FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V   1 2 3 > »   
Finalmente Ho Deciso: Passo Al Digitale!!!
Da reflex analogica al digitale quale scegliere?
Rispondi Nuova Discussione
sudestestremo
Nikonista
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
sono nuovo iscritto del forum ma l'ho letto spesso e gradirei alcuni consigli da voi.

Sono ormai 13 anni che scatto con la mia gloriosa f801. Non sono un professionista ma un amatore "avanzato".
Faccio un sacco di camera oscura e molte dia.
Da qualche mesetto sto prendendo in seria considerazione il passaggio al digitale in quanto non ho più molto tempo da dedicare alla camera oscura e non mi va più di spendere tutti quei soldi a sviluppi. Preferisco passare alla camera oscura "virtuale".

Premetto che ho già due obiettivi: un nikkor 35-70 f3.3-4.5 (quello in dotazione con la f801) ed un sigma 70-300 f4-5.6.
So che non sono il massimo ma vorrei comunque continuare a sfruttarli (visto che non hanno un gran mercato per rivenderli) e soprattutto vorrei affiancarli ad un 10-20, 12-24 oppure quel bel nikon 10.5 f2.8.

Sono quindi orientato ad acquistare o una d90 oppure una d7000 che preferirei visto che è più recente.

Sapete come rendono questi obiettivi con le reflex dx?
Ne vale la pena mantenere questi obiettivi o mi consigliate di prendere il kit con 18-105, che grosso modo sostituirebbe entrambi?
Considerando il budget di 800-900 euro voi come vi orientereste, solo body (quale?) + grandangolo (e vetri che ho già) o kit (d90 o d7000) e quando posso grandangolo?

Grazie anticipatamente per i vostri consigli!
GiulianoPhoto
Messaggio: #2
Per la serie meglio tardi che mai...

Se puoi prenditi una D700 usata...ormai con 1000/1200 euro o anche meno te la porti a casa e avresti sempre il formato 35mm...

Se poi ci vuoi aggiungere almeno un 50ino sarebbe il massimo visto che il 35-70 non è proprio una cima in qualità nel digitale smile.gif