FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cavalletto Per Nikon D40 E 70-300 Sigma
Rispondi Nuova Discussione
Alekos76
Messaggio: #1
Mi sto informando per l'acquisto del mio primo cavalletto e vorrei che fosse leggero e facilmente trasportabile per escursioni in montagna. Cosa mi consigliate? Due miei amici hanno il DynaSun WT666 con Testa 3D WT010H e dicono che potrebbe andare bene ma mi sembra un pò pesante e ingombrante. Il prezzo deve essere attorno ai 100-150 euro.
cannavello75
Messaggio: #2
Qualcuno ha detto: il peso è indice di affidabilità.
La cosa che ti suggerisco di valutare sono i piedi del cavalletto stesso. Infatti esistono in commercio cavalletti coi piedi snodati, regolabili.
Questo potrebbe tornarti molto utile in ambiente di montagna visto il fondo solitamente sconnesso.
Spero di essere stato utile.
ciao Francesco.

mariano1985
Messaggio: #3
Pesa 4kg e 300 grammi!!

Sarà anche stabile, ma per uscite leggere non credo sia il massimo...
Alekos76
Messaggio: #4
E che mi dite di Cullmann nanomax 260? Penso di prendere quello...
d.romano1982
Iscritto
Messaggio: #5
QUOTE(Alekos76 @ Dec 28 2012, 06:08 PM) *
E che mi dite di Cullmann nanomax 260? Penso di prendere quello...

Ciao a tutti,
Anche io dopo una forsennata ricerca sto pensando di prendere il cullmann nanomax 260 tenendo presente il costo, il materiale niente male e l' altezza che raggiunge. Io monterei sopra una d3100 anche con ottica 55-300. Qualcuno di voi lo ha utilizzato?
cranb25
Nikonista
Messaggio: #6
QUOTE(d.romano1982 @ Dec 31 2012, 12:07 AM) *
Ciao a tutti,
Anche io dopo una forsennata ricerca sto pensando di prendere il cullmann nanomax 260 tenendo presente il costo, il materiale niente male e l' altezza che raggiunge. Io monterei sopra una d3100 anche con ottica 55-300. Qualcuno di voi lo ha utilizzato?

Io ho il nanomax 200 ma tieni conto che l'ho comprato perché volevo un cavalletto da viaggio...chiuso 26cm e peso di 700gr..a parte tutto molto resistente, unica pecca servirebbe una testa migliore
Stefano
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio