FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Raw Della Coolpix P7100
Rispondi Nuova Discussione
gigiviglione
Messaggio: #1
Non riesco ad aprire i file formato raw della mia P7100 in photoshop camera raw (ho il cs3). Cosa devo fare? Devo scaricare qualche aggiornamento Nikon? Attendendo una cortese risposta vi auguro buon 2013.
alfomos
Messaggio: #2
Ti serve Camera Raw 6.5 che però è compatibile con CS5.
http://www.adobe.com/support/downloads/detail.jsp?ftpID=5262

Devi aggiornare photoshop o puoi utilizzare VIEWNX (gratis/Nikon).
FanNikon II
Iscritto
Messaggio: #3
Da quello che mi risulta se vuoi utilizzare il plug-in camera raw in adobe Photoshop devi scaricarti il software gratuito di Adobe che converte i file RAW in file DNG, solo così puoi visualizzare i tuoi file RAW aprendo il file corrispondente DNG in fotoshop esattamente come fai per qualsiasi file immagine, si avvierà il plug-in camera raw in cui hai la possibilità di regolare qualsiasi parametro dei tuoi scatti, puoi persino controllare anche il rumore. Dunque è il software di conversione che deve supportare gli scatti NRW della tua Coolpix P7100 non il plug-in camera raw che usa il formato raw proprietario DNG. Vai dunque sul sito Adobe e scaricati gratuitamente l'ultima versione del software DNG converter e installala nel tuo computer

Un'altra alternativa è utilizzare utilizzare il software Nikon ViewNX che per quanto riguarda la gestione dei formati raw Nikon (quindi gli NRW delle Coolpix P7000/7100/7700 e i NEF delle reflex) è completo e senza alcuna limtazione, una volta che hai messo a punto i tuoi file RAW con tale software hai la possibilità di convertirli in file JPEG o file TIF. Prendi in considerazione anche questa soluzione che credo essere più sbrigativa considerando anche che il software ViewNX è gratuito e te lo puoi scaricare direttamente dal sito di assistenza Nikon.
gigiviglione
Messaggio: #4
grazie a tutti, davvero utili risposte

grazie a tutti, davvero utili risposte

grazie a tutti, davvero utili risposte
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio