FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consigli Per Gli Acqusti
Rispondi Nuova Discussione
anto.pillai
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti i Nokoniani, sono nuovo del forum, ho sempre avuto fotocamere compatte, l'ultima e la coolpix P100, vorrei fare il salto di qualità perche la passione per la fotografia aumenta e questa macchina non mi da pi soddisfazioni , infatti mi sono iscritto a nche a un corso base anche se alcue nozioni gia le conosco, mi paice fotografare la natura i paesaggi e i monumenti nei momenti liberi e nei viaggi, stavo pensando di prendere una D7000 o una D5200, cosa mi consigliate?
Grazie
MrFurlox
Messaggio: #2
D7000 con 16-85 VR se puoi wink.gif


P.S. qui siamo nikonISTI ... gli xxxANI sono quelli dell' altro brand laugh.gif
P.P.S. benvenuto !!!!


Marco
Antonio Canetti
Messaggio: #3
benvenuto sul Forum

se puoi meglio la D7000, molto più pratica per chi vuol fotografare seriemante.


Antonio
anto.pillai
Messaggio: #4
QUOTE(MrFurlox @ Jan 6 2013, 11:24 PM) *
D7000 con 16-85 VR se puoi wink.gif
P.S. qui siamo nikonISTI ... gli xxxANI sono quelli dell' altro brand laugh.gif
P.P.S. benvenuto !!!!
Marco

Grazie per la precisazione e per il consiglio
anto.pillai
Messaggio: #5
QUOTE(Antonio Canetti @ Jan 6 2013, 11:25 PM) *
benvenuto sul Forum

se puoi meglio la D7000, molto più pratica per chi vuol fotografare seriemante.
Antonio

Grazie per il suggerimento.
Clood
Messaggio: #6
QUOTE(anto.pillai @ Jan 6 2013, 11:21 PM) *
Buongiorno a tutti i Nokoniani, sono nuovo del forum, ho sempre avuto fotocamere compatte, l'ultima e la coolpix P100, vorrei fare il salto di qualità perche la passione per la fotografia aumenta e questa macchina non mi da pi soddisfazioni , infatti mi sono iscritto a nche a un corso base anche se alcue nozioni gia le conosco, mi paice fotografare la natura i paesaggi e i monumenti nei momenti liberi e nei viaggi, stavo pensando di prendere una D7000 o una D5200, cosa mi consigliate?
Grazie

la 7000 senza dubbi
ricdil
Messaggio: #7
D7000 senza alcun dubbio
anto.pillai
Messaggio: #8
Grazie a tutti per le risposte, come obiettivi cosa mi consigliate per iniziare..io pensavo di prendere quella con kit 18-105 vr
Antonello
sandrofoto
Messaggio: #9
QUOTE(anto.pillai @ Jan 7 2013, 11:51 AM) *
Grazie a tutti per le risposte, come obiettivi cosa mi consigliate per iniziare..io pensavo di prendere quella con kit 18-105 vr
Antonello


Se riesci meglio il 16-85 che in kit conviene di più e sei al top per DX su quella luminosità.
Alberto Gandini
Messaggio: #10
D7000 + 16-85mm.
la focale 16 è molto fruibile.
ifelix
Banned
Messaggio: #11
Ecco quello che comprerei io se fossi al posto tuo......

http://www.nikonclub.it/forum/Nikon_d7000_...or-t301376.html

..sempre stando ben attento che trattasi di attrezzatura ben tenuta !!! smile.gif
francesco.da
Iscritto
Messaggio: #12
QUOTE(anto.pillai @ Jan 7 2013, 11:51 AM) *
Grazie a tutti per le risposte, come obiettivi cosa mi consigliate per iniziare..io pensavo di prendere quella con kit 18-105 vr
Antonello

ciao, sono nuovo anch'io, della fotografia e del forum..ti consiglio anch'io la d7000 e secondo me con il 18-105 vr vai bene..è lo stesso kit che prenderò anch'io, però con la d90, che viene prima della d7000..per iniziare ti da buone possibilità di sperimentare con le focali..in più, ho visto il link della macchina usata che ti hanno consigliato, la d7000 nuova con il 18-105 la trovi intorno agli 8-900 euro..vedi su trovaprezzi!
anto.pillai
Messaggio: #13
QUOTE(francesco.da @ Jan 7 2013, 08:29 PM) *
ciao, sono nuovo anch'io, della fotografia e del forum..ti consiglio anch'io la d7000 e secondo me con il 18-105 vr vai bene..è lo stesso kit che prenderò anch'io, però con la d90, che viene prima della d7000..per iniziare ti da buone possibilità di sperimentare con le focali..in più, ho visto il link della macchina usata che ti hanno consigliato, la d7000 nuova con il 18-105 la trovi intorno agli 8-900 euro..vedi su trovaprezzi!

Ciao e grazie per il suggerimento io la D700 con 18-105 riesco ad averla con circa 1000 euro tramite negozio di un amica garanzia Nital , cmq sicuramente prendero la D7000, sono ancora indeciso sull'ottica.

QUOTE(ifelix @ Jan 7 2013, 03:48 PM) *
Ecco quello che comprerei io se fossi al posto tuo......

http://www.nikonclub.it/forum/Nikon_d7000_...or-t301376.html

..sempre stando ben attento che trattasi di attrezzatura ben tenuta !!! smile.gif

Prendere un usato un po mi spaventa non essendo molto pratico e ferrato sulla materia
marcodik
Messaggio: #14
QUOTE(anto.pillai @ Jan 6 2013, 11:38 PM) *
Grazie per il suggerimento.



Ottima Reflex la d7000....e ottima ottica il 16-85,
non te ne pentirai, solo soddisfazioni...vedrai!!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio