FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Acquisto J1 O Reflex Entry Level?
Rispondi Nuova Discussione
luca.e72
Messaggio: #1
Ciao a tutti, forse qualcuno si ricorda di me! un paio di anni fa ho acquistato su questo forum una D90 ma l'avventura reflex è durata poco.
Non mi sono appassionato alla fotografia tanto da tenerla!
Ora mi trovo nella situazione di dover cambiare la mia compattina per esigenze "familiari"

Mia moglie si lamenta che non riesco mai ad immortalare l'attimo della mia bimba piccola, che tra uno scatto e l'altro passa una vita e che ogni foto devo per forza usare il flash.
La soluzione potrebbe essere una reflex entry level tipo d3000 o d3100 ma l'ingombro è sempre il maggior ostacolo.
Guardo con occhio interessato anche alle mirrolens, più compatte e con qualità elevata.
Poi, per caso, l'altro giorno ho provato alla media w una J1 e mi ha colpito.
Siccome ho sentito parecchi commenti negativi dagli esperti del settore, perchè non chiedere un parere tecnico su un forum nikon?
Mi interessa velocità di scatto, qualità maggiore della compatta e possibilità di, ogni tanto, lasciar chiuso il flash.
Ne avrei trovata una nuova mai utilizzata, nital a meno di 250 euro....che ne dite?

accetto consigli!!!
AndersonBR
Messaggio: #2
non'è facile trovare una soluzione..per che una compatta per quanto sia di qualità ecc,possibilità di cambiare ottica e cosi via
nel mio punto di vista,sarà "quase" sempre inferiore ad una Reflex,anche se entry level come la 3000 3100 ecc
dimensione,io ho una D3100 da 3 anni,faccio le mie foto,per me piu che soddisfacente e con un'ottica del kit tipo 18-55 non'è cosi
ingombrante,e con un 35mm 1.8 ancora meno...guarda dal mio punto di vista
direi sempre meglio una Reflex,ma non voglio dire che le nuove compatte non sono valide,ansi sono molto buone
ma se la passione cresce,ti troverai un limitato con una compatta
ciao