FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Aiuto Per Fare Questi Colori
Rispondi Nuova Discussione
Lolly12
Nikonista
Messaggio: #1
Ho trovato questa foto, come tante altre, su un profilo di un fotografo molto bravo. Mi piacciono sopratutto i colori di questa foto, queste tonalità chiare di blu e rosa, qualcuno mi potrebbe dire come fare questo effetto su una qualsiasi foto su Photoshop?smile.gif Grazie mille:)

Immagine Allegata
maxbunny
Messaggio: #2
QUOTE(Lolly12 @ Dec 8 2012, 06:24 PM) *
Ho trovato questa foto, come tante altre, su un profilo di un fotografo molto bravo. Mi piacciono sopratutto i colori di questa foto, queste tonalità chiare di blu e rosa, qualcuno mi potrebbe dire come fare questo effetto su una qualsiasi foto su Photoshop?smile.gif Grazie mille:)

Immagine Allegata


Photoshop è il più completo software di fotoritocco, ci si possono fare cose inimmaginabili ma... mai riuscirà a sostituire la natura. wink.gif

Recati su una spiaggia con al tua reflex poco dopo l'alba o poco prima del tramonto.
simonemaviglia
Messaggio: #3
QUOTE(maxbunny @ Dec 8 2012, 06:29 PM) *
Photoshop è il più completo software di fotoritocco, ci si possono fare cose inimmaginabili ma... mai riuscirà a sostituire la natura. wink.gif

Recati su una spiaggia con al tua reflex poco dopo l'alba o poco prima del tramonto.
dato che il promontorio che si vede è il Circeo (almeno credo) il sole è basso sul terreno e non sul mare: alba!
Al tramonto mi aspetterei colori più "aranciati".
"Su una qualsiasi foto" non si può applicare l'effetto..forse: avendo colori simili, non spingere con i contrasti e poi, non saprei, ...giocare un po' con il bilanciamento colore
Antonio Canetti
Messaggio: #4
la foto è selezionate a metà con due bilanciamento del bianco diversi, uno caldo per la spiaggia con molta nitidezza, l'altra parte una tonalità fredda e con poco contrasto; notare l'aureola intorno al corridore dovuta ad una non buona gestione della post produzione, questa se è ottima non si deve notare.


Antonio
simonemaviglia
Messaggio: #5
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 13 2012, 03:03 PM) *
... notare l'aureola intorno al corridore dovuta ad una non buona gestione della post produzione, questa se è ottima non si deve notare.


Antonio
pensavo fosse la compressione dell'aria dovuta alla velocità del corridore tongue.gif
LucaCorsini
Messaggio: #6
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 13 2012, 03:03 PM) *
la foto è selezionate a metà con due bilanciamento del bianco diversi, uno caldo per la spiaggia con molta nitidezza, l'altra parte una tonalità fredda e con poco contrasto; notare l'aureola intorno al corridore dovuta ad una non buona gestione della post produzione, questa se è ottima non si deve notare.
Antonio

Esatto
notare anche appunto che l'ombra sulla spiaggia da rossiccia in basso improvvisamente diventa blu nella parte alta (sopra la bici)

Lolly12
Nikonista
Messaggio: #7
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 13 2012, 03:03 PM) *
la foto è selezionate a metà con due bilanciamento del bianco diversi, uno caldo per la spiaggia con molta nitidezza, l'altra parte una tonalità fredda e con poco contrasto; notare l'aureola intorno al corridore dovuta ad una non buona gestione della post produzione, questa se è ottima non si deve notare.
Antonio

E come si fa a fare una foto con due bilanciamenti? é un impostazione sulla Reflex o post produzione?
maxbunny
Messaggio: #8
QUOTE(Lolly12 @ Dec 15 2012, 06:00 PM) *
E come si fa a fare una foto con due bilanciamenti? é un impostazione sulla Reflex o post produzione?



Con Photoshop devi usare le maschere di livello. Se non hai un buon libro cerca su internet circa l'uso delle maschere, sono in assoluto uno degli strumenti più potenti di photoshop e cge ti permettono di fare queste cose.
Antonio Canetti
Messaggio: #9
in macchina puoi fare due foto con bilanciamenti diversi e poi montarla in post, non è pratico e non è facile realizzarla se con soggeeti statici.

più semplice fare tutto in post produzione, da un flie RAW ne crei due JPG con due bilanciamenti diversi, poi li copi su due livelli in seguito a secondo del soggetto puoi selezionare una zona e toglierla in modo che si veda il livello sottostante, oppure con la maschera di livelli in modo da far vedere il meglio di ciascuna zona.


antonio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio