FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Smanettando...
primi scatti con la reflex
Rispondi Nuova Discussione
apok
Messaggi: 6
Messaggio: #1
ciao a tutti.. ho comprato la rflex per natale e da allora sto smanettando come un disperato,al punto che mia moglie si è quasi pentita dell'acquisto biggrin.gif...
vi inizio a postare qualche foto sto cercando d'imparare a piccoli passi, però il conforto di qualcuno che ne sa più di me sarebbe un buon viatico... a breve vi posterò pure qualche paesaggio veneziano che ho immortalato a Natale... grazie a tuttiImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3.1 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3.4 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Antonio Canetti
Messaggi: 24.096
Utente Assiduo
Messaggio: #2
le prime due chiaramente possono essere degli espeirmenti sufficiente riusciti senza grossi error, mentre la terza è fonte di osservazioni: il linea di massima la forte ombra dietro il rubinetto (o soggetto qualsiasi) non ci dovrebbe essere.


Antonio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
truiz
Messaggi: 410
Messaggio: #3
Guardando i dati EXIF ho visto tempi lunghi (per scatti a mano libera) e un leggerissimo micromosso.
Un consiglio: cerca di rispettare i tempi di sicurezza, in genere 1/lunghezzafocale, quindi se stai scattando a 100mm rispetta un tempo di almeno 1/100 di secondo.

Ciao
Marco
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
apok
Messaggi: 6
Messaggio: #4
QUOTE(Antonio Canetti @ Jan 8 2013, 03:06 PM) *
le prime due chiaramente possono essere degli espeirmenti sufficiente riusciti senza grossi error, mentre la terza è fonte di osservazioni: il linea di massima la forte ombra dietro il rubinetto (o soggetto qualsiasi) non ci dovrebbe essere.
Antonio


per la serie le prime due hai avuto c..o la terza l'hai toppata... a parte gli scherzi la forte ombra la elimino nn usando il flash o ci sono altri accorgimenti ??

QUOTE(truiz @ Jan 8 2013, 03:27 PM) *
Guardando i dati EXIF ho visto tempi lunghi (per scatti a mano libera) e un leggerissimo micromosso.
Un consiglio: cerca di rispettare i tempi di sicurezza, in genere 1/lunghezzafocale, quindi se stai scattando a 100mm rispetta un tempo di almeno 1/100 di secondo.

Ciao
Marco


grazie marco, sto cercando di orientarmi tra i tempi di sicurezza e gli stop biggrin.gif

ciao
Antonio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi