FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Scelta Obiettivo
Rispondi Nuova Discussione
dariadirito
Messaggio: #1
Salve, sono indecisa su quale obiettivo prendere tra un 70-300 e un 55-300...mi serve per fotografare paesaggi e sport !! Inoltre vorrei prenderlo stabilizzato ..la mia fotocamera monta obiettivi DX ..
Grazie per i vostri consigli !!
marco98.com
Messaggio: #2
Ciao! Se voui un bell' obiettivo prendi il 70-300, che ti rimane (diciamo) abbastanza definitivo. Per lo sport ha inoltre l' af più veloce. Ha anche una costruzione molto più solida e otticamente è un po' più performante.
Da il meglio di se chiuso a f8, ma anche a tutta apertura va alla grande!
Ha il doppio stabilizzatore: "Normal" per le situazioni normali , "Active" per le piattaforme in movimento (barche, auto....)
Un saluto,

Marco

Messaggio modificato da marco98.com il Dec 27 2012, 05:30 PM
hroby7
Messaggio: #3
QUOTE(dariadirito @ Dec 27 2012, 04:23 PM) *
..la mia fotocamera monta obiettivi DX ..


Il 70-300 è un obiettivo Fx ma va bene lo stesso....anzi

Consigliato

Ciao
Roberto
Cesare44
Messaggio: #4
tra i due meglio il 70 300 mm, come qualità, e come costruzione.

Inoltre, la parte anteriore dell'ottica, nel 55 300 mm, ruota durante la messa a fuoco, rendendo molto difficoltoso l'uso del polarizzatore e dei filtri GND.

ciao
cranb25
Nikonista
Messaggio: #5
Come ti hanno già giustamente suggerito meglio il 70-300 ottica dall'ottimo rapporto qualità prezzo e sfruttabile in FX
Stefano
brik85
Messaggio: #6
Aggiungo anche il mio commento a favore del 70 300 ma non condivido il consiglio di chi ti dice che il 55 300 rende difficoltoso l'uso dei filtri... Io ce l'ho e non ho assolutamente problemi!

Per paesaggi punterei su un altro obiettivo però...
CVCPhoto
Messaggio: #7
QUOTE(brik85 @ Dec 28 2012, 12:17 AM) *
Aggiungo anche il mio commento a favore del 70 300 ma non condivido il consiglio di chi ti dice che il 55 300 rende difficoltoso l'uso dei filtri... Io ce l'ho e non ho assolutamente problemi!

Per paesaggi punterei su un altro obiettivo però...


Difficoltoso forse no, ma antipatico sì. Avere un polarizzatore che ruota e che ti costringe a rimetterlo in posizione dopo aver messo a fuoco, beh è una bella ed inutile perdita di tempo.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio