FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Lumi Su Garanzia
Rispondi Nuova Discussione
liuz
Messaggio: #1
Salve a tutti,sono in procinto di acquistare un obiettivo 55-300mm nikon,vorrei delle informazioni per quanto riguarda la garanzia,cioè quanto vale la garanzia Europa?Perchè quelli con garanzia Italia costano troppo!
Gli obiettivi con garanzia Europa possono essre iscritti a Nital?
Aiutatemi ho paura di prendere fregature.
Grazie
marce956
Messaggio: #2
Gli acquisti fatti in Italia sono tutti coperti da 2 anni di garanzia di legge, all'estero generalmente (da verificare caso per caso) la garanzia è 1 anno, ma in caso di problemi devi spedire l'oggetto all'estero; in ogni caso quando acquisti le condizioni di garanzia devono sempre essere lette attentamente e, nel caso di dubbi, oggetto di specifiche domande per chiarire bene ogni dettaglio dry.gif ...
Cesare44
Messaggio: #3
se la garanzia è certificata europea, hai diritto a due anni di assistenza, di cui il primo anno è assicurato da Nital, per il secondo anno, dovrai rivolgerti direttamente al rivenditore nel luogo dove ha la residenza fiscale.

Senza la Nital card, che trovi solo nelle confezioni dell'importatore ufficiale italiano del marchio Nikon, non puoi registrare alcun prodotto.

Per la garanzia, fa fede il documento di regolare importazione europea, e lo scontrino fiscale, o la fattura solo con codice fiscale, altrimenti, in caso di partita IVA, la legislazione europea, come la italiana, prevede solo un anno di garanzia.

ciao
ribaldo_51
Messaggio: #4
QUOTE(liuz @ Dec 15 2012, 11:56 AM) *
Gli obiettivi con garanzia Europa possono essre iscritti a Nital?
Aiutatemi ho paura di prendere fregature.
Grazie

ovviamente non puoi registrarlo sul sito NITAL credo lo si possa fare su "NIKON EUROPE"
Cesare44
Messaggio: #5
QUOTE(ribaldo_51 @ Dec 15 2012, 01:04 PM) *
ovviamente non puoi registrarlo sul sito NITAL credo lo si possa fare su "NIKON EUROPE"

Su Nikon Europe puoi iscriverti come utente, non credo si possa registrare un prodotto.

Inoltre la registrazione, per qualsiasi prodotto non è più richiesta, basta conservare lo scontrino fiscale o la fattura per il periodo valido di garanzia.

Nital chiede la registrazione con Nital card, per poter raddoppiare gli anni di garanzia legale.

Al limite, sui flash o altri accessori, dato che non è prevista l'estensione di garanzia, potresti anche non registrare nulla, per legge hai sempre due anni di garanzia.

ciao
liuz
Messaggio: #6
QUOTE(Cesare44 @ Dec 15 2012, 01:32 PM) *
Al limite, sui flash o altri accessori, dato che non è prevista l'estensione di garanzia, potresti anche non registrare nulla, per legge hai sempre due anni di garanzia.

ciao


scusami ma anche sugli obbiettivi non è prevista l'estensione della garanzia?

volevo poi chiedervi un'altra cosa.... voi avete mai acquistato su internet e su che sito? GRAZIE A TUTTI!
marce956
Messaggio: #7
QUOTE(liuz @ Dec 15 2012, 08:21 PM) *
scusami ma anche sugli obbiettivi non è prevista l'estensione della garanzia?
...


Sugli obiettivi sì, non sugli accessori e flash rolleyes.gif ...
Cesare44
Messaggio: #8
QUOTE(liuz @ Dec 15 2012, 08:21 PM) *
scusami ma anche sugli obbiettivi non è prevista l'estensione della garanzia?

volevo poi chiedervi un'altra cosa.... voi avete mai acquistato su internet e su che sito? GRAZIE A TUTTI!

per gli obiettivi ti ha già risposto marce956, per il resto, abitando a Roma, compro raramente su internet, cose di poco valore, comunque come consiglio, in rete solo materiale nuovo e da rivenditori affidabili, l'usato solo con scambio a mano, preferisco vedere il materiale e provarlo di persona.

ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
QUOTE(liuz @ Dec 15 2012, 08:21 PM) *
scusami ma anche sugli obbiettivi non è prevista l'estensione della garanzia?

volevo poi chiedervi un'altra cosa.... voi avete mai acquistato su internet e su che sito? GRAZIE A TUTTI!


Io solo su uno noto di Merate, affidabilissimo e ottimi prezzi...ti mando MP smile.gif

Graziano
liuz
Messaggio: #10
QUOTE(Grazmel @ Dec 15 2012, 11:30 PM) *
Io solo su uno noto di Merate, affidabilissimo e ottimi prezzi...ti mando MP smile.gif

Graziano

scusa graziano ma non riesco a visualizzare il messaggio,perchè???
Cesare44
Messaggio: #11
QUOTE(liuz @ Dec 16 2012, 05:21 PM) *
scusa graziano ma non riesco a visualizzare il messaggio,perchè???

provo a mandarti un messaggio privato, dato che credo di aver capito di chi stia parlando Graziano.

ciao
liuz
Messaggio: #12
QUOTE(Grazmel @ Dec 15 2012, 11:30 PM) *
Io solo su uno noto di Merate, affidabilissimo e ottimi prezzi...ti mando MP smile.gif

Graziano



QUOTE(Cesare44 @ Dec 16 2012, 05:40 PM) *
provo a mandarti un messaggio privato, dato che credo di aver capito di chi stia parlando Graziano.

ciao


Niente!!mi da errore :(
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio