FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tra Fotografia...e Maturita'
consigli di letture per l'approfondimento di maturità
Rispondi Nuova Discussione
ale.taro
Messaggio: #1
Salve a tutti nikonisti wink.gif
lo so che magari è già stato chiesto, ma mi sembra più intelligente affrontare personalmente questo topic.
cercando sul forum ho trovato una discussione del 2007 in cui venivano consigliati 4 libri:
>La camera chiara - nota sulla fotografia, Roland Barthes.
>Vilem Flusser ,Per una filosofia della fotografia.
>L'obiettivo ambiguo" di Scianna.
>Susan sontag, sulla fotografia
ho letto buone recensioni su quello di scianna, ma il problema è che si trova molto difficilmente oggigiorno: un peccato, perchè è quello che mi ispirava di più..

In relatà non so ancora dove concentrare la mia attenzione, ma credo che approfondire questo vasto argomento in connessione a storia-filosofia sarebbe più che opportuno, visto che non sono proprio una cima in queste due materie. Tuttavia c'è da considerare che gli esterni saranno quasi sicuramente delle materie scientifiche, quindi un qualche accenno a fisica o geologia (se esiste qualche minerale utilizzato nella costruzione degli apparecchi) hmmm.gif

telefono.gif ora arriva la domanda (AIUTOOO!): avete qualche lettura da consigliarmi, preferibilmente non troppo impegnativa/lunga ? E riguardo all'argomento cosa ne pensate? avete qualcosa di particolare e avvincente da propormi?

grazzie mille grazie.gif

PS: unsure.gif AIUUUTOHOO!! non so proprio dove andrò a sbattere la testa...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio