FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Nikon D600 Quale Politica Di Prezzo ?
Rispondi Nuova Discussione
marco.monina
Messaggio: #1
Sono veramente deluso dalla politica della Nikon per quanto rigurda la D600: nel giro di tre mesi il prezzo è crollato ed io che l'ho acquistata ad ottobre che l'ho pagata 2400 Euro mi trovo oggi a vedere che AMAZON la vende , solo corpo, NITAL, a 1700 euro con anche il Flash SB700 in regalo... dry.gif
detto tra noi ora la macchina sta anche in assistenza perchè l'elettronica del Flash integrato è impazzita... sensore sporco già da pulire appena comprata, monitor VERDE come le sorelle maggiori...
la Nikon stavolta ha fatto le cose di fretta e io ci sono cascato... era meglio che mi tenevo la vecchia D7000 e aspettavo un pò...
La D600 è una gran bella macchina ma mi sento un pochino preso ingiro !
Visto che abbiamo speso soldi per acquistare un prodotto NITAL, perchè non estendere a noi che l'abbiamo STRAPAGATA, la promozione del FLASH ?!?
sarebbe un bel gesto per scusarsi del trattamento ricevuto....
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
QUOTE(marco.monina @ Jan 10 2013, 06:37 AM) *
Sono veramente deluso dalla politica della Nikon per quanto rigurda la D600: nel giro di tre mesi il prezzo è crollato ed io che l'ho acquistata ad ottobre che l'ho pagata 2400 Euro mi trovo oggi a vedere che AMAZON la vende , solo corpo, NITAL, a 1700 euro con anche il Flash SB700 in regalo... dry.gif
detto tra noi ora la macchina sta anche in assistenza perchè l'elettronica del Flash integrato è impazzita... sensore sporco già da pulire appena comprata, monitor VERDE come le sorelle maggiori...
la Nikon stavolta ha fatto le cose di fretta e io ci sono cascato... era meglio che mi tenevo la vecchia D7000 e aspettavo un pò...
La D600 è una gran bella macchina ma mi sento un pochino preso ingiro !
Visto che abbiamo speso soldi per acquistare un prodotto NITAL, perchè non estendere a noi che l'abbiamo STRAPAGATA, la promozione del FLASH ?!?
sarebbe un bel gesto per scusarsi del trattamento ricevuto....

ci sono cascato anche io. body trovato a genova dopo 10giorni dall'uscita e pagato 2150. venduta ieri prima che la svalutazione aumentasse.
strano che nikon da sempre poco incline agli sconti stia facendo questa politica.
ifelix
Banned
Messaggio: #3
Non sentirti preso in giro !!! smile.gif
Si sa che quando si compra qualcosa appena uscita si incorre in due possibili inconvenienti..............
eventuali problemi iniziali e ridimensionamento del prezzo !!!
Io ho preso la D800 a 2.900 euro, 5 mesi dopo l'uscita..........
avessi aspettato adesso,
la starei prendendo ad almeno 200/300 euro in meno !!!
Ma ci sta.....
sono leggi del mercato.
____
Ci stanno molto di meno i notevoli problemi di sporcizia sul sensore della D600...........
per quello dispiace sul serio.
Ma Nikon risolve......stai tranquillo wink.gif
frankio
Messaggio: #4
QUOTE(marco.monina @ Jan 10 2013, 06:37 AM) *
Sono veramente deluso dalla politica della Nikon per quanto rigurda la D600: nel giro di tre mesi il prezzo è crollato ed io che l'ho acquistata ad ottobre che l'ho pagata 2400 Euro mi trovo oggi a vedere che AMAZON la vende , solo corpo, NITAL, a 1700 euro con anche il Flash SB700 in regalo... dry.gif
detto tra noi ora la macchina sta anche in assistenza perchè l'elettronica del Flash integrato è impazzita... sensore sporco già da pulire appena comprata, monitor VERDE come le sorelle maggiori...
la Nikon stavolta ha fatto le cose di fretta e io ci sono cascato... era meglio che mi tenevo la vecchia D7000 e aspettavo un pò...
La D600 è una gran bella macchina ma mi sento un pochino preso ingiro !
Visto che abbiamo speso soldi per acquistare un prodotto NITAL, perchè non estendere a noi che l'abbiamo STRAPAGATA, la promozione del FLASH ?!?
sarebbe un bel gesto per scusarsi del trattamento ricevuto....


Su amazon solo corpo nital è a 1898, sei sicuro dei 1700?
Per quanto riguarda la politica prezzi, è normale che prendendola all'inizio si paghi di più, come ti hanno già fatto notare.
D'altro canto l'importatore NITAL non si è certo comportato bene, soprattutto alla luce dei problemi che hanno afflitto e continuano ad affliggere i nuovi acquirenti l'estensione della promozione SB-700 era più che dovuta.
Io che ancora non l'ho presa attendo evoluzioni, l'unica cosa certa è che se il controllo qualità nikon rimarrà su questo livello, l' acquisto di prodotti NITAL sarà quasi obbligatorio, perlomeno per i corpi macchina e obiettivi di una certa caratura.


gargasecca
Messaggio: #5
QUOTE(marco.monina @ Jan 10 2013, 06:37 AM) *
Sono veramente deluso dalla politica della Nikon per quanto rigurda la D600: nel giro di tre mesi il prezzo è crollato ed io che l'ho acquistata ad ottobre che l'ho pagata 2400 Euro mi trovo oggi a vedere che AMAZON la vende , solo corpo, NITAL, a 1700 euro con anche il Flash SB700 in regalo... dry.gif
detto tra noi ora la macchina sta anche in assistenza perchè l'elettronica del Flash integrato è impazzita... sensore sporco già da pulire appena comprata, monitor VERDE come le sorelle maggiori...
la Nikon stavolta ha fatto le cose di fretta e io ci sono cascato... era meglio che mi tenevo la vecchia D7000 e aspettavo un pò...
La D600 è una gran bella macchina ma mi sento un pochino preso ingiro !
Visto che abbiamo speso soldi per acquistare un prodotto NITAL, perchè non estendere a noi che l'abbiamo STRAPAGATA, la promozione del FLASH ?!?
sarebbe un bel gesto per scusarsi del trattamento ricevuto....



Veramente la vende a 1898€ Nital..quindi hai diritto al flash entro il 31/01...non so dove tu abbia preso quel prezzo.

Cmq...è normale che nella tecnologia il prezzo di "lancio" sia diverso dal prezzo che poi man mano si "assesta" nei mesi successivi.
Io l' ho presa venerdì scorso a 1939€ Nital...ma con l' aggiunta del finanziamento a tasso 0.

Se poi è un po' di "lamentela" e/o "trollaggio" (visto che è il tuo 1° messaggio... rolleyes.gif )...questo è un altro problema.

grazie.gif


Messaggio modificato da gargasecca il Jan 10 2013, 09:57 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
QUOTE(ifelix @ Jan 10 2013, 07:55 AM) *
Non sentirti preso in giro !!! smile.gif
Si sa che quando si compra qualcosa appena uscita si incorre in due possibili inconvenienti..............
eventuali problemi iniziali e ridimensionamento del prezzo !!!
Io ho preso la D800 a 2.900 euro, 5 mesi dopo l'uscita..........
avessi aspettato adesso,
la starei prendendo ad almeno 200/300 euro in meno !!!
Ma ci sta.....
sono leggi del mercato.
____
Ci stanno molto di meno i notevoli problemi di sporcizia sul sensore della D600...........
per quello dispiace sul serio.
Ma Nikon risolve......stai tranquillo wink.gif

si lo so è un rischio che si corre, però la d800 proporzionalmente è deprezzata meno. io ieri nital (d800) l'ho presa a 2.690.
se ci aggiungi il flash sb700 è un'altro bello sconticino. inoltre iniziano ad apparire all'estero le d600 ricondizionate.
L
andy forest
Iscritto
Messaggio: #7
proprio ieri il rivenditore ufficiale mi ha sconsigliato
l'acquisto di questa fotocamera (sa che scatto parecchio),
è un modello destinato
ad avere vita breve, nonostante la buona qualità dei file
è fragile sotto l'aspetto dell'affidabilità sia meccanica
che elettronica, buona per chi fa qualche fotina durante
le vacanze, al battesimo del pupo o al micio di casa,
non adatta ad un uso amatoriale intenso, ho capito
perchè Nikon non l'ha classificata tra le pro come
tanti utenti si aspettavano alla sua uscita, per la sostituta
della D700 c'è da aspettare i prossimi mesi, e così sia.

E' prevedibile che Nikon si aspetti che chi ha acquistato
questa entry level ff corredata di ottiche per il pieno formato
prossimamente in tempi brevi passerà ai nuovi modelli
più performanti e decisamente più longevi, un modo
poco ortodosso per far migrare più utenza possibile
al sistema FX, questo giustificherebbe anche la politica
della rapidissima discesa del prezzo della D600.

Rumors di rivenditore, così come ascoltati, riporto.
a_deias
Messaggio: #8
QUOTE(andy forest @ Jan 10 2013, 10:06 AM) *
proprio ieri il rivenditore ufficiale mi ha sconsigliato
l'acquisto di questa fotocamera (sa che scatto parecchio),
è un modello destinato
ad avere vita breve, nonostante la buona qualità dei file
è fragile sotto l'aspetto dell'affidabilità sia meccanica
che elettronica, buona per chi fa qualche fotina durante
le vacanze, al battesimo del pupo o al micio di casa,
non adatta ad un uso amatoriale intenso, ho capito
perchè Nikon non l'ha classificata tra le pro come
tanti utenti si aspettavano alla sua uscita, per la sostituta
della D700 c'è da aspettare i prossimi mesi, e così sia.

E' prevedibile che Nikon si aspetti che chi ha acquistato
questa entry level ff corredata di ottiche per il pieno formato
prossimamente in tempi brevi passerà ai nuovi modelli
più performanti e decisamente più longevi, un modo
poco ortodosso per far migrare più utenza possibile
al sistema FX, questo giustificherebbe anche la politica
della rapidissima discesa del prezzo della D600.

Rumors di rivenditore, così come ascoltati, riporto.


Ora non esageriamo, che la D600 abbia avuto problemi è un conto, che sia una fotocamera solo per le foto al gatto è un altro.

Non è inserita tra le fotocamere professionali? Non è mica un segreto che sia una fotocamera consumer, d'altronde per chi non se lo ricorda l'unica fotocamera veramente professionale è la D4 come lo erano le D3, non a caso la D800 la vendono anche nella grande distribuzione (Trony,Mediaworld).

I professionisti, quelli che lavorano sul campo, la D800 la prendono in considerazione come secondo corpo eventualmente.

Sembra che oggi si possano fare foto solo con fotocamere "professionali" che ci vogliano fotocamere adeguate ad uno amatoriale intenso, mi domando quanti possessori di D800,D700 ed anche D600 siano all'altezza delle loro fotocamere.
andy forest
Iscritto
Messaggio: #9
QUOTE(a_deias @ Jan 10 2013, 10:31 AM) *
, mi domando quanti possessori di D800,D700 ed anche D600 siano all'altezza delle loro fotocamere.

in realtà meno di quanti sono i possessori messicano.gif
dimenticavo di aggiungere il fatto che
sempre a detta degli addetti ai lavori è una fotocamera
molto complicata da aprire e riparare, più di ogni
altro modello del passato anche recente.

Naturalmente è un'esagerazione quella delle fotine
ma tanto per comprendere che se uno cerca affidabilità
e durata e soprattutto non vuole cambiare più
fotocamere che mutande non è questo il modello sul quale puntare.
ivancap63
Messaggio: #10
Io vado al bar dry.gif
em@
Messaggio: #11
QUOTE(milojrt @ Jan 10 2013, 10:53 AM) *
Io vado al bar dry.gif


Andiamo, offro io laugh.gif
fedeeepd
Nikonista
Messaggio: #12
che bel post di gnomi fate e TROLL XD

vista l'ora non so se prendere un caffè o uno spriz!

andiamo su ema e milord!
cassinet
Messaggio: #13
QUOTE(andy forest @ Jan 10 2013, 10:06 AM) *


resto sempre sorpreso quando scopro che al mondo c'è chi crede ancora ai venditori.
Il venditore nel migliore dei casi dice quello che percepisce tu voglia sentirti dire, nei peggiori dei casi
dice semplicemente quello che in quel momento gli è più conveniente.


d.kalle
Messaggio: #14
Acquistata ad Ottobre a 2400€??? Un affarone.... messicano.gif

Il prezzo di listino era 2099€.....
alessandro.sentieri
Messaggio: #15
... argomento interessante, ma non prettamente tecnico, come si conviene a quelli di pertinenza della sezione "digital reflex".
Per cui ce ne andiamo tutti a farci un prosecchino al bar wink.gif

Ale
andy forest
Iscritto
Messaggio: #16
QUOTE(cassinet @ Jan 10 2013, 11:05 AM) *
resto sempre sorpreso quando scopro che al mondo c'è chi crede ancora ai venditori.
Il venditore nel migliore dei casi dice quello che percepisce tu voglia sentirti dire, nei peggiori dei casi
dice semplicemente quello che in quel momento gli è più conveniente.


e quindi....
ifelix
Banned
Messaggio: #17
QUOTE(lucatognelli @ Jan 10 2013, 10:02 AM) *
si lo so è un rischio che si corre, però la d800 proporzionalmente è deprezzata meno. io ieri nital (d800) l'ho presa a 2.690.
se ci aggiungi il flash sb700 è un'altro bello sconticino. inoltre iniziano ad apparire all'estero le d600 ricondizionate.
L

Beh...benvenuto tra gli ottocentisti....
il club ti aspetta per le foto !!! rolleyes.gif
ifelix
Banned
Messaggio: #18
QUOTE(a_deias @ Jan 10 2013, 10:31 AM) *
...........non a caso la D800 la vendono anche nella grande distribuzione (Trony,Mediaworld).


Non significa nulla.....
ho visto anche la D3X negli stessi negozi che tu nomini a 7.000 euro !!! tongue.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
QUOTE(ifelix @ Jan 10 2013, 01:00 PM) *
Beh...benvenuto tra gli ottocentisti....
il club ti aspetta per le foto !!! rolleyes.gif

Ok ci vediamo nel club appena la riesco a portare a fare un giretto.
Luca
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
QUOTE(a_deias @ Jan 10 2013, 10:31 AM) *
Ora non esageriamo, che la D600 abbia avuto problemi è un conto, che sia una fotocamera solo per le foto al gatto è un altro.


MerXXa! E io che -stupido- ci fotografo il cane! Mi durerà di più una fotocamera usa e getta?



QUOTE(a_deias @ Jan 10 2013, 10:31 AM) *
Non è inserita tra le fotocamere professionali?


In Europa, perché gli europei sono più "Trendy" (fessi?).
In USA, Giappone, Australia, Resto del Mondo NON C'E' ALCUNA DIVISIONE IN PRO-SEMIPRO-QUASIPRO-NANTICCHIAPRO-GIOCATTOLI.

Io sono 7 anni che non acquistavo una nuova fotocamera, la prossima dovrà essere tra altri sette anni, altro che "transizione".
SurfingAlien
Nikonista
Messaggio: #21
QUOTE(Lightworks @ Jan 10 2013, 01:10 PM) *
MerXXa! E io che -stupido- ci fotografo il cane! Mi durerà di più una fotocamera usa e getta?
In Europa, perché gli europei sono più "Trendy" (fessi?).
In USA, Giappone, Australia, Resto del Mondo NON C'E' ALCUNA DIVISIONE IN PRO-SEMIPRO-QUASIPRO-NANTICCHIAPRO-GIOCATTOLI.

Io sono 7 anni che non acquistavo una nuova fotocamera, la prossima dovrà essere tra altri sette anni, altro che "transizione".


Coi cani vai tranquillo, il problema dei gatti è che graffiano...

Sicuro che non volevi dire "choosy"? È più trendy e si addice di più a noi europei

Vabbe scusate l'umorismo inglese, ho appena mangiato... Prendo un bel caffè al ns bar, grazie biggrin.gif

Ale
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
Come qualcuno ha già detto, mai prendere un prodotto fotografico appena uscito wink.gif quasi certamente succedo quello che è successo...

Oltre ai Nital, si vedono D600 import a 1500/1550 euro e D800 a 2200 euro smile.gif

Graziano
danielg45
Validating
Messaggio: #23
Ma che minkiate sento dire. La d600 alla fine e' sulla bocca di tutti per il problema noto al sensore, per il resto non si hanno critiche da fare, considerato il target a cui si rivolge. Puo benissimo essere presa in considerazione come secondo corpo anche da un professionista, non vedo il rpoblema sinceramente.
Lapislapsovic
Messaggio: #24
Ma per caso la D600 la danno come gadget nelle buste di patatine???

Con i suoi 5,5 fps ed un sensore che tallona molto da vicino quello della D800 e che per certi versi o preferenze è anche meglio.....

Posso sapere la marca delle patatine... messicano.gif

Ciao ciao
mlweb
Messaggio: #25
Ragazzi se si guarda bene in giro c'è la d800 nital a 2499.... e anche la d600 a 1840...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >