FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Piccole Macchie Rosse
Rispondi Nuova Discussione
bebbo.72
Messaggio: #1
ciao a tutti.......ho scattato delle fote di notte, e sula parte del cielo (parte piu' buia) su alcune foto compaiono delle macchie rosse......ma di giorno sono perfette. d3100......che e'???
stefanoc72
Messaggio: #2
posta una foto per vedere, ma vedrai che magari è solo rumore digitale o da lunga esposizione o da alti iso.

Stefano
andy forest
Iscritto
Messaggio: #3
QUOTE(bebbo.72 @ Jan 5 2013, 05:06 PM) *
ciao a tutti.......ho scattato delle fote di notte, e sula parte del cielo (parte piu' buia) su alcune foto compaiono delle macchie rosse......ma di giorno sono perfette. d3100......che e'???

macchie rosse? mmmhhh.... meglio consultare un medico
CVCPhoto
Messaggio: #4
QUOTE(bebbo.72 @ Jan 5 2013, 05:06 PM) *
ciao a tutti.......ho scattato delle fote di notte, e sula parte del cielo (parte piu' buia) su alcune foto compaiono delle macchie rosse......ma di giorno sono perfette. d3100......che e'???


Morbillo!!!! smilinodigitale.gif

Tornando seri, dovrebbero essere hot pixel il più delle volte causati dalle lunghe esposizioni.
bebbo.72
Messaggio: #5
questa e' la foto.........sono nella parte piu'buia in alto.
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
bebbo.72
Messaggio: #6
QUOTE(CVCPhoto @ Jan 5 2013, 05:41 PM) *
Morbillo!!!! smilinodigitale.gif

Tornando seri, dovrebbero essere hot pixel il più delle volte causati dalle lunghe esposizioni.


ecco la foto...sono in alto nella parte scura...ma come dicevo non compaiono sempre, sono hot pixel?? che faccio??
CVCPhoto
Messaggio: #7
QUOTE(bebbo.72 @ Jan 7 2013, 04:50 PM) *
ecco la foto...sono in alto nella parte scura...ma come dicevo non compaiono sempre, sono hot pixel?? che faccio??


macchie rosse sinceramente non ne vedo. Osservo solamente degli aloni sopra le case che potrebbero essere delle nubi. Di hot pixels nemmeno l'ombra.
bebbo.72
Messaggio: #8
QUOTE(stefanoc72 @ Jan 5 2013, 05:21 PM) *
posta una foto per vedere, ma vedrai che magari è solo rumore digitale o da lunga esposizione o da alti iso.

Stefano

ho postato una foto..che ne pensi??

Messaggio modificato da bebbo.72 il Jan 7 2013, 05:00 PM
bebbo.72
Messaggio: #9
QUOTE(CVCPhoto @ Jan 7 2013, 04:58 PM) *
macchie rosse sinceramente non ne vedo. Osservo solamente degli aloni sopra le case che potrebbero essere delle nubi. Di hot pixels nemmeno l'ombra.

ciao.....no.non sono nubi ma non a tutte le foto che ho scattato di notte compaiono boo..non so che fare!!!
CVCPhoto
Messaggio: #10
QUOTE(bebbo.72 @ Jan 7 2013, 05:05 PM) *
ciao.....no.non sono nubi ma non a tutte le foto che ho scattato di notte compaiono boo..non so che fare!!!


Non è che usi un filtro uv o neutro davanti all'obiettivo?
cuscinetto
Messaggio: #11
QUOTE(bebbo.72 @ Jan 7 2013, 05:05 PM) *
ciao.....no.non sono nubi ma non a tutte le foto che ho scattato di notte compaiono boo..non so che fare!!!

Tutto nella norma, non ti ci arrovellare, se non per migliorare la tecnica, ciao wink.gif
bebbo.72
Messaggio: #12
QUOTE(CVCPhoto @ Jan 7 2013, 05:08 PM) *
Non è che usi un filtro uv o neutro davanti all'obiettivo?



non non uso filtri....la reflex e' nuova.........non so se portarla in assistenza.La cosa strana che non a tutte le foto che scatto compaiono, piu' su quelle panoramiche notturne....
bebbo.72
Messaggio: #13
QUOTE(cuscinetto @ Jan 7 2013, 05:10 PM) *
Tutto nella norma, non ti ci arrovellare, se non per migliorare la tecnica, ciao wink.gif



dici......pero' non capisco che' e'.......non penso che siano hot pixel....non sono sempre presenti sulle foto.......
cuscinetto
Messaggio: #14
QUOTE(bebbo.72 @ Jan 7 2013, 05:05 PM) *
ciao.....no.non sono nubi ma non a tutte le foto che ho scattato di notte compaiono boo..non so che fare!!!

Scattare di notte non è facile, o perlomeno senza forti compromessi se siamo a mano libera con vr
comunque se scatti in Nef, è meglio se togli i D-Lighting, anche i 2 NR, avevi of sui tempi lunghi, con 1/15
e ON su iso elevati che va tolto ( tanto un po la macchina lo inserisce ugualmente, anche se non ce ne accorgiamo )

uno scatto cosi per ottenere il massimo ( circa ) macchina su cavalletto, AF-A, ISO 100 ( non automatico ) telecomando o scatto ritardato
( autoscatto -5 / -10 ) senza VR, meglio un P-Control standard che non un Saturo.

nella solita situazione, a mano libera, puoi provare a limitare un po gli iso auto, ma non è facile per nessuno e nessuna macchina
puo fare miracoli, ciao
Andrea Meneghel
Messaggio: #15
io non vedo niente di anomalo nella foto in oggetto..vedo solo dei flare al centro ma niente altro

ad ISO elevati è normale che esca cosi

Messaggio modificato da bluesun77 il Jan 7 2013, 05:41 PM
CVCPhoto
Messaggio: #16
QUOTE(bluesun77 @ Jan 7 2013, 05:41 PM) *
io non vedo niente di anomalo nella foto in oggetto..vedo solo dei flare al centro ma niente altro

ad ISO elevati è normale che esca cosi



Idem, pensavo addirittura fosse causato da un filtro appiccicato all'obiettivo...
bebbo.72
Messaggio: #17
QUOTE(bluesun77 @ Jan 7 2013, 05:41 PM) *
io non vedo niente di anomalo nella foto in oggetto..vedo solo dei flare al centro ma niente altro

ad ISO elevati è normale che esca cosi


non sono esperto in foto!!!e' la mia prima reflex digitale rolleyes.gif che sono i flare??? grazie!!

QUOTE(cuscinetto @ Jan 7 2013, 05:30 PM) *
Scattare di notte non è facile, o perlomeno senza forti compromessi se siamo a mano libera con vr
comunque se scatti in Nef, è meglio se togli i D-Lighting, anche i 2 NR, avevi of sui tempi lunghi, con 1/15
e ON su iso elevati che va tolto ( tanto un po la macchina lo inserisce ugualmente, anche se non ce ne accorgiamo )

uno scatto cosi per ottenere il massimo ( circa ) macchina su cavalletto, AF-A, ISO 100 ( non automatico ) telecomando o scatto ritardato
( autoscatto -5 / -10 ) senza VR, meglio un P-Control standard che non un Saturo.

nella solita situazione, a mano libera, puoi provare a limitare un po gli iso auto, ma non è facile per nessuno e nessuna macchina
puo fare miracoli, ciao

......accetto...consigli!!! non capisco i 2 nr
cuscinetto
Messaggio: #18
QUOTE(bebbo.72 @ Jan 7 2013, 05:56 PM) *
non sono esperto in foto!!!e' la mia prima reflex digitale rolleyes.gif che sono i flare??? grazie!!
......accetto...consigli!!! non capisco i 2 nr

Tempo e pazienza! siamo tutti disponibili, ma non aspettarti botta e risposta! se la passione continua tutto ti sarà sempre più chiaro
eccitazioni e delusioni faranno parte della tua esperienza da ora in avanti, qui troverai il fior fiore degli esperti ( non me )
ma hai chiesto un perchè? già ti ho risposto che in quella situazione, non è facile per nessuno! ( nessuno )
se non segui una scuola ( come me ) và bene! ma occorrono degli anni per cominciare ad entrare in luce per governare un pochino
la faccenda, se lo fai amatorialmente, per hobby, dovrai accettare questo, leggi, informati, prova, chiedi!
molte risposte le troverai con la funzione trova, non ti voglio demoralizzare, ma devi / dobbiamo imparare tante aplicazioni base
ciao smile.gif
bebbo.72
Messaggio: #19
QUOTE(cuscinetto @ Jan 7 2013, 06:55 PM) *
Tempo e pazienza! siamo tutti disponibili, ma non aspettarti botta e risposta! se la passione continua tutto ti sarà sempre più chiaro
eccitazioni e delusioni faranno parte della tua esperienza da ora in avanti, qui troverai il fior fiore degli esperti ( non me )
ma hai chiesto un perchè? già ti ho risposto che in quella situazione, non è facile per nessuno! ( nessuno )
se non segui una scuola ( come me ) và bene! ma occorrono degli anni per cominciare ad entrare in luce per governare un pochino
la faccenda, se lo fai amatorialmente, per hobby, dovrai accettare questo, leggi, informati, prova, chiedi!
molte risposte le troverai con la funzione trova, non ti voglio demoralizzare, ma devi / dobbiamo imparare tante aplicazioni base
ciao smile.gif

ciao e grazie........
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
Ahahahah!!!
Le risposte di questa discussione sono surreali!!!!!

Le uniche macchie che vedo sono causate da qualche nuvoletta!! E' chiarissimo!! E' evidentissimo!! E' normalissimo!!!!
La fotografia notturna porta sempre qualche sorpresa!
Ma se non ci capite niente di fotografia, per quale motivo vi mettete a fare foto di notte, che è una delle cose piu difficili della fotografia???
Prima compratevi un manuale di fotografia base e imparate a fare un panorama, poi passate al resto.


E poi basta con questa paranoia che è sempre la macchina a non funzionare! Non stiamo mica parlando dell'aipad!!! Bisogna studiare la fotografia, ha delle regole, non viene mica da sè!
La colpa è quasi sempre di chi la usa, non della macchina.

Quindi... STUDIARE E STUDIARE oppure usate istagram.
cuscinetto
Messaggio: #21
unsure.gif che hèèè???? messicano.gif
CVCPhoto
Messaggio: #22
QUOTE(Simbacat @ Jan 7 2013, 08:23 PM) *
Ahahahah!!!
Le risposte di questa discussione sono surreali!!!!!

Le uniche macchie che vedo sono causate da qualche nuvoletta!! E' chiarissimo!! E' evidentissimo!! E' normalissimo!!!!
La fotografia notturna porta sempre qualche sorpresa!
Ma se non ci capite niente di fotografia, per quale motivo vi mettete a fare foto di notte, che è una delle cose piu difficili della fotografia???
Prima compratevi un manuale di fotografia base e imparate a fare un panorama, poi passate al resto.


E poi basta con questa paranoia che è sempre la macchina a non funzionare! Non stiamo mica parlando dell'aipad!!! Bisogna studiare la fotografia, ha delle regole, non viene mica da sè!
La colpa è quasi sempre di chi la usa, non della macchina.

Quindi... STUDIARE E STUDIARE oppure usate istagram.


Da dove azzo salti fuori tu, dal pianeta dimapant? messicano.gif
stefanoc72
Messaggio: #23
QUOTE(bebbo.72 @ Jan 7 2013, 04:58 PM) *
ho postato una foto..che ne pensi??


penso che non ci sia nulla di strano, come ti hanno detto non ci sono nè hot pixel nè "pallini" da alti ISO.
Sotto il balcone c'è un pezzo di inferriata illuminata dalla luce ambiente, al centro poco illuminate ci sono delle nuvolette.

QUOTE(Simbacat)
Ahahahah!!!
Le risposte di questa discussione sono surreali!!!!!

Le uniche macchie che vedo sono causate da qualche nuvoletta!! E' chiarissimo!! E' evidentissimo!! E' normalissimo!!!!
La fotografia notturna porta sempre qualche sorpresa!
Ma se non ci capite niente di fotografia, per quale motivo vi mettete a fare foto di notte, che è una delle cose piu difficili della fotografia???
Prima compratevi un manuale di fotografia base e imparate a fare un panorama, poi passate al resto.


E poi basta con questa paranoia che è sempre la macchina a non funzionare! Non stiamo mica parlando dell'aipad!!! Bisogna studiare la fotografia, ha delle regole, non viene mica da sè!
La colpa è quasi sempre di chi la usa, non della macchina.

Quindi... STUDIARE E STUDIARE oppure usate istagram.


io qui di surreale vedo solo ed esclusivamente la tua risposta abbastanza arrogante ed anche un po' da cafone

Stefano
CVCPhoto
Messaggio: #24
QUOTE(stefanoc72 @ Jan 7 2013, 09:10 PM) *
penso che non ci sia nulla di strano, come ti hanno detto non ci sono nè hot pixel nè "pallini" da alti ISO.
Sotto il balcone c'è un pezzo di inferriata illuminata dalla luce ambiente, al centro poco illuminate ci sono delle nuvolette.



io qui di surreale vedo solo ed esclusivamente la tua risposta abbastanza arrogante ed anche un po' da cafone

Stefano


Pollice.gif
bebbo.72
Messaggio: #25
QUOTE(stefanoc72 @ Jan 7 2013, 09:10 PM) *
penso che non ci sia nulla di strano, come ti hanno detto non ci sono nè hot pixel nè "pallini" da alti ISO.
Sotto il balcone c'è un pezzo di inferriata illuminata dalla luce ambiente, al centro poco illuminate ci sono delle nuvolette.
io qui di surreale vedo solo ed esclusivamente la tua risposta abbastanza arrogante ed anche un po' da cafone

Stefano



i cafoni stanno da tutte le parti!!!.......grazie per la risposta stefano....ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >