FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Treppiedi Per Viaggio In Indonesia
Rispondi Nuova Discussione
Stan76
Messaggio: #1
Ciao a tutti,

so che sarà l'ennesima discussione sui treppiedi ma avrei bisogno un consiglio per non sbagliare acquisto. Sono un principiante con una D90 con 18-105 e 35mm 1,8 al momento e dovrei acquistare un treppiedi in previsione del prossimo viaggio in Indonesia.

Visto che faro trekking avrei bisogno un treppiedi che sia robusto ma non di peso eccessivo e che oltre a supportare la che la mia attuale configurazione sia anche un investimento in caso di evoluzione. Avevo visto il Manfrotto 190Xprob ma vorrei sapere se avete comunque altre idee.

Grazie mille a tutti :-)
fedebobo
Messaggio: #2
A mio parere, avendo il 190proB da molti anni (è un modello vecchio, un po' diverso dall'attuale), per trekking non è molto adatto per peso e dimensioni, tanto che ho acquistato anche un treppiede più leggero e compatto. Ma tutto sta intendersi cosa vuole dire per te "trekking" e quale sarà il peso finale dello zaino a cui lo attaccheresti.
Per il resto è un buon treppiede.

Pensando alla leggerezza e compattezza, lasciando stare i Gitzo per il prezzo siderale, guarderei anche ad un Sirui/Benro/Triopo in carbonio. Non ho sentito parlar male anche di alcuni piccoli modelli Cullman.

Saluti
Roberto
Stan76
Messaggio: #3
QUOTE(fedebobo @ Jan 16 2013, 12:32 PM) *
A mio parere, avendo il 190proB da molti anni (è un modello vecchio, un po' diverso dall'attuale), per trekking non è molto adatto per peso e dimensioni, tanto che ho acquistato anche un treppiede più leggero e compatto. Ma tutto sta intendersi cosa vuole dire per te "trekking" e quale sarà il peso finale dello zaino a cui lo attaccheresti.
Per il resto è un buon treppiede.