FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tramonto
Rispondi Nuova Discussione
barbarablg
Messaggi: 29
Messaggio: #1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.2 MBAnche questa sera non mi sono trattenuta....e l'ho fotografato ..il tramonto... con dei colori bellissimi! Peccato che non riesca ancora a rendere l'idea in fotografia mad.gif. Come sempre aspetto i vostri consigli smile.gif
Barbara
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aretul
Messaggi: 5.640
Utente Assiduo
Messaggio: #2
E' vero i colori sono molto belli, secondo me andava tagliata la parte superiore del cielo chiaro che non contribuisce a rendere la foto più bella.
Un saluto.
Renato
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Patrizio Gattabria
Messaggi: 3.013
Utente Assiduo
Messaggio: #3
Buon tramonto...peccato solamente che manchi 'qualcosa' che caratterizzi la foto..per esempio: imbarcazione, faro, promontorio, o altro..così invece appare un po' anonima..

Un saluto
Patrizio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Alex20
Messaggi: 1.832
Utente Assiduo
Messaggio: #4
Mi sembra un'immagine anonima, priva di un punto di attenzione, che, a mio avviso, non può essere solo un tramonto sul mare...

Alex
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
barbarablg
Messaggi: 29
Messaggio: #5
Grazie per i consigli! L'immagine è sicuramente piatta e anonima ... ma in verità a me interessava di più sapere se sono riuscita ad utilizzare tempo e diaframma più idonei ( f5.6 t 1/60 ).So che la fotografia è un insieme di tecnica e composizione (io dico anche di occhio e cuore) ma per il momento mi dedico alla tecnica!
Grazie a chi vorrà ancora aiutarmi.
Barbara
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
JD90
Iscritto
Messaggi: 268
Messaggio: #6
Ciao Barbara.
Dal punto di vista tecnica mi sento di consigliarti due cose (da prendere col beneficio del dubbio, sono anche io un novizio che vuole imparare qui a 'primi passi'):
- scatta su cavalletto, ti permette tempi più lunghi, ISO più bassi, nessun micro-mosso (1/60 a 52mm ti mette al sicuro solo dal mosso evidente, ma può portare a perdere un pò di nitidezza) e di scattare più tardi, quando il sole è già 'sott'acqua' e la luce è più diffusa
- sulla D90 c'è un'opzione (che immagina esista anche su D5100) per ottenere già in .jpeg immagini più vivide: il percorso è menu di ripresa -> imposta controllo immagine -> vivido/paesaggio (non ho capito bene la differenza biggrin.gif)
In più forse non guasterebbe un filtro polarizzatore, ma lì si tratta di comprare cose e viene dopo.
Un saluto,
Jacopo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi