FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Dove Sbaglio!!!
D7000 con nuovo 35mm 1.8 dx
Rispondi Nuova Discussione
fabri10
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao, babbo natale mi ha portato questo nuovo obbiettivo.
Ho fatto delle prove, non ho apportato nessuna post produzione ma solo convertivo il nef in jpg.
Il problema e' che le foto non sono nitide, sembrano sfuocate. Per le foto diciamo a lunga distanza il fuoco sembra ok ma per il ritratto magari una si e diverse no!! Non capisco se sono io che sbaglio qualcosa o e' l'obbiettivo ad avere problema. Non sono un'espertissimo, anzi!!! Se qualcuno mi vuole dare una mano allego alcune foto

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 367.6 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 394.1 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 358.6 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 417.9 KB

Ciao

Fabri10

daniele.frezzolini
Messaggio: #2
io non vorrei dire castronerie,ma con una lente cosi corta e con aperture sui 1,8-2,8 la profondità di campo è strettissima......forse è per questo che gli elementi nella foto sono sfocati......
Con quel sole poi non vedo proprio il motivo di aperture 1,4 unsure.gif ......prova a diaframmare di piu,oppure vai su primi piani piu spinti eliminando elementi nel fotogramma......magari va meglio.

Messaggio modificato da daniele.frezzolini il Jan 1 2013, 05:10 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Secondo me, visto che hai usato f1.8, hai messo a fuoco e poi il soggetto si è mosso un pò oppure hai ricomposto tu la scena, e così facendo, usando diaframmi molto aperti, hai perso il fuoco sul punto di partenza.