FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Con Cosa Collego Senza Fili La D800 Al Pc?
Rispondi Nuova Discussione
martino papesso
Messaggio: #1
Ciao,
la D800 può essere collegata ad un computer con il suo cavo in dotazione USB UC-E14.
Però uno non può distanziarsi molto dal computer perchè il cavo non è molto lungo.
C'è la possibilità di collegamento equivalente senza fili, il quale offrirà quindi il vantaggio di essere distante dal pc anche 30 metri per esempio.
Con questo cavo l'unica cosa che faccio è attaccarlo al pc e alla fotocamera e immediatamente funziona,
quindi mi aspetterei fosse la stessa cosa con un sistema senza fili: attacco un terminale al pc e l'altro alla fotocamera e immeditamente c'è il collegamento.
Qualcuno ha già usato il trasmettitore wireless WT-4 con nikon D800 e computer con windows?
Ve ne sono anche altri modelli oltre quello menzionato?
grazie.gif
MarcoD5
Messaggio: #2
Se non vado errato si vendono dei dispositivi in kit uguali alle dimensioni della SD card da inserire nello slot e un ricevitore USB al Pc.
Prova a dare un'occhiata in giro, se poi ne farai un uso intenso meglio stare sui dedicati
martino papesso
Messaggio: #3
Che termini posso inserire in google per individuare l'oggetto di cui parli?
MarcoD5
Messaggio: #4
QUOTE(martino papesso @ Jan 2 2013, 09:59 AM) *
Che termini posso inserire in google per individuare l'oggetto di cui parli?


SD wifi
martino papesso
Messaggio: #5
QUOTE(marcomc76 @ Jan 2 2013, 10:01 AM) *

Ma se uno non ha una rete internet non è possibile trasferire le immagini dalla fotocamera al pc senza fili?
A me serve la possibilità di trasferire le foto in tempo reale dalla fotocamera al pc senza fili ma soprattutto senza bisogno di una connessione internet.
ossigeno nero
Messaggio: #6
QUOTE(martino papesso @ Jan 2 2013, 10:10 AM) *
Ma se uno non ha una rete internet non è possibile trasferire le immagini dalla fotocamera al pc senza fili?
A me serve la possibilità di trasferire le foto in tempo reale dalla fotocamera al pc senza fili ma soprattutto senza bisogno di una connessione internet.

Se non sbaglio quelle schedine SD wifi non hanno bisogno di collegarsi ad internet, è tipo una connessione bluetooth...
Bisogna solo verificare se il computer ha la possibilità di rilevare altre periferiche wifi.
Comunque se guardi sul sito Sandisk ci sono
MassimoNicolazzoImaging
Messaggio: #7
Non serve la connessione internet, ma serve però un router wifi.. altrimenti come crei la connessione??
Anche se il tuo pc fosse dotato di wifi non puoi creare ul collegamento diretto in quando serve un sistema di indirizzamento del protocollo IP.
A meno che non usi un apparecchio con relativo software che crei un collegamento tra 2 dispositivi, ma credo che ti costerebbe più di un semplice modem wifi.
Tutto questo se hai la necessità di effettuare la cosiddetta "acquisizione diretta" cioè lo scatto pilotato da pc, altrimenti fai prima a togliere la SD e visionare il risultato sul pc...
martino papesso
Messaggio: #8
La sandisk per trasferire file raw senza fili e senza internet non ha nulla.
Qualcuno sa se qualche altra azienda offre la possibilità di trasferire file raw senza fili e senza internet?
martino papesso
Messaggio: #9
QUOTE(masnik @ Jan 2 2013, 10:24 AM) *
Non serve la connessione internet, ma serve però un router wifi.. altrimenti come crei la connessione??
Anche se il tuo pc fosse dotato di wifi non puoi creare ul collegamento diretto in quando serve un sistema di indirizzamento del protocollo IP.
A meno che non usi un apparecchio con relativo software che crei un collegamento tra 2 dispositivi, ma credo che ti costerebbe più di un semplice modem wifi.
Tutto questo se hai la necessità di effettuare la cosiddetta "acquisizione diretta" cioè lo scatto pilotato da pc, altrimenti fai prima a togliere la SD e visionare il risultato sul pc...

Quale prodotto mi offre la possibilità di trasferire file raw senza fili da fotocamera a pc, usando sì un modem ma non connessione internet?
Vorrei fare il tutto con adobe lightroom perchè con fili trasferisce la foto dalla fotocamera al pc (appena si scatta) quindi mi chiedevo se fa la stessa cosa senza fili.
MassimoNicolazzoImaging
Messaggio: #10
Col trasmetitore wireless della Nikon.. ma non ho idea di quanto costi..
Non so se esistono prodotti compatibili, dovresti fare una ricerca
luigi.paracchini
Messaggio: #11
QUOTE(masnik @ Jan 2 2013, 10:24 AM) *
Non serve la connessione internet, ma serve però un router wifi.. altrimenti come crei la connessione??
Anche se il tuo pc fosse dotato di wifi non puoi creare ul collegamento diretto in quando serve un sistema di indirizzamento del protocollo IP.
A meno che non usi un apparecchio con relativo software che crei un collegamento tra 2 dispositivi, ma credo che ti costerebbe più di un semplice modem wifi.
Tutto questo se hai la necessità di effettuare la cosiddetta "acquisizione diretta" cioè lo scatto pilotato da pc, altrimenti fai prima a togliere la SD e visionare il risultato sul pc...


In realtà non è del tutto vero, dipende dalla schedine. Nikon ha stretto una partnership con eye-fi, e queste schedine dovrebbero potersi connettere in "modalità" diretta vi riporto lo scambio che ho avuto con il loro customer care. Lo scambio si riferisce al colloqui con il cellulare, ma dovrebbe poter essere lo stesso anche via pc.

La connessione internet serve perchè quelli della eye-fi vogliono condizionare il loro prodotto ad una registrazione sul loro sito.


QUOTE
IO:

Hello,
I would like to know if it possibile the following user experience.
I have a Nikon D600 and an android phone, I would like that photo taken with my D600 are uploaded automatically into my mobile phone not only at home where I have a wireless network, but also when I'm in mobility and there isn't a router e/o wireless network available (direct connection between my camera and my phone).
Is it possible?
Thank you in advance,
Luigi

EYE-FI:

Hello Luigi,
You can upload the photos taken with your camera to your Android, using the following app: http://support.eye.fi/downloads/
When you are not in range of a known wifi network, you can transfer your photos over Direct Mode, connecting your Android to your card's network.
In order to have more information about it, please visit the following page: http://support.eye.fi/features/direct/eye-fi-android-app/
Please, be aware that, at the beginning, you will need a computer and an internet connection to do the first setup of your card.

Let me know if you have any further question.
Best regards,
Eye-Fi Customer Care


Ho visto che esistono già delle sd eye-fi da 16GB classe10, ma sono vendute solo in America, in Europa ho trovato solo delle 8GB.

Esistono poi delle versioni più economiche sul mercato del sol levante, le PQI Air, nè ho presa una proprio in questi giorni.

ciao,
luigi

s.falbo
Messaggio: #12
Ciao, in un recente workshop un amico mi ha fatto vedere (eravamo in montagna) che con una SD della sandisk si possono trasferire le foto direttamente su iPad, senza nessun modem di mezzo (ripeto, eravamo in montagna e non c'era campo nemmeno sul cellulare). Lui utilizzava un app apposita sull'ipod, credo della sandisk, probabilmente c'è ne è una anche per pc.. ti consiglio di guardare meglio. Cuao
martino papesso
Messaggio: #13
QUOTE(s.falbo @ Jan 2 2013, 08:45 PM) *
Ciao, in un recente workshop un amico mi ha fatto vedere (eravamo in montagna) che con una SD della sandisk si possono trasferire le foto direttamente su iPad, senza nessun modem di mezzo (ripeto, eravamo in montagna e non c'era campo nemmeno sul cellulare). Lui utilizzava un app apposita sull'ipod, credo della sandisk, probabilmente c'è ne è una anche per pc.. ti consiglio di guardare meglio.

Cuao

Spiegami bene per favore.
A me interessa scattare foto e a termine scatto subito vedere la foto sul mio computer portatile con windows.
Senza assolutamente usare internet.
Al massimo se proprio non esiste soluzione posso sì usare un router ma senza connessione internet.
I file da trasferire sono raw(nef) tassativamente e non jpg.
smile.gif
mædo
Nikonista
Messaggio: #14
QUOTE(masnik @ Jan 2 2013, 10:24 AM) *
Non serve la connessione internet, ma serve però un router wifi.. altrimenti come crei la connessione??



crei una rete wi-fi ad hoc,

ti permette di collegare due periferiche senza un router in mezzo, con mac si fa dalle preferenze di sistema->network
con windows non so

e comunque se leggi nella prima pagina delle experience che ti ha postato Marcomc76 c'è anche scritto
luigi.paracchini
Messaggio: #15
QUOTE
mi ha fatto vedere (eravamo in montagna) che con una SD della sandisk si possono trasferire le foto direttamente su iPad, senza nessun modem di mezzo


è forse questa l'SD della sandisk?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 49.5 KB

sul sito eye-fi c'è scritto che in europa vendono tramite sandisk

QUOTE
in Europe, we are pleased to partner with SanDisk, a global leader in flash memory storage solutions. Please visit the SanDisk website to find more information and local retailers.


Per poter creare la connessione diretta tra pc e scheda si usano sempre le applicazioni di eye-fi (android,pc,iOS)

Ciao,
luigi
martino papesso
Messaggio: #16
QUOTE(luigi.paracchini @ Jan 4 2013, 11:35 AM) *
è forse questa l'SD della sandisk?


Visualizza sul GALLERY : 49.5 KB

sul sito eye-fi c'è scritto che in europa vendono tramite sandisk
Per poter creare la connessione diretta tra pc e scheda si usano sempre le applicazioni di eye-fi (android,pc,iOS)

Ciao,
luigi

Beh per quanto mi riguarda io ho chiesto all'assistenza on line in italiano della san disk spiegando la questione e mi hanno detto che si poteva fare per il mio caso ma solo con foto jpg e non raw, cosa che per me non va bene.
Se c'è qualcuno che sa come fare lo dica ma non dica forse si può fare: " PROVA" ,mi sembra che... ecc. ecc.
Trasferire al momento dello scatto raw da fotocamera a pc SENZA FILI e SENZA internet,su windows.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio