FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Limitare L'invio Delle Foto
Puo' essere possibile?
Rispondi Nuova Discussione
barracudasusini
Iscritto
Messaggio: #1
Salve.
Mi chiedevo come mai spesso alcuni utenti postano decine di scatti similari senza un minimo di filtro personale.
Le innumerevoli foto intasano il forum e a mio modo di vedere danneggiano anche chi le posta...
Non si potrebbe porre un limite di invio?
Che ne so 10 foto al giorno e un massimo mensile.
In modo da invitare gli utenti a selezionare le foto.
Ovviamente distinguendo la gallery da foto di interesse puramente tecnico.
federico777
Messaggio: #2
QUOTE(barracudasusini @ Jan 7 2013, 11:49 AM) *
Salve.
Mi chiedevo come mai spesso alcuni utenti postano decine di scatti similari senza un minimo di filtro personale.
Le innumerevoli foto intasano il forum e a mio modo di vedere danneggiano anche chi le posta...
Non si potrebbe porre un limite di invio?
Che ne so 10 foto al giorno e un massimo mensile.
In modo da invitare gli utenti a selezionare le foto.
Ovviamente distinguendo la gallery da foto di interesse puramente tecnico.


Più che limitare le foto, che mi sembra una cosa senza molto senso, sarebbe opportuno poter avere un'area di storage, nella quale poter mettere tranquillamente test obiettivi, scatti di prova, foto con problemi eccetera, che inevitabilmente in un forum come questo capita di dover postare e incasinano la gallery (io cerco di tamponare il problema impostando le foto di test come "private" e mettendone i link diretti, ma è un palliativo, e pure piuttosto scomodo).

Sarebbe sufficiente poter selezionare con una casella al momento dell'upload che la foto non ha, come dire, "intenti artistici", ed essa sarebbe automaticamente esclusa dal comparire nelle varie aree della gallery...

F.
Antonio Canetti
Messaggio: #3
QUOTE(barracudasusini @ Jan 7 2013, 11:49 AM) *
Non si potrebbe porre un limite di invio?


ma, la libertà: esiste?


smile.gif Antonio smile.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4
Non dimenticate l'upload diretto, per esempi ed aiuti è molto utile,
anche se non si visualizza subito fa niente ma non approda nella gallery...
barracudasusini
Iscritto
Messaggio: #5
QUOTE(Antonio Canetti @ Jan 7 2013, 12:10 PM) *
ma, la libertà: esiste?
smile.gif Antonio smile.gif


Certo purche' non limiti quella altrui.
Se io scatto 270 foto alla mia gattina spelacchiata posso essere libero di postarle...ma rompo le scatole a chi ha voglia di vedere due scatti su un forum fotografico...e non su un blog personale o sul mitico facebook...piattaforme piu' idonee alla visione del mio amato gattino.
Parere personale.
Mauro Va
Messaggio: #6
purtroppo non tutti hanno il tuo "cum grano salis"...che ci voi fà

ciao
barracudasusini
Iscritto
Messaggio: #7
QUOTE(Mauro Va @ Jan 7 2013, 04:58 PM) *
purtroppo non tutti hanno il tuo "cum grano salis"...che ci voi fà

ciao


Io non ho dato giudizi sugli altri..ho dato giudizi sui modi di "partecipare" in una community.
Ho iniziato a scattare foto da pochi mesi figurati se ho "grano salis" (il cum non serve biggrin.gif )..scherzo ovviamente.
Per il mio modo di vedere e' rispetto postare delle cose che "per il nostro occhio" sono filtrate...se scarico la 16GB di nef trasferita in jpg sul forum senza nemmeno vedere se alcuni scatti sono a fuoco...in un forum di fotografia...perdonami ma per me si chiama maleducazione.
Tutti possono essere liberi di fare cio' che vogliono...postare anche foto sfocate mal esposte con soggetti tagliati e il peggio che vuoi...ma postane una due tre...non 50 dello stesso soggetto.
Se ci fosse una sezione tecnica dove postare gli scatti di esempio (in maniera se si vuole illimitata) e una dove poter postare un max di foto al mese al giorno etc..porterebbe tutti a non farsi prendere dall'invio della prima ciofeca che ci esce dalla macchina.
Non credo di aver detto che vanno postati solo i capolavori...(altrimenti non avrei fatto ancora il mio primo post)....e la democrazia e' bella perche' c'e' un confronto altrimenti..come ti ho detto sopra..la liberta' dell'uno finisce per limitare quella dell'altro...
Poi se va bene cosi...va bene anche a me...figuriamoci.
Scusate.
ivadort
Messaggio: #8
QUOTE(barracudasusini @ Jan 7 2013, 07:49 PM) *
Io non ho dato giudizi sugli altri..ho dato giudizi sui modi di "partecipare" in una community.
Ho iniziato a scattare foto da pochi mesi figurati se ho "grano salis" (il cum non serve biggrin.gif )..scherzo ovviamente.
Per il mio modo di vedere e' rispetto postare delle cose che "per il nostro occhio" sono filtrate...se scarico la 16GB di nef trasferita in jpg sul forum senza nemmeno vedere se alcuni scatti sono a fuoco...in un forum di fotografia...perdonami ma per me si chiama maleducazione.
Tutti possono essere liberi di fare cio' che vogliono...postare anche foto sfocate mal esposte con soggetti tagliati e il peggio che vuoi...ma postane una due tre...non 50 dello stesso soggetto.
Se ci fosse una sezione tecnica dove postare gli scatti di esempio (in maniera se si vuole illimitata) e una dove poter postare un max di foto al mese al giorno etc..porterebbe tutti a non farsi prendere dall'invio della prima ciofeca che ci esce dalla macchina.
Non credo di aver detto che vanno postati solo i capolavori...(altrimenti non avrei fatto ancora il mio primo post)....e la democrazia e' bella perche' c'e' un confronto altrimenti..come ti ho detto sopra..la liberta' dell'uno finisce per limitare quella dell'altro...
Poi se va bene cosi...va bene anche a me...figuriamoci.
Scusate.


Scusate, io non vedo tutte queste foto uguali e neanche foto scadenti; anzi il livello medio mi sembra abbastanza alto.
Andando poi a vedere le Gallery degli utenti non vedo le migliaia di foto postate.
Secondo me é un falso problema.
Quello che magari io contesterei é il tentativo da parte di alcuni di commentare le foto per fare pubblicità ad una propria foto (c'era un utente che faceva sempre lo stesso commento a tutte le foto chiedendo poi cosa pensasse di una sua foto); anche se anche questo sta scemando......
barracudasusini
Iscritto
Messaggio: #9
QUOTE(ivadort @ Jan 7 2013, 08:03 PM) *
Scusate, io non vedo tutte queste foto uguali e neanche foto scadenti; anzi il livello medio mi sembra abbastanza alto.
Andando poi a vedere le Gallery degli utenti non vedo le migliaia di foto postate.
Secondo me é un falso problema.
Quello che magari io contesterei é il tentativo da parte di alcuni di commentare le foto per fare pubblicità ad una propria foto (c'era un utente che faceva sempre lo stesso commento a tutte le foto chiedendo poi cosa pensasse di una sua foto); anche se anche questo sta scemando......


In generale il livello e' altissimo e ci sono foto qua dentro BELLISSIME.
Proprio per questo motivo..senza denigrare nessuno...ho fatto questa riflessione.
Ci sono degli orari in cui vedo postare molte foto in sequenza "di famiglia" in pieno stile social network moderno.
Evidentemente ho esagerato nella riflessione...e il problema e' meno grande di quello che vedo io.
Sul pretesto del commento positivo per "attrarre" voti lo vedo in pieno stile italiano invece messicano.gif ....clientelismo puro.
Credo che ognuno di noi sappia l'effettivo valore delle proprie azioni (in questo caso foto) quindi le belle cose rimangono il resto vola via con la prossima ventata.
Buon anno a tutti.
bergamas
Messaggio: #10
QUOTE(barracudasusini @ Jan 7 2013, 12:29 PM) *
Certo purche' non limiti quella altrui.
Se io scatto 270 foto alla mia gattina spelacchiata posso essere libero di postarle...ma rompo le scatole a chi ha voglia di vedere due scatti su un forum fotografico...e non su un blog personale o sul mitico facebook...piattaforme piu' idonee alla visione del mio amato gattino.
Parere personale.

Sono d'accordo,credo sia un buon esercizio anche per chi posta le foto quello di dover scegliere!
d.kalle
Messaggio: #11
E' noto a molti che in altri lidi (autorevoli, aggiungo io..) ci sono delle limitazioni, e non mi sembra che nessuno si lamenti...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio