FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Dilemma Urgente Acquisto 24-70
prezzo allettante, mi fido?
Rispondi Nuova Discussione
umby_ph
Messaggio: #1
Ciao a tutti! vengo subito al sodo e vi espongo le mie perplessità:

Ho trovato un annuncio di un 24-70 f/2.8 a 550 € usato, Nital (si vede dalle foto e in rete non ce ne sono di uguali), pare ben tenuto e funzionante, acquistato nel 2011. Ho chiamato e il venditore ha bisogno di soldi per la D800 e lo svende, mi sembra una persona normale ma il problema è che non posso andarlo a ritirare di persona e lui deve venderlo subito. Mi ha proposto il bonifico e la spedizione assicurata con Bartolini (è un buon corriere?) mi ha detto che il conto è di sua moglie, ha il mutuo... insomma mi ha fatto capire che non vuole fregarmi e fa tutto in buona fede. Io vorrei tanto fidarmi, ma di questi tempi è difficile.

Allora chiedo: se pago sul suo bonifico prima e poi per qualsiasi motivo (non per forza scorrettezza del venditore) non ricevo l'obbiettivo come sono tutelato?

grazie.gif

Messaggio modificato da umby_ph il Dec 4 2012, 07:22 PM
Francesco Martini
Messaggio: #2
QUOTE(umby_ph @ Dec 4 2012, 07:20 PM) *
Ciao a tutti! vengo subito al sodo e vi espongo le mie perplessità:

Ho trovato un annuncio di un 24-70 f/2.8 a 550 € usato, Nital (si vede dalle foto e in rete non ce ne sono di uguali), pare ben tenuto e funzionante, acquistato nel 2011. Ho chiamato e il venditore ha bisogno di soldi per la D800 e lo svende, mi sembra una persona normale ma il problema è che non posso andarlo a ritirare di persona e lui deve venderlo subito. Mi ha proposto il bonifico e la spedizione assicurata con Bartolini (è un buon corriere?) mi ha detto che il conto è di sua moglie, ha il mutuo... insomma mi ha fatto capire che non vuole fregarmi e fa tutto in buona fede. Io vorrei tanto fidarmi, ma di questi tempi è difficile.

Allora chiedo: se pago sul suo bonifico prima e poi per qualsiasi motivo (non per forza scorrettezza del venditore) non ricevo l'obbiettivo come sono tutelato?

grazie.gif

Il mio, e' del 2008, ma a quel prezzo non lo venderei manco morto,!!!! ph34r.gif
Io diffiderei dell'annucio......
poi..se vuol comparre la D800 e svende il 24-70..non ti sembra una incoerenza???
Cosa ci mette poi nella D800??? Il plasticoso 18-55?????? messicano.gif
Francesco Martini

Messaggio modificato da Francesco Martini il Dec 4 2012, 07:32 PM
stepho
Messaggio: #3
lascia perdere!
solo di persona per certe cifre!
Enrico_Luzi
Messaggio: #4
non ti offendere ma ci hai aperto anche un post ? smile.gif
nuovo nital sta 1750
nuovo import sta 1550
usato nital 1200
usato import 1100

per piacere! wink.gif
umby_ph
Messaggio: #5
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 4 2012, 07:31 PM) *
Il mio, e' del 2008, ma a quel prezzo non lo venderei manco morto,!!!! ph34r.gif
Io diffiderei dell'annucio......
poi..se vuol comparre la D800 e svende il 24-70..non ti sembra una incoerenza???
Cosa ci mette poi nella D800??? Il plasticoso 18-55?????? messicano.gif
Francesco Martini


guarda non lo so, a me sembra proprio onesto, non posso tutelarmi?

Ho visto migliaia di annunci, truffe palesi, motivi di vendita più disparati, prezzi più cari del nuovo, amici del capo della Nital... e questo ha le caratteristiche di uno genuino ma l'affare sembra troppo ghiotto!

Il mio negoziante aveva una D700 + 70-200 dati indietro da un cliente che ha comprato D800 e 28-300

DILEMMA ESTREMO!!
albianir
Messaggio: #6
Io vendo una d4 a 1000€!
Francesco Martini
Messaggio: #7
QUOTE(umby_ph @ Dec 4 2012, 07:55 PM) *
guarda non lo so, a me sembra proprio onesto, non posso tutelarmi?


DILEMMA ESTREMO!!

Uno che tira fregature ha tutto l'interesse di apparire onesto.....
Io lo comprerei solo con scambio a mano..... messicano.gif
Comunque..compralo!!!!!
Poi , mi raccomando, raccontaci come ti e' anadata!!!!!!!!!!!!!!
laugh.gif
Francesco Martini

Messaggio modificato da Francesco Martini il Dec 4 2012, 08:32 PM
umby_ph
Messaggio: #8
QUOTE(Enrico Luzi @ Dec 4 2012, 07:55 PM) *
non ti offendere ma ci hai aperto anche un post ? smile.gif
nuovo nital sta 1750
nuovo import sta 1550
usato nital 1200
usato import 1100

per piacere! wink.gif



hai proprio ragione, ma perché una persona metterebbe l'annuncio con foto non rubate da nessun altro (ho cercato su google), si da disponibile per il ritiro a mano, risponde a mail (coerente col nome sull'annuncio), risponde al cellulare, mi spiega che lavoro fa, perché vende a quel prezzo ecc...? se dovesse truffare lo venderebbe a 1000 o 900, non un prezzo assurdo... Se solo potessi andare di persona domani sera!
Patrizio Gattabria
Messaggio: #9
QUOTE(umby_ph @ Dec 4 2012, 07:20 PM) *
Ciao a tutti! vengo subito al sodo e vi espongo le mie perplessità:

Ho trovato un annuncio di un 24-70 f/2.8 a 550 € usato, Nital (si vede dalle foto e in rete non ce ne sono di uguali), pare ben tenuto e funzionante, acquistato nel 2011. Ho chiamato e il venditore ha bisogno di soldi per la D800 e lo svende, mi sembra una persona normale ma il problema è che non posso andarlo a ritirare di persona e lui deve venderlo subito. Mi ha proposto il bonifico e la spedizione assicurata con Bartolini (è un buon corriere?) mi ha detto che il conto è di sua moglie, ha il mutuo... insomma mi ha fatto capire che non vuole fregarmi e fa tutto in buona fede. Io vorrei tanto fidarmi, ma di questi tempi è difficile.

Allora chiedo: se pago sul suo bonifico prima e poi per qualsiasi motivo (non per forza scorrettezza del venditore) non ricevo l'obbiettivo come sono tutelato?

grazie.gif


Se hai buone gambe scappa, finchè sei in tempo....NON TI FIDARE!! rolleyes.gif

Chiedi a lui di fidarsi.. chiedi di spedirti l'obiettivo e poi, dopo averlo visionato, lo pagherai!..

Vedrai che non accetterà..e allora perchè dovresti fidarti tu?? dry.gif

Un saluto
Patrizio
Gianni5
Messaggio: #10
il prezzo mi sembra troppo basso certo se è nital potresti farti inviare la foto con il numero di matricola e poi chiedere alla nital se quella matricola corrisponde al nome del venditore certo il problema rimane sempre se col corriere poi ti arriva un mattone?! hmmm.gif

Messaggio modificato da Gianni5 il Dec 4 2012, 08:49 PM
umby_ph
Messaggio: #11
ho desistito per quell 1% di poca fiducia che mi costerebbe 550 euro. che xxx!
albianir
Messaggio: #12
Io lo vendo a 1250 prezzo medio
Francesco Martini
Messaggio: #13
QUOTE(umby_ph @ Dec 4 2012, 08:59 PM) *
ho desistito per quell 1% di poca fiducia che mi costerebbe 550 euro. che xxx!

Ma..sai..con la crisi che c'e'
chi ti dice che non lo vende per fame??????
laugh.gif
..questa e' un po' cattivella...pero'..... messicano.gif
Francesco Martini
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
QUOTE(albianir @ Dec 4 2012, 08:29 PM) *
Io vendo una d4 a 1000€!

Alberto tu non hai la D4 io si è quindi D4+24-70 1100€ messicano.gif
Vuoi un consiglio, lascia perdere e' na sola
albianir
Messaggio: #15
QUOTE(Carlo Caruana @ Dec 4 2012, 09:33 PM) *
Alberto tu non hai la D4 io si è quindi D4+24-70 1100€ messicano.gif
Vuoi un consiglio, lascia perdere e' na sola




Ma vaaaaaaa
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #16
QUOTE(albianir @ Dec 4 2012, 08:29 PM) *
Io vendo una d4 a 1000€!


Se vieni qui, ti pago il caffé per 3 anni e tu mi dai la d4 tongue.gif
Non ti pare un affare ?

Alessandro
franlazz79
Messaggio: #17
Manda qualcuno del forum (Amico) per 100 euro e fai l'affare lo stesso. Puoi anche contattare un negozio vicino al tipo e fargli fare da tramite sempre per 100 euro (loro faticano a prenderli sul nuovo) e ti controllavano l'obiettivo per bene. Vedrai che non lo porta a meno che non sia di dubbia provenienza. Bastava che entrasse in un negozio e lo rientrasse e gli davano almeno 700-800 euro pur che comprasse D800....
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
Se non si può provare a mano conviene affidarsi a paypal che fino a una certa cifra protegge l'acquirente, almeno su ebay.

Messaggio modificato da Lightworks il Dec 5 2012, 01:34 AM
Francesco Martini
Messaggio: #19
QUOTE(umby_ph @ Dec 4 2012, 08:33 PM) *
hai proprio ragione, ma perché una persona metterebbe l'annuncio con foto non rubate da nessun altro (ho cercato su google), si da disponibile per il ritiro a mano, risponde a mail (coerente col nome sull'annuncio), risponde al cellulare, mi spiega che lavoro fa, perché vende a quel prezzo ecc...? se dovesse truffare lo venderebbe a 1000 o 900, non un prezzo assurdo... Se solo potessi andare di persona domani sera!

Fai la classica "prova del 9"...... messicano.gif
telefonali e dilli che tra due o tre giorni sarai per lavoro nella sua citta' (o paese)
e proponi lo scambio a mano...poi senti cosa ti risponde.... rolleyes.gif
Francesco Martini

QUOTE(umby_ph @ Dec 4 2012, 07:20 PM) *
Allora chiedo: se pago sul suo bonifico prima e poi per qualsiasi motivo (non per forza scorrettezza del venditore) non ricevo l'obbiettivo come sono tutelato?

grazie.gif

Non sei tutelato per niente. Quando quello ha preso i soldi, la banca non te le rida' indietro
anche se contesti. Pero' il bonifico e' "tracciabile" nel senso che la banca conosce indirizzo e nome del beneficiario,
e li puoi fare una denuncia...ma difficilmente recuperi poi i soldi.
Francesco Martini
umby_ph
Messaggio: #20
uff, allora ho desistito ma era disponibile, anzi preferiva lo scambio a mano!!! però io non avevo tempo e in lista aveva altre persone pronte a comprarlo con lo scambio a mano, aveva 24-70 e D700 a 1500 euro...
MrPaulson79
Messaggio: #21
QUOTE(umby_ph @ Dec 5 2012, 10:33 AM) *
uff, allora ho desistito ma era disponibile, anzi preferiva lo scambio a mano!!! però io non avevo tempo e in lista aveva altre persone pronte a comprarlo con lo scambio a mano, aveva 24-70 e D700 a 1500 euro...


Ma di dove è questo tipo?
La soluzione migliore è quella che ti hanno suggerito ... fallo portare da un negoziante o mandaci qualche forumista che abiti in zona ... ti costerà 100 Euro in più, ma hai la certezza che sia veramente un affare e non una sòla.
Anche perchè magari l'obiettivo ce l'ha veramente, ma semplicemente non funziona. Basta che abbia il motorino AF rotto e già l'affare è sfumato. Dai mi pare impossibile che uno venda un 24-70 a 550 Euro anche perchè veramente basta portarlo in un qualsiasi negozio di fotografia per farsi dare immediatamente gli stessi soldi (anche senza comprare nulla).
Se l'obiettivo esiste e se funziona ... per quel prezzo è quasi sicuramente roba che scotta e che come tale (se sei un minimo furbo oltre che onesto) dovresti evitare come la morte.
ffrabo
Messaggio: #22
qualche giorno fà, su "subito", c'erano nella mia cittadina 3/4 pezzi buoni tipo 27-70 o 14-24 a prezzi stracciati €600-800
tutti intestati a nome di donna.
Ora non ci sono più, l'avranno già venduti?
Enrico_Luzi
Messaggio: #23
QUOTE(umby_ph @ Dec 5 2012, 09:33 AM) *
uff, allora ho desistito ma era disponibile, anzi preferiva lo scambio a mano!!! però io non avevo tempo e in lista aveva altre persone pronte a comprarlo con lo scambio a mano, aveva 24-70 e D700 a 1500 euro...


scusa ma che ti costa dirgli che domani sei in zona da lui e che passeresti per lo scambio a mano ?
a quel prezzo puoi spendere pure 100€ di treno
umby_ph
Messaggio: #24
QUOTE(Enrico Luzi @ Dec 5 2012, 02:03 PM) *
scusa ma che ti costa dirgli che domani sei in zona da lui e che passeresti per lo scambio a mano ?
a quel prezzo puoi spendere pure 100€ di treno


ma non posso per impegni universitari e lui ovviamente era interessato a vederlo ad altri che non chiedevano tante garanzie come me, quindi credo che l'abbia già venduto. se qualcuno vuole gli linko l'annuncio così prova se è ancora disponibile, se lo è, è chiaro che è una truffa
marcello76
Messaggio: #25
Sicuramente si trattava di una truffa cmq come prima cosa bisogna farsi mandare delle foto con ben in vista la sua email cosi' almeno sai se questo materiale e' li presente(poi potrebbe anche farselo prestare o averlo e non spedirtelo,ma gia' e' qualcosa),poi fai un controllino tramite l'indirizzo email,fai una ricerca su google se e' una email che utilizza normalmente qualche traccia la trovi se invece sono create al momento(spesso sono gmail) non trovi alcuna traccia e se chiedi di pagare con paypal ti dicono che il pagamento devi farlo su di un conto il cui indirizzo email e' diverso da quello dell'inserzione e tempo 10 minuti l'inserzione sparisce occhio anche ai bonifici spesso sono appoggiati su carte spider con tanto di IBAN ........prelevano il contate dalla carta ciao ne inventano una al giorno......
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio