FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Che Browser Usate?
Rispondi Nuova Discussione
Francesco Martini
Messaggio: #1
Se ne era discusso e tradiscusso qui al bar su questo argomento, ma voreii sapere
un po' le vostre impressioni recenti ...
Ho Windows 7, e una volta usavo Internet Explorer..che poi ho visto che ' e' una "palla"
da quanto e' lento..Son passato a Mozilla...andava bene parecchio tempo fa, ma dopo ripetuti
aggiornamante anche quello e' diventato "legnoso"....
Da un anno usavo safari per Windows,(molto bello) ma non so se lo fa solo a me, tutte
le volte che lo apro, appena acceso il PC, mi va sempre in Krash.... ph34r.gif
e mi tocca chiiderlo e riaprirlo diverse volte per farlo partire..
insomma..praticamente come mettere in moto, la moto a spinta in discesa.... ph34r.gif
Adesso e' un po' di giorni che son passato a Opera..che mi sembra molto veloce,
e l'impressione, per adesso e' molto buona...
Daltronde Opera lo uso anche nello Smartphone e gira che e' una meraviglia!!!!
Consigli??????? rolleyes.gif
Francesco Martini
ClickAlle
Messaggio: #2
Io sono passato da Firefox a Chrome e mi ci trovo benissimo, il più leggero e veloce che abbia mai provato. Lo uso anche sul netbook proprio perché richiede meno risorse degli altri broswers.

Quello che ti posso dire comunque è che ognuno ha il suo "prediletto" e alla fine dei conti, apparte Internet Explorer che è veramente indecente, basta imparare a usarli e sono tutti equiparabili...
Giuliano58
Messaggio: #3
Sono stato uno strenuo sostenitore di Firefox, per partito preso rifiuto Explorer rolleyes.gif
Ma ultimamente Chrome è più veloce, e a me basta!
ian.arrighi
Messaggio: #4
Dopo anni con Explorer sono passato appena uscito a Chrome sul PC di casa. Un altro mondo!
Su iPad uso Safari e mi va abbastanza bene. Unico neo che stomriscontrando la mancanza di possibilita' di salvare le pagine se non mettere una nuova sezione di preferiti, ma ogni volta devo avere al rete disponibile.
Francesco Martini
Messaggio: #5
Mi avete incuriosito...e provero' Crome..... rolleyes.gif
Comunque Opera e' velocissimo e va beissimo....almeno per adesso.... rolleyes.gif
Francesco Martini
jones4
Messaggio: #6

Safari sul mac
Crome su win

Matteo
nonnoGG
Messaggio: #7
Ciao Fra' rolleyes.gif

Firefox, anche sul Note (provalo e non lo lascerai mai più)...

Importante selezionare: Strumenti -> Opzioni -> Schede -> Non caricare le schede prima che vengano aperte.

Ricaricando tutte le schede aperte nell'ultima sessione, non si perde nulla del "lavoro" in corso (nel mio caso una 60ina di schede).

La velocità è il pregio principale, ma anche i componenti aggiuntivi (Adblock Plus in testa per far sparire banner, foto, filmati e rompimenti vari) sono efficacissimi.

Sul notebook (Vista SP 2) utilizzo, per altre finalità, in ordine di valutazione: Chrome, IExplorer, Opera, Safari.

La nonnaLL, sul netbook (Win7 starter), preferisce Chrome: lo trova più "sorridente". hmmm.gif

Un salutone.

Luigi
Francesco Martini
Messaggio: #8
QUOTE(nonnoGG @ Dec 9 2012, 11:19 AM) *
Ciao Fra' rolleyes.gif

Firefox, anche sul Note (provalo e non lo lascerai mai più)...


Luigi

Firefox, come ho gia' scritto, lo uso sia sul PC , sia sul Galaxy Note,
ma recentemente , con tutti gli aggiornamenti che li hanno fatto, mi sembra
rallentato parecchio. L'unica caratteristica che apprezzo pero' di Mozilla e' che
"sincronizza" tutti i miei preferiti con lo Smartphone e con gli altri PC che uso...
Crome l'ho appena scaricato e provato, ma sinceramente mi sembra molto meglio Opera... rolleyes.gif
almeno come prima impressione..poi lo scozzolo meglio in giornata.
Francesco Martini
ClickAlle
Messaggio: #9
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 9 2012, 11:29 AM) *
Firefox, come ho gia' scritto, lo uso sia sul PC , sia sul Galaxy Note,
ma recentemente , con tutti gli aggiornamenti che li hanno fatto, mi sembra
rallentato parecchio. L'unica caratteristica che apprezzo pero' di Mozilla e' che
"sincronizza" tutti i miei preferiti con lo Smartphone e con gli altri PC che uso...
Crome l'ho appena scaricato e provato, ma sinceramente mi sembra molto meglio Opera... rolleyes.gif
almeno come prima impressione..poi lo scozzolo meglio in giornata.
Francesco Martini


Mi sono dimenticato di dirti che all'inizio chrome non mi aveva preso troppo, poi l'ho impostato tutto esattamente come era più congeniale a me ed è diventato perfetto.. ad esempio all'inizio mi dava urto che non ci fosse il tasto "home" ma anche quello va impostato dalle opzioni ^_^
alkmenes
Messaggio: #10
Uso alternativamente Chrome (comunque preferito), poi Opera, e infine Firefox, a seconda di plugins che mi interessano smile.gif
federico777
Messaggio: #11
Exploder... pardon, intendevo Explorer, fin dalla versione 2.0 laugh.gif

F.
Calamastruno
Messaggio: #12
Chrome sul mac...anche su ipad e iphone!
Francesco Martini
Messaggio: #13
Volevo dire che quando dite che usate un Browser, dovreste elencare anche pregi e difetti... rolleyes.gif e il motivo che vi ha spinto ad usarlo....
Io usavo Safari perche' mi piaceva tanto la pannellata iniziale, dove appaiono
a ventaglio tutte le miniature dei siti da me preferiti, e la stessa cosa
me la fa anche Opera.....
Ma Internet Explorer non lo usa nessuno....????
Io lo usavo, tempo fa, ma adesso e' diventata una cosa oscena...
Non so, ma a forza di agggiornarlo lo hanno peggiorato di parecchio..
Usavo anche Netscape, (ve lo ricordate???) tanti anni fa, ma poi e' sparito da anni,
anche se sul Web sembra che ci sia una versione aggioranata..sembra...
Francesco Martini

Messaggio modificato da Francesco Martini il Dec 9 2012, 12:07 PM
alcarbo
Messaggio: #14
Io uso IE perché sono nato lì e morirò lì

Su Chrome non trovo funzioni e comandi
Francesco Martini
Messaggio: #15
QUOTE(alcarbo @ Dec 9 2012, 12:07 PM) *
Io uso IE perché sono nato lì e morirò lì

Su Chrome non trovo funzioni e comandi

..ecco perche' ci metti tanto a rispondere alle discussioni..... messicano.gif
laugh.gif
Francesco Martini
murfil
Messaggio: #16
safari su mac e iphone, da qualche settimana chrome su ubuntu e windows xp virtualizzato (eeepc).
Internet explorer c'è sul pc di lavoro (lentezza esasperante). Fino a qualche settimana fa usavo Firefox, ho provato Chrome su consiglio di mio marito, e mi è sembrato più veloce e mi piace maggiormente nella gestione dei preferiti sulla barra e per la possibilità di sincronizzazione su tutti i dispositivi. L'ho scaricato anche su mac, ma alla fine sto usando prevalentemente safari che mi sembra sia integrato meglio con i programmi.
alkmenes
Messaggio: #17
QUOTE(alkmenes @ Dec 9 2012, 11:56 AM) *
Uso alternativamente Chrome (comunque preferito), poi Opera, e infine Firefox, a seconda di plugins che mi interessano smile.gif


Peto Veniam...

Dunque, Chrome perché è intuitivo... Opera per i suoi widget, e Firefox per la gestione di alcuni plugin per la conversione dei files smile.gif

Tanto, se crashano, lo fanno tutti comunque... biggrin.gif
Tony_@
Messaggio: #18
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 9 2012, 10:00 AM) *
tutte le volte che lo apro, appena acceso il PC, mi va sempre in Krash.... ph34r.gif
e mi tocca chiiderlo e riaprirlo diverse volte per farlo partire.....

Cosa vuoi, appena avviato rolleyes.gif si deve abituare alla tua presenza messicano.gif messicano.gif .

Io sono un po' indietro, uso ancora WindowsXP SP2 con Firefox sempre aggiornato ed è una scheggia, però c'e da dire che lo tengo costantemente pulito e cancello sempre tutto in automatico alla sua chiusura (impostato nelle opzioni).

Ho cominciato anni orsono con Firefox e non ho mai provato altro.
Mio figlio, più smaliziato di me (non ci vuole molto), usa Crome su Windows8 per la sua gestione dei processi (se va in palla una scheda il resto continua a funzionare) ma afferma che Firefox è maggiormente personalizzabile ed espandibile con plugins.

Un saluto,
Tony.

Alessandro_Brezzi
Messaggio: #19
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 9 2012, 12:04 PM) *
Volevo dire che quando dite che usate un Browser, dovreste elencare anche pregi e difetti... rolleyes.gif e il motivo che vi ha spinto ad usarlo....
Io usavo Safari perche' mi piaceva tanto la pannellata iniziale, dove appaiono
a ventaglio tutte le miniature dei siti da me preferiti, e la stessa cosa
me la fa anche Opera.....
Ma Internet Explorer non lo usa nessuno....????
Io lo usavo, tempo fa, ma adesso e' diventata una cosa oscena...
Non so, ma a forza di agggiornarlo lo hanno peggiorato di parecchio..
Usavo anche Netscape, (ve lo ricordate???) tanti anni fa, ma poi e' sparito da anni,
anche se sul Web sembra che ci sia una versione aggioranata..sembra...
Francesco Martini


anch'io uso Chrome (e Firefox rolleyes.gif ); per entrambe è necessario che il PC abbia memoria ; 2GB spesso non sono sufficenti. I browser di oggi sono multithread e con i contenuti (e pubblicità) che ti viene giù, la memoria non basta mai.
danielg45
Validating
Messaggio: #20
S iPad Safari per la maggior parte, su fisso esclusivamente Chrome, un razzo. Firefox l'ho abbandonato. Si incartava spesso anche aggiornato e più lento di chrome.
alessandro croce
Messaggio: #21
Io che sono ubuntiano oramai da diversi anni uso Chrome esclusivamente, e devo dire che lo trovo il miglior browser in circolazione. Rapido, con le schede che possono lavorare in maniera totalmente indipendente (se se ne blocca una al massimo è quella e basta, non tutte quelle aperte). Molte opzioni configurabili (alcune immediatamente dalle opzioni, ma tantissime altre smanettandoci un po'). Ottima anche la sincronizzazione di impostazioni e preferiti con il proprio account Google. Se per caso ti trovi a dover reinstallare basta collegarsi all'account e ritrovi tutto, preferiti, impostazioni, plugin, ogni cosa.
Francesco Martini
Messaggio: #22
QUOTE(Tony_@ @ Dec 9 2012, 01:02 PM) *
Cosa vuoi, appena avviato rolleyes.gif si deve abituare alla tua presenza messicano.gif messicano.gif .

Va be' che son brutto....ma non esageriamo!!!! messicano.gif
laugh.gif
Francesco Martini
diabolic
Messaggio: #23
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 9 2012, 10:00 AM) *
Se ne era discusso e tradiscusso qui al bar su questo argomento, ma voreii sapere
un po' le vostre impressioni recenti ...
Ho Windows 7, e una volta usavo Internet Explorer..che poi ho visto che ' e' una "palla"
da quanto e' lento..Son passato a Mozilla...andava bene parecchio tempo fa, ma dopo ripetuti
aggiornamante anche quello e' diventato "legnoso"....
Da un anno usavo safari per Windows,(molto bello) ma non so se lo fa solo a me, tutte
le volte che lo apro, appena acceso il PC, mi va sempre in Krash.... ph34r.gif
e mi tocca chiiderlo e riaprirlo diverse volte per farlo partire..
insomma..praticamente come mettere in moto, la moto a spinta in discesa.... ph34r.gif
Adesso e' un po' di giorni che son passato a Opera..che mi sembra molto veloce,
e l'impressione, per adesso e' molto buona...
Daltronde Opera lo uso anche nello Smartphone e gira che e' una meraviglia!!!!
Consigli??????? rolleyes.gif
Francesco Martini

Safari su Mac IE su pc (l'ultimo internet explorer mi sembra molto buono ma da Me gira su Alienware Quad Core )
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #24
Chrome su pc, più immediato e veloce di Firefox, anche più sicuro, almeno fino a poco tempo fa (chrome gia in una "sandbox").
Su smartphone android il migliore senza se e senza ma è Opera anche se Chrome è migliorato tantissimo e nonostante alcuni bug è finalmente usabile. Peró opera è ancora più veloce nello scrolling pagine e poi si possono vedere i siti flash.

I vati test comparativi Ios-Android li fanno usando Chrome o Browser stock...se usassero Opera ios ne verrebbe troppo umiliato.
mm69
Messaggio: #25
Con linux ubuntu generalmente Chrome, firefox per particolari estensioni e plugins e per connessioni più protette e si può smanettare un pò di più,
su win7 che utilizzo molto poco, uso chrome come su Win xp Pro, ma su quest'ultimo anche opera per i video (riesce a gestirli meglio su mio portatile datato).
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >