FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Batterygrip X D800
Rispondi Nuova Discussione
FVENTURINI
Messaggio: #1
Salve a tutti,

mi presente sono Francesco ho da poco preso una D800.

Volevo comprarmi un battery pack, ho visto il prezzo dell'originale Nikon ma è fuoti il mio budget attualmente.

Navigando un po su Ebay ho visto che ci sono anche delle soluzioni più economiche.

Volevo chiedervi se mi consigliate di optare su una soluzione economica e se si quale avete preso voi eventualmente.

Grazie

Saluti

Francesco.
Mauro Va
Messaggio: #2
non attacchrei mai la macchina fotografica ad un accrocchio di terze parti e a maggior ragione con componenti elettrici....

ciao
marce956
Messaggio: #3
Lascia perdere, non attaccare alla D800 un BG non Nikon smilinodigitale.gif ...
afortis
Messaggio: #4
Cercalo usato piuttosto, un MB-D12 se cerchi bene lo trovi poco sopra un Meike o affini.

PS costa tanto anche perchè è in magnesio, gli altri sono in plastica...
Enrico_Luzi
Messaggio: #5
senza offesa ma spendere quasi 3000€ per la macchina per poi lesinare su un accessorio che ha a che fare con la parte elettrica ?
se ora non puoi cerca di mettere da parte i soldi e vedi che ti compri l'originale.
gli altri non è che vanno male ma su queste cose è sempre meglio originale nital o import poco importa
MicheleRoana88
Messaggio: #6
Attento più ai terroristi che ai bg non nikon..
toro9970
Iscritto
Messaggio: #7
Secondo me invece bisogna sempre valutare i pro e i contro.
Pro è che sono uguali perchè fatti in alcuni casi da fabbriche che li fanno per Nikon
Pro è che per alcuni modelli sono più completi

Contro
Costano molto meno
Non hanno garanzia
Hanno anche il telecomando optional
Antonio Canetti
Messaggio: #8
senza il battery grip non ci sostare, in primo tempo ne trovai uno a un prezzo cosi basso che non resistii a comprarlo, ma dava problemi, decisi così di smontarlo per eliminare i contratti elettrici con l fotocamera, mi interessa più l'ergonomia che l'autonomia, ma appena ho potuto ne ho acquistato un originale Nikon usato.


Antonio
fenizialdo
Messaggio: #9
QUOTE(toro9970 @ Dec 21 2012, 04:19 PM) *
Secondo me invece bisogna sempre valutare i pro e i contro.
Pro è che sono uguali perchè fatti in alcuni casi da fabbriche che li fanno per Nikon
Pro è che per alcuni modelli sono più completi

Contro
Costano molto meno
Non hanno garanzia
Hanno anche il telecomando optional

Non diciamo sciocchezze, non sono uguali, l'originale è in lega di magnesio mentre i compatibili sono tutti in plastica.
Questo non vuol dire necessariamente che si debba comprare l'originale, però bisogna capire che si sta comprando un prodotto inferiore. Poi se si vuole stare tranquilli basta non metterci la batteria dentro !
marce956
Messaggio: #10
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 21 2012, 04:30 PM) *
.................... ma appena ho potuto ne ho acquistato un originale Nikon usato.
Antonio


Senz'altro una soluzione da consigliare Pollice.gif
toro9970
Iscritto
Messaggio: #11
QUOTE(fenizialdo @ Dec 21 2012, 05:10 PM) *
Non diciamo sciocchezze, non sono uguali, l'originale è in lega di magnesio mentre i compatibili sono tutti in plastica.
Questo non vuol dire necessariamente che si debba comprare l'originale, però bisogna capire che si sta comprando un prodotto inferiore. Poi se si vuole stare tranquilli basta non metterci la batteria dentro !




ma tutti i battery grip originali sono in magnesio? Anche quello per la d80/d90? Magari esce che quelli originali sono in alluminio e quelli NO di sola plasticaccia?!?
afortis
Messaggio: #12
Su nikon Rumors ho letto anche di questa alternativa' c'è anche in magnesio!

http://www.phottix.com/en/phottix-battery-...nikon-d800.html

Ciao.

AF
fenizialdo
Messaggio: #13
QUOTE(toro9970 @ Dec 22 2012, 06:18 PM) *
ma tutti i battery grip originali sono in magnesio? Anche quello per la d80/d90? Magari esce che quelli originali sono in alluminio e quelli NO di sola plasticaccia?!?

Il topic si chiama batterigrip x D800, se 7 anni fa nikon faceva bg in plastica per la d80 non so dirtelo, e mi sembra anche poco rilevante.

Quello su nikonrumors è il primo segno di un mercato che chiede qualità anche dagli oggetti compatibili, anche perchè fare accessori da due soldi specifici per macchine costosissime fa un pò acqua come politica aziendale ...
adolfo.trinca
Messaggio: #14
Ciao a tutti,
ho comperato il modello della Pixel per la D800 e devo dire che per le mie esigenze, fare foto in verticale, va più che bene.
Certo, sappiamo tutti che l'originale è in magnesio e che quello della Pixel e in P10 che non è "plasticaccia" (anche se rimane di materiale meno nobile), però, visto che anche il compatibile mantiene le caratteristiche di impermeabilità, visto che non dovendo piantare chiodi con il battery grip ne tanto meno usarlo in condizioni "estreme" mi è sembrato sensato spendere 1/4 del prezzo dell'originale tanto più che la qualità dello stesso è molto, molto elevata.
Ma sentendo, si fa per dire, quanto scrivete mi sto preoccupando per cui vi chiedo:

Potreste motivare, per favore il come mai pensate che i compatibili non dovrebbero entrare in contatto con le parti elettriche della reflex?

Avete oggettivamente constatato che fanno danni?

Grazie mille
IvanoRagusa
Messaggio: #15
Scusate ,ma se ci dovessero essere problemi co BG non originale e, si porta la macchina in ltr, loro se ne accorgerebbero che è stato causato da un accessorio di terze parti?

Io ho Qeuesto corna facendo.... ohmy.gif

Messaggio modificato da DIABOLIK75 il Jan 28 2013, 10:08 PM
Paolo66
Messaggio: #16
QUOTE(adolfo.trinca @ Jan 28 2013, 06:54 PM) *
Ciao a tutti,
ho comperato il modello della Pixel per la D800 e devo dire che per le mie esigenze, fare foto in verticale, va più che bene.
Certo, sappiamo tutti che l'originale è in magnesio e che quello della Pixel e in P10 che non è "plasticaccia" (anche se rimane di materiale meno nobile), però, visto che anche il compatibile mantiene le caratteristiche di impermeabilità, visto che non dovendo piantare chiodi con il battery grip ne tanto meno usarlo in condizioni "estreme" mi è sembrato sensato spendere 1/4 del prezzo dell'originale tanto più che la qualità dello stesso è molto, molto elevata.
Ma sentendo, si fa per dire, quanto scrivete mi sto preoccupando per cui vi chiedo:

Potreste motivare, per favore il come mai pensate che i compatibili non dovrebbero entrare in contatto con le parti elettriche della reflex?

Avete oggettivamente constatato che fanno danni?

Grazie mille


Se cerchi in rete, in altri forum sia italiani che esteri, puoi trovare lamentele di noie avute con BG non originali.
L'unico riscontro che ne ho avuto personalmente è stata la testimonianza di un conoscente, a cui si è rotto l'ingranaggio (in plastica) della rotella di blocco. Ha dovuto faticare non poco per rimuoverlo dalla fotocamera.
Io ho un'originale, ma ho smesso ugualmente di serrare con forza...
Antonio Canetti
Messaggio: #17
QUOTE(adolfo.trinca @ Jan 28 2013, 06:54 PM) *
Potreste motivare, per favore il come mai pensate che i compatibili non dovrebbero entrare in contatto con le parti elettriche della reflex?

Avete oggettivamente constatato che fanno danni?

Grazie mille


con un MB-10 da 50 euro, non mi fatto danni, ma malfunzionamento: dava batteria scarica e blocco dello scatto, togliendo il battery grip i problemi sparivano!


Antonio
adolfo.trinca
Messaggio: #18
QUOTE(Antonio Canetti @ Jan 29 2013, 09:12 AM) *
con un MB-10 da 50 euro, non mi fatto danni, ma malfunzionamento: dava batteria scarica e blocco dello scatto, togliendo il battery grip i problemi sparivano!
Antonio


Insomma nulla di preoccupante ^_^
Grazie mille per la risposta, davvero gentili.
danielg45
Validating
Messaggio: #19
Io ho il mio mb-d 80 inchiodato su d90 della meike (45€) con anche batterie compatibili e mai avuto il minimo problema
Sulla penso mia futura d800, l'originale se lo scordano che lo compri. 300 cubi sono veramente eccessivi. Ne prendo uno della meike da 50€ e ci metto batterie originali. sulla baia ho visto che con 112€ ti danno quello in magnesio della phottix con 2 batterie en-al 15

Messaggio modificato da danielg45 il Jan 30 2013, 08:48 AM
IvanoRagusa
Messaggio: #20
Quindi in definitiva visto che lo dovrei prendere anche io il BG per D800, lo sconsigliate quello compatibile? Quello che vorrei sapere, se crea problemi alla macchina e bisogna mandarla in ltr, loro posso risalire al fatto che il danno è stato causato da un BG non nikon? Secondo me no.....correggetemi se sbaglio.... grazie.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio