FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Obiettivo Per D3100
Rispondi Nuova Discussione
guido92
Iscritto
Messaggio: #1
Buon anno a tutti!
Ho comprato ormai da qualche mese una D3100 per avvicinarmi al mondo delle reflex digitali, e mi sono trovato complessivamente più che bene. Ora però l'obiettivo che ho acquistato insieme alla macchina (un 18-55 mm ) comincia a non bastarmi più, perciò ho deciso di acquistare un nuovo obiettivo, pensavo ad uno zoom, per la mia macchina.
Qualcuno può consigliarmi uno zoom valido per la D3100.
Grazie mille!
bacia
Messaggio: #2
Penso che un afs16/85 vr possa essere un buon obiettivo da accoppiare alla tua D3100 senza spendere una fortuna.
Passi da un grandangolo di 24mm a un tele da poter usare sia per ritratto, ma non è un f2.8, sia per quando devi avvicinare un pò più il soggetto.Ha anche il sistema antivibrazione che ti fa guadagnare un pò di stop.
Poi se le tasche lo possono permettere si può guardare qualcosa di più perfoemante.
Ciao, Andrea.
torellonikon
Messaggio: #3
QUOTE(guido92 @ Jan 2 2013, 07:30 PM) *
Buon anno a tutti!
Ho comprato ormai da qualche mese una D3100 per avvicinarmi al mondo delle reflex digitali, e mi sono trovato complessivamente più che bene. Ora però l'obiettivo che ho acquistato insieme alla macchina (un 18-55 mm ) comincia a non bastarmi più, perciò ho deciso di acquistare un nuovo obiettivo, pensavo ad uno zoom, per la mia macchina.
Qualcuno può consigliarmi uno zoom valido per la D3100.
Grazie mille!

ciao, io ho preso un 18-105, così riesco a fare un pò di tutto, poi devi anche vedere che tipo di fotografia ti piace fare, per esempio ora che mi sto appassionando a fotografare le strutture in città ho intenzione di prendermi un grandangolo! se dovessi fare naturalistica prenderei o un bele tele o anche un macro! c'è di tutto per tutti!
ifelix
Banned
Messaggio: #4
Sulla D3100 non hai granchè da scegliere in quanto a zoom.
Naturalmente parliamo di ottiche DX.

Il 18-105 e il 16-85 sono i passetti in avanti che seguono il 18-55.

Sono ambedue luminosi allo stesso modo del 18-55.............
ma il primo ha il vantaggio di una notevole escursione verso il lato tele
e il secondo oltre a qualcosa in più sul tele ti concede quei 2mm in grandangolo che non possono certo fare la differenza,
oltre ad una meccanica e costruzione migliore e meno " plasticosa " rispetto ai primi due !!!
Alla fine....
sono abbastanza simili nella resa tutti e tre.
Forse un pò meglio il 16-85 !!!

Se invece vuoi davvero qualcosa di diverso, allora dovresti considerare il 17-55 f/2.8.............
non l'ho avuta e quindi riporto solo l'opinione diffusa che sia la migliore lente nel f.to DX !!!
Se lo dicono in tanti e se costa quello che costa...........sarà vero. smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio