FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikkor 300 F:4 O Sigma 120-300 F:2.8
Rispondi Nuova Discussione
roberto.bicelli
Messaggio: #1
Sono un appassionato della caccia fotografica vagante e di fotografia alle farfalle che notoriamente non si lasciano avvicinare molto. Al momento ho un nikkor 70-300 vr che incomincia ad andarmi stretto non potendolo duplicare se non a scapito della qualità che già dopo i 200 non è eccelsa e della luminosità. Leggendo i vari forum mi sono interessato ai due obiettivi citati e il sigma con il suo 2,8 tranquillamente duplicabile senza perdita di autofucus ecc. mi attira abbastanza, ma resto nel dubbio perchè del nikkor ne parlano tutti in modo positivo mentre del sigma ho trovato anche dei forum dove non ne parlano molto bene.

se qualcuno che ha avuto esperienza in merito mi desse un consiglio.
Grazie
Roberto
michela.c
Messaggio: #2
se ne vuoi fare un utilizzo anche macrofotografico,farfalle,libellule fiori,allora il AFS 300 mm f4 perchè ha una distanza minima di maf di 1,5metri a differenza del sigma 120-300mm che ha una distanza di maf minima di 1.50metri solo a 120mm e 2.50 metri a 300mm.
io utilizzo molto il 300 f4 per le macro,appunto a farfalle,fiori e libellule...
se mi dicevi che si avresti fotografato esclusivamente animali tipo uccelli di avrei detto il 120-300 perchè lo puoi motiplicare con il 2x,ma per uso anche macro sicuramente il nikon
ciao
collezingaro
Messaggio: #3
QUOTE(roberto.bicelli @ Jan 10 2013, 04:00 PM) *
Sono un appassionato della caccia fotografica vagante e di fotografia alle farfalle che notoriamente non si lasciano avvicinare molto. Al momento ho un nikkor 70-300 vr che incomincia ad andarmi stretto non potendolo duplicare se non a scapito della qualità che già dopo i 200 non è eccelsa e della luminosità. Leggendo i vari forum mi sono interessato ai due obiettivi citati e il sigma con il suo 2,8 tranquillamente duplicabile senza perdita di autofucus ecc. mi attira abbastanza, ma resto nel dubbio perchè del nikkor ne parlano tutti in modo positivo mentre del sigma ho trovato anche dei forum dove non ne parlano molto bene.

se qualcuno che ha avuto esperienza in merito mi desse un consiglio.
Grazie
Roberto


Ciao, ho il 300 f4 su d300 e lo uso spesso con il moltiplicatore 1.7, certamente moltiplicato consigliato il cavalletto.

Max
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio