FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Vetrino Per La Messa A Fuoco Manuale
Rispondi Nuova Discussione
sesan
Messaggio: #1
Ciao a tutti, sul sito della Zeiss ho visto questo video che spiega della messa a fuoco manuale con lente Zeiss Distagon e Nikon D700, tra le altre cose fanno vedere un vetrino che serve per vedere l'allineamento delle linee per la messa a fuoco. Sapete dove poter comprare questo accessorio per la D700? Ci sono controindicazioni?
Grazie
Massimo

Seue link per il video e le foto:
Messa a fuoco manuale con Distagon

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 56.2 KB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 173.9 KB
MrFurlox
Messaggio: #2
cerca su google "katzeye"



Marco
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
io ho il katz ma non e' quello della foto !!!
quello li e' ben meglio.
il K. ha lo stigmometro troppo piccolo e nell'uso e' scomodo, praticamente sarebbe lo stigmometro per dx (dimensionalmente perfetto) ma su fx ....
se sapete dirmi chi lo produce ci faccio una pensata.
tryko
Messaggio: #4
QUOTE(gian62xx @ Jan 15 2013, 08:38 AM) *
io ho il katz ma non e' quello della foto !!!
quello li e' ben meglio.
il K. ha lo stigmometro troppo piccolo e nell'uso e' scomodo, praticamente sarebbe lo stigmometro per dx (dimensionalmente perfetto) ma su fx ....
se sapete dirmi chi lo produce ci faccio una pensata.


Ciao Gian, i vetrini erano prodotti dalla Brightscreen ma se fai una ricerca googolando vedrai che ad oggi la produzione é stata sospesa per la morte del titolare (e non solo sua).
Erano eccezionali

Qui trovi le specifiche. Era il n.5. Penso di non trasgredire il regolamento, il sito indicato non é commerciale. Se cosí non fosse chiedo scusa e prego i moderatori
di rimuovere l'indirizzo.

http://diglloyd.com/blog/2012/20120414_1-D...ng-screens.html

Ciao

Robi
pisistrate nelson
Messaggio: #5
Io ce l'ho e l'ho applicato allaD200. L'avevo preso sul sito focusing screen. Ci vogliono un centinaio di euro tra spese e costo effettivo che è sui 70 dollari.

PS
A proposito... per mettere a fuoco oggetti vicini o con lenti lunghissime è ok, se poi usi un 35 f/1.4 e fai street è esattamente come non averlo.... anzi... da anche un po noia.

Messaggio modificato da pisistrate nelson il Jan 19 2013, 04:25 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio