FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Coscienza E Maturità
Basta con le scimmie
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Sarà perché mi sento appagato, sarà perché mi sono fatto una bottiglia di buon bianco, sarà ma penso che questa passione o hobby chiamate lo come volete costa parecchi denari, vorrei dare un consiglio a chi di scimmie sulla spalla ne ha parecchie, godetevi le vostre lenti e gioite quando ci sono new entri, questa passione non da spazio ai ragionamenti, come si ha una nuova lente si pensa alla prossima, delle volte ancor prima di averla, il mio corredo e' ben farcito, 24,28a breve, 35 , 85 1,4, 24-70, 135dc lenti da sogno, ma manca sempre qualcosa, questa esternazione di fondo e' per me, perché nel mio inconscio non sono mai appagato manca sempre qualcosa, in realtà ai tempi della pellicola un 50 1,8 era già sufficiente e si scattava per piacere di farlo, di vedere dopo una settimana le foto stampate e già avere una FM2 era fantastico, perché adesso una d4 non appaga come un tempo, morale, godetevi ciò che avete, se già l'ho fate avete raggiunto il giusto compromesso testa-scimmia, chiedo scusa per le c.....e scritte, ma mi spiace sentire di gente che cerca l'optimus nell'oggetto e invidio chi invece ha capito e scatta con una d40 e crea opere d'arte
Francesco Martini
Messaggio: #2
Bhoooo?????
c'e' sempre chi pensa che migliorando il corredo si fanno foto migliori....
e c'e' chi passa a Canon..che poi, ancora scontento, ripassa a Nikon....
(buttando via migliaia di euri...per nulla messicano.gif )
e c'e' chi passa a Fuji...che attulamnete va tanto di moda.... rolleyes.gif
ma ci credi che da quando ho comprato la Coolpix P7700..
la mia D2X, il 24-70 il 70-200....il 105 micro...il 50 f.1.4..etc...
son tutti coperti di polvere????????
che belle foto le fo' anche con quella!!!! messicano.gif
Francesco Martini
Francesco_Costantini
Messaggio: #3
QUOTE(Carlo Caruana @ Dec 7 2012, 08:30 PM) *
Sarà perché mi sento appagato, sarà perché mi sono fatto una bottiglia di buon bianco, sarà ma penso che questa passione o hobby chiamate lo come volete costa parecchi denari, vorrei dare un consiglio a chi di scimmie sulla spalla ne ha parecchie, godetevi le vostre lenti e gioite quando ci sono new entri, questa passione non da spazio ai ragionamenti, come si ha una nuova lente si pensa alla prossima, delle volte ancor prima di averla, il mio corredo e' ben farcito, 24,28a breve, 35 , 85 1,4, 24-70, 135dc lenti da sogno, ma manca sempre qualcosa, questa esternazione di fondo e' per me, perché nel mio inconscio non sono mai appagato manca sempre qualcosa, in realtà ai tempi della pellicola un 50 1,8 era già sufficiente e si scattava per piacere di farlo, di vedere dopo una settimana le foto stampate e già avere una FM2 era fantastico, perché adesso una d4 non appaga come un tempo, morale, godetevi ciò che avete, se già l'ho fate avete raggiunto il giusto compromesso testa-scimmia, chiedo scusa per le c.....e scritte, ma mi spiace sentire di gente che cerca l'optimus nell'oggetto e invidio chi invece ha capito e scatta con una d40 e crea opere d'arte


Carlo, dimmi dove compri il vino, voglio diventare anch'io così saggio! tongue.gif biggrin.gif
Le mie sbornie, purtroppo, sono sempre fin troppo caotiche, la tua invece è filosofica... biggrin.gif
Si fa per scherzare, eh... wink.gif

Francesco
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
QUOTE(Francesco_Costantini @ Dec 7 2012, 08:53 PM) *
Carlo, dimmi dove compri il vino, voglio diventare anch'io così saggio! tongue.gif biggrin.gif
Le mie sbornie, purtroppo, sono sempre fin troppo caotiche, la tua invece è filosofica... biggrin.gif
Si fa per scherzare, eh... wink.gif

Francesco

Ahahahahahaha grande,in vino veritas dicevano i latini
CVCPhoto
Messaggio: #5
Carlo, hai ragione e rischia a volte di diventare una malattia... quasi quasi vendo ti offro la D700 in cambio della D4. Ci metto anche il BG e due batterie di ricambio. wink.gif Sempre disponibile ad aiutare gli amici. texano.gif
scotucci
Messaggio: #6
Sbavo dietro le fx!!! Sbavo dietro le lenti pro!!! Ma sai come ho " investito" l'equivalente di un 28 1,8 afs???? Un bel corso one to one ( lezioni io e il maestro soli) di scatto in studio e pp Mi son reso conto che gia' con le prime 3 lezioni faccio foto un tantino migliori!!!! Soprattutto ho nuove conoscenze di pp che mi hanno fatto fare in gradino in avanti!!!! Piccolo magari ma sempre di progresso parliamo!!! E le scimmie mi si sono attenuate vedendo che i miei file lavorati a modo e gestendo la fase di scatto in modo diverso han fatto progressi!!! E mi son reso conto di essere io il vero limite della mia attrezzatura!!!
CVCPhoto
Messaggio: #7
QUOTE(Francesco_Costantini @ Dec 7 2012, 08:53 PM) *
Carlo, dimmi dove compri il vino, voglio diventare anch'io così saggio! tongue.gif biggrin.gif
Le mie sbornie, purtroppo, sono sempre fin troppo caotiche, la tua invece è filosofica... biggrin.gif
Si fa per scherzare, eh... wink.gif

Francesco



Io non posso bere, altrimenti mi viene voglia di una coppia di D4 + D800 messicano.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
QUOTE(scotucci @ Dec 7 2012, 09:32 PM) *
E mi son reso conto di essere io il vero limite della mia attrezzatura!!!

Ecco questo e' il senso

QUOTE(Francesco_Costantini @ Dec 7 2012, 08:53 PM) *
Carlo, dimmi dove compri il vino, voglio diventare anch'io così saggio! tongue.gif biggrin.gif
Le mie sbornie, purtroppo, sono sempre fin troppo caotiche, la tua invece è filosofica... biggrin.gif
Si fa per scherzare, eh... wink.gif

Francesco

Francesco tu con me puoi fare ciò che vuoi, ti conosco e ti stimo
Francesco_Costantini
Messaggio: #9
QUOTE(CVCPhoto @ Dec 7 2012, 09:32 PM) *
Io non posso bere, altrimenti mi viene voglia di una coppia di D4 + D800 messicano.gif


Eh, sei fortunato: a me 'ste voglie vengono da sole, senza alcol... biggrin.gif

QUOTE(Carlo Caruana @ Dec 7 2012, 09:39 PM) *
Ecco questo e' il senso
Francesco tu con me puoi fare ciò che vuoi, ti conosco e ti stimo


Ok, l'hai detto tu: allora dimmi dove custodisci il 28 f1.4, ci gioco per qualche anno e poi te lo rido! tongue.gif biggrin.gif

Francesco
nonnoGG
Messaggio: #10
Che felicità essere astemi: le scimmiette vanno e vengono, e non solo sulle spalle... smile.gif

CVCPhoto
Messaggio: #11
Se dovessimo seriamente guardarci allo specchio ed ammettere che siamo il vero limite della nostra attrezzatura, dovremmo disfarci di tutto, è vero.... ma con un po' di allenamento riusciamo anche a mentire davanti a quel benedetto specchio.... messicano.gif
federico777
Messaggio: #12
Qual è la morale del topic? Non investite in macchine e obiettivi, investite in buon vino! messicano.gif messicano.gif

F.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
QUOTE(Francesco_Costantini @ Dec 7 2012, 09:46 PM) *
Eh, sei fortunato: a me 'ste voglie vengono da sole, senza alcol... biggrin.gif
Ok, l'hai detto tu: allora dimmi dove custodisci il 28 f1.4, ci gioco per qualche anno e poi te lo rido! tongue.gif biggrin.gif

Francesco

È ancora a Roma adesso messicano.gif
Francesco_Costantini
Messaggio: #14
QUOTE(CVCPhoto @ Dec 7 2012, 09:47 PM) *
Se dovessimo seriamente guardarci allo specchio ed ammettere che siamo il vero limite della nostra attrezzatura, dovremmo disfarci di tutto, è vero.... ma con un po' di allenamento riusciamo anche a mentire davanti a quel benedetto specchio.... messicano.gif


Come dice spesso un mio carissimo amico, "Quando si tratta di trovare alibi e giustificazioni per me stesso, sono un maestro". biggrin.gif

Francesco
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
QUOTE(federico777 @ Dec 7 2012, 09:50 PM) *
Qual è la morale del topic? Non investite in macchine e obiettivi, investite in buon vino! messicano.gif messicano.gif

F.

Finalmente qualcuno che ha capito, più vino e pilu per tutti
Francesco_Costantini
Messaggio: #16
QUOTE(Carlo Caruana @ Dec 7 2012, 09:50 PM) *
È ancora a Roma adesso messicano.gif


Allora potrei intercettarlo subito... biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
QUOTE(nonnoGG @ Dec 7 2012, 09:46 PM) *
Che felicità essere astemi: le scimmiette vanno e vengono, e non solo sulle spalle... smile.gif

Sei sicuro, sento un po' di nostalgia.....

QUOTE(Francesco_Costantini @ Dec 7 2012, 09:52 PM) *
Allora potrei intercettarlo subito... biggrin.gif

E allora biggrin.gif

Messaggio modificato da Carlo Caruana il Dec 7 2012, 09:53 PM
CVCPhoto
Messaggio: #18
QUOTE(Francesco_Costantini @ Dec 7 2012, 09:51 PM) *
Come dice spesso un mio carissimo amico, "Quando si tratta di trovare alibi e giustificazioni per me stesso, sono un maestro". biggrin.gif

Francesco



Ah, questo è sacrosanto, siamo cresciuti con questo ideale... laugh.gif

Poi sulle cose serie rischiamo di essere... seri... rolleyes.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
QUOTE(nonnoGG @ Dec 7 2012, 09:46 PM) *
Che felicità essere astemi: le scimmiette vanno e vengono, e non solo sulle spalle... smile.gif

Per una buona bottiglia di vino si intende messicano.gif
riccardoal
Messaggio: #20
sapete....alla mia eta la fotocamera e' come una bella donna......va cullata...coltivata.....custodita gelosamente......anche posseduta per far si che il loop generato continui ad essere.....per chi non ne ha fatto un mezzo di sopravvivenza la fotografia e' una passione...costosa certo.....ed a me e' costata....e costera ancora e tanto e non credo saro mai sazio.....un corso puo dare valore aggiunto e' vero.....piu qualita e in breve tempo ....bene...siamo uomini.....maturi e meno.....vorrei una risposta da chi passera di qua.......meglio una bella donna...di proprio e totale gusto o una mediocremente mediocre o appena passabile con allegato un corso di camasutra appena appena compreso?
vabbe' ho bevuto cesanese stasera............
Riccardo
CVCPhoto
Messaggio: #21
QUOTE(riccardoal @ Dec 7 2012, 10:10 PM) *
sapete....alla mia eta la fotocamera e' come una bella donna......va cullata...coltivata.....custodita gelosamente......anche posseduta per far si che il loop generato continui ad essere.....per chi non ne ha fatto un mezzo di sopravvivenza la fotografia e' una passione...costosa certo.....ed a me e' costata....e costera ancora e tanto e non credo saro mai sazio.....un corso puo dare valore aggiunto e' vero.....piu qualita e in breve tempo ....bene...siamo uomini.....maturi e meno.....vorrei una risposta da chi passera di qua.......meglio una bella donna...di proprio e totale gusto o una mediocremente mediocre o appena passabile con allegato un corso di camasutra appena appena compreso?
vabbe' ho bevuto cesanese stasera............
Riccardo



E dopo questa considerazione Riccardo.... ti stimo ancora di più! Pollice.gif messicano.gif
nonnoGG
Messaggio: #22
QUOTE(Carlo Caruana @ Dec 7 2012, 09:56 PM) *
Per una buona bottiglia di vino si intende messicano.gif

Ma come ci capiamo noi due! tongue.gif

A me piace scegliere (e acquistare) prestigiose bottiglie e stupire i destinatari degli omaggi: tutti mi danno dell'avvinazzato, quando non sopporto nemmeno l'odore dell'alcool. cerotto.gif

La vita è proprio strana: per farmi scegliere Nikon mi misero in mano una EOS10 e uscii dal negozio con la F801S... smile.gif

L'ultima è stata un Brunello di Montalcino 2007: ieri se la sono scolata alla mia salute e oggi mi sento meglio... wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #23
metto benzina sul fuoco, ti manca il noct, proprio oggi da wata a Milano ne è apparso un Ais come nuovo.

Dal canto mio, sono 6 mesi che non compro nulla, appena arrivo a 12 offro un giro.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #24
[quote name='riccardoal' date='Dec 7 2012, 10:10 PM' post='3233366']
sapete....alla mia eta la fotocamera e' come una bella donna......va cullata...coltivata.....custodita gelosamente......anche posseduta per far si che il loop generato continui ad essere.....per chi non ne ha fatto un mezzo di sopravvivenza la fotografia e' una passione...costosa certo.....ed a me e' costata....e costera ancora e tanto e non credo saro mai sazio.....un corso puo dare valore aggiunto e' vero.....piu qualita e in breve tempo ....bene...siamo uomini.....maturi e meno.....vorrei una risposta da chi passera di qua.......meglio una bella donna...di proprio e totale gusto o una mediocremente mediocre o appena passabile con allegato un corso di camasutra appena appena compreso?
vabbe' ho bevuto cesanese stasera............
Riccardo
Guarda ne parlavo oggi col buon Carlo CVphoto di questa considerazione, e ci sta tutta
CVCPhoto
Messaggio: #25
QUOTE(Carlo Caruana @ Dec 7 2012, 10:20 PM) *
Guarda ne parlavo oggi col buon Carlo CVphoto di questa considerazione, e ci sta tutta


Tra nikonisti ci si intende sempre eh... wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >