FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Dopo La D90 Cosa Prendere....?
Rispondi Nuova Discussione
ice78
Messaggio: #1
Ho venduto la D90 x' vorrei migliorare mi hanno consigliato la 300s voi che dite ???
cranb25
Nikonista
Messaggio: #2
Ma vuoi rimanere in DX o potresti passare anche a FX?In DX potresti valutare anche la D7000
megthebest
Messaggio: #3
dipende da te.. budget e necessità future..

hai obiettivi fx?
cosa ti stava stretto della d90?
spesa?

dopo le risposte.. spremo consigliarti...
le varie d300s e d7000 sono un piccolo passo in avanti...e non è detto che ti basti..
Concalmarrivo
Messaggio: #4
QUOTE(ice78 @ Dec 26 2012, 12:25 PM) *
Ho venduto la D90 x' vorrei migliorare mi hanno consigliato la 300s voi che dite ???

La D300s è più o meno la stessa cosa,sotto un vestito diverso.
Se vuoi rimanere in ambito Dx D7000,anche se non sò di quanto miglioreresti.
Oppure aspetti che esca finalmente la tanto desiderata D400/D8000.
Sarebbe comunque più sensato un eventuale passaggio a Fx,ottiche in tuo possesso permettendo...
danielg45
Validating
Messaggio: #5
Dopo d90......fare un bel saltino....andare su fx , e per me equivale a D600....quando ra a posto....non prima. Nel frattempo Foto, foto e ancora foto.
ifelix
Banned
Messaggio: #6
Passare dalla D90 alla D300S
è come ordinare al ristorante mezza porzione
perchè si crede che l'intera potrebbe essere troppa !!!!

E poi non riuscire a saziarsi laugh.gif

Minimo minimo devi prendere la D7000.............
sarebbe una mezza porzione abbondante , ma sempre mezza resta !!!

Fossi in te valuterei bene l'idea di passare ad FX. smile.gif
Se il budget non permette salti mortali, ci si può accontentare ( per dire ) di una D700 usata e ben tenuta.
rodolfo.c
Messaggio: #7
QUOTE(megthebest @ Dec 26 2012, 05:27 PM) *
dipende da te.. budget e necessità future..

hai obiettivi fx?
cosa ti stava stretto della d90?
spesa?

dopo le risposte.. spremo consigliarti...
le varie d300s e d7000 sono un piccolo passo in avanti...e non è detto che ti basti..


Ben detto Pollice.gif
marce956
Messaggio: #8
Se vuoi fare veramente un passo avanti, prenditi una D700 usata rolleyes.gif ...
Concalmarrivo
Messaggio: #9
QUOTE(marce956 @ Dec 26 2012, 08:14 PM) *
Se vuoi fare veramente un passo avanti, prenditi una D700 usata rolleyes.gif ...

E' più o meno quello che stò meditando io,se mi passa la scimmia della D800..... messicano.gif
Ivanodesio
Iscritto
Messaggio: #10
QUOTE
Ho venduto la D90 x' vorrei migliorare mi hanno consigliato la 300s voi che dite ???
Cosa vuoi migliorare?
toro9970
Iscritto
Messaggio: #11
Dovrebbe indicare cosa gli piace fotografare.
A me piace la foto naturalistica e preferisco stare sul formato aps c.
Poi la d700 non fa video e quello è un passo indietro che si sente.
Ok che il formato pieno è una gran cosa ma non è detto che sia quella ricercata. In fondo sia la d300s che la d7000 hanno un gran sensore .
Io sono nella sua stessa situazione e sto valutaando una d7000 usata che si trova al presso della d300s ma è un pelino meglio (sempre per quello che cerco io).

rollyzan
Messaggio: #12
d7000 ok, se puoi d700 (ottiche permettendo)
em@
Messaggio: #13
QUOTE(toro9970 @ Dec 26 2012, 10:24 PM) *
Poi la d700 non fa video e quello è un passo indietro che si sente.


Solo per chi lo usa...
toro9970
Iscritto
Messaggio: #14
QUOTE(em@ @ Dec 26 2012, 11:51 PM) *
Solo per chi lo usa...



come vedi è tutto relativo...
frsgnn
Messaggio: #15
QUOTE(ice78 @ Dec 26 2012, 12:25 PM) *
Ho venduto la D90 x' vorrei migliorare mi hanno consigliato la 300s voi che dite ???

Io non ho venduto la D90 ma sono passato direttamente a D800 senza problemi e per natale mi sono regalto anche il 24-70 2.8
macromicro
Messaggio: #16
in attea delle specifiche circa budget, preferenze fotografiche ecc. io consiglierei la D700. Ovvio sa solo fotografare
PS. scusa la domanda, prima vendi la fotocamera e poi ti domandi cosa comprare? ohmy.gif

Messaggio modificato da macromicro il Dec 27 2012, 09:07 AM
marce956
Messaggio: #17
QUOTE(Concalmarrivo @ Dec 26 2012, 09:36 PM) *
E' più o meno quello che stò meditando io,se mi passa la scimmia della D800..... messicano.gif


C'è un solo modo: comprarla! rolleyes.gif


.Poi la d700 non fa video e quello è un passo indietro che si sente.
......

Se così fosse, sarebbe stato meglio non vendere la D90 dry.gif
Fotografo92
Messaggio: #18
QUOTE(toro9970 @ Dec 26 2012, 10:24 PM) *
Poi la d700 non fa video e quello è un passo indietro che si sente.

Un passo indietro se non ha il video ?
Ho la vaga impressione che questo video più che sia nato a scopo di utilità sta diventando una moda !


Se vuoi andare sul formato 24x36 o ti dirigi verso un usato D700 e hai una signora macchina, oppure con qualche centinaio di eurozzi in più, potrai prenderti la nuova D600, più fiammante ed anche nuova.
Non importa che tipo di ottica vai a montarci, oggi come oggi i vetri sono quasi tutti buoni e tirerai ugualmente fuori delle eccelenti foto.

Un Cordiale Saluto

Messaggio modificato da Fotografo92 il Dec 27 2012, 04:12 PM
em@
Messaggio: #19
Mah...se ci fosse una d800/600 senza funzione video sarei il primo a comprarla, e penso anche che non sarei il solo. smile.gif
danielg45
Validating
Messaggio: #20
QUOTE(em@ @ Dec 28 2012, 12:38 AM) *
Mah...se ci fosse una d800/600 senza funzione video sarei il primo a comprarla, e penso anche che non sarei il solo. smile.gif

Non pensando che la funzione video vada ad inificiare caratteristiche fotografiche , basta non usare quello che non interessa. Srebbe difficile usare quello che non c'e'.
edate7
Messaggio: #21
Ho usato una D800 per fare qualche video di prova (stavo provando anche la D800) e, in unione al mio 14-24, mi ha piegato le mani per il peso dopo pochi secondi. Non potendo usare il mirino per il video, ma solo il live-view (almeno così ho capito in quei pochi minuti), senza cavalletto è del tutto inutilizzabile. Meglio, molto meglio, come vado predicando da sempre, una bella videocamera full-hd, leggera e veloce. Tornando in tema fotografico, a seconda del corredo di ottiche che hai, valuterei, se proprio l'FX non interessa, una D5200 che mi sembra una buona macchina, che fa i film (!) anche in stereo...
Ciao!
em@
Messaggio: #22
QUOTE(danielg45 @ Dec 28 2012, 02:05 AM) *
Non pensando che la funzione video vada ad inificiare caratteristiche fotografiche , basta non usare quello che non interessa. Srebbe difficile usare quello che non c'e'.


Si. Magari costerebbe anche meno.
ice78
Messaggio: #23
ma... dei video nn è che mi interessano poi molto visto che al max ho anche la videocamera rolleyes.gif comunque si ho pensato anche alla 700 forse farei un grande passo in avanti ma i prezzi ragazzi mammaria sono alti ma se hai passione.... smile.gif ne vale la pena
Concalmarrivo
Messaggio: #24
QUOTE(ice78 @ Dec 28 2012, 11:16 PM) *
ma... dei video nn è che mi interessano poi molto visto che al max ho anche la videocamera rolleyes.gif comunque si ho pensato anche alla 700 forse farei un grande passo in avanti ma i prezzi ragazzi mammaria sono alti ma se hai passione.... smile.gif ne vale la pena

Se il limite è il denaro,piuttosto di accontentarti.....aspetta.
Se prendi un ripiego adesso,in brevissimo tempo ti ritorna la voglia di spendere e li si che son dolori.
A meno che tu non abbia delle particolari necessità,piuttosto aspetta,prendi quello che piu ti piace cosi da rendere longevo il tuo acquisto.
Dai,che in poco tempo riesci a tirar su quel paio di "centini" per portarti a casa una bella fx.... messicano.gif
fabtr9
Messaggio: #25
QUOTE(danielg45 @ Dec 26 2012, 06:29 PM) *
Dopo d90......fare un bel saltino....andare su fx , e per me equivale a D600....quando ra a posto....non prima. Nel frattempo Foto, foto e ancora foto.

Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >