FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Chiarimento
post foto
Rispondi Nuova Discussione
battibatti
Messaggio: #1
Vorrei sapere dalla staff se è logico che ci siano utenti che postano foto scattate con Canon od altre macchine fotografiche.Anche io ho postato foto che non compaiono dati exif, ma solamente perchè scannerizzate da foto, scattate con Nikon a pellicola.Anticipatamente ringrazio, e porgo i migliori saluti, a presto.
giodic
Messaggio: #2
QUOTE(battibatti @ Jan 4 2013, 07:54 PM) *
Vorrei sapere dalla staff se è logico che ci siano utenti che postano foto scattate con Canon od altre macchine fotografiche............


Non ho capito se vuoi sapere se è logico o consentito..... in ogni caso il regolamento non lo vieta, quindi... wink.gif
battibatti
Messaggio: #3
QUOTE(giodic @ Jan 4 2013, 07:59 PM) *
Non ho capito se vuoi sapere se è logico o consentito..... in ogni caso il regolamento non lo vieta, quindi... wink.gif

SI ok,non lo vieta,ma non mi sembra logico, e i regolamenti si possono anche modificare se presentano delle falle......, ma siamo in Italia.....
Antonio Canetti
Messaggio: #4
ufficialmente è un forum dove si parla di fotografia, come tale le foto possono essere eseguite da qualsiasi fotocamera, dove invece recentemente si è tirato un po' la cinghia nelle discussioni è quello che non si possono creare discussioni dedicate a fotocamene non Nikon.


Antonio
hroby7
Messaggio: #5
QUOTE(battibatti @ Jan 4 2013, 08:04 PM) *
SI ok,non lo vieta,ma non mi sembra logico, e i regolamenti si possono anche modificare se presentano delle falle......, ma siamo in Italia.....


Scusa Batti, non è logico se si posta la foto in un club dedicato alle reflex Nikon....ovviamente

Se la foto viene postata in "paesaggi" non vedo perchè non dovrebbe andar bene unsure.gif

Mi pare ci sia solo una sezione (life ? hmmm.gif ) dove non è consentito dal regolamento

Ciao
Roberto
Paolo Rabini
Messaggio: #6
Non è detto che non si possano mettere: in una sezione tecnica, ad esempio quella sulle reflex Nikon o sugli obiettivi Nikon non vanno bene, ma su quelle puramente fotografiche, dove si giudica e si parla della foto, di quale tecnica è stata usata, di quali messaggi porta o sensazioni suscita, lì non vedo motivi per non metterle
Paolo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
La maggior parte delle mie foto precedenti è stata scattata con una piccola compatta Canon, se non addirittura con un iPhone, ma non mi sembravano da buttar via e giacchè a me interessa sapere se ho saputo scattare o meno, le ho postate ugualmente...
Ho ricevuto le mie delicate tiratine d'orecchi e le ho accettate con piacere, ma se avevo quella, avevo quella!
Ora sono provvista di Nikon e posto immagini Nikon...Giacchè il regolamento non lo vieta non mi sento in colpa, francamente biggrin.gif
ciao
battibatti
Messaggio: #8
QUOTE(hroby7 @ Jan 4 2013, 08:08 PM) *
Scusa Batti, non è logico se si posta la foto in un club dedicato alle reflex Nikon....ovviamente

Se la foto viene postata in "paesaggi" non vedo perchè non dovrebbe andar bene unsure.gif

Mi pare ci sia solo una sezione (life ? hmmm.gif ) dove non è consentito dal regolamento

Ciao
Roberto

Ripeto, tutto è interpretabile,.......ma la cosa non mi trova d'accordo.In ogni caso ringrazio.
Antonio Canetti
Messaggio: #9
QUOTE(battibatti @ Jan 4 2013, 08:16 PM) *
Ripeto, tutto è interpretabile,.......ma la cosa non mi trova d'accordo.In ogni caso ringrazio.


smile.gif come direbbe il grande Totò:

"non capisco, ma mi adeguo" smile.gif


Antonio
PAS
Messaggio: #10
QUOTE(battibatti @ Jan 4 2013, 07:54 PM) *
Vorrei sapere dalla staff se è logico che ci siano utenti che postano foto scattate con Canon od altre macchine fotografiche.Anche io ho postato foto che non compaiono dati exif, ma solamente perchè scannerizzate da foto, scattate con Nikon a pellicola.Anticipatamente ringrazio, e porgo i migliori saluti, a presto.


Ciao
Forse “logico” non è il termine giusto. Diciamo che sarebbe “auspicabile” che le foto postate provenissero da fotocamere Nikon.
Comunque il Nikon Club è soprattutto un forum di fotografia e come tale non ha regole che vincolino l’attrezzatura usata per realizzarle.
Attrezzatura che non riguarda solo le fotocamere, ma anche le ottiche.

Ovvio che nei Club dedicati ad una particolare attrezzatura Nikon (fotocamere, obiettivi) non abbia senso postare foto fatte con altro.
Idem in Nikon Life.

Valerio

Messaggio modificato da PAS il Jan 4 2013, 08:33 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio