FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Softbox, Ombrelli O Entrambi?
Rispondi Nuova Discussione
AngeloPaterno
Messaggio: #1
Visto che pian pianino sto allestendo una piccola sala posa amatoriale in casa, vorrei da qualcuno più esperto di me un consiglio sulla tipologia di accessori da utilizzare. Considerando che l' intenzione è quella di eseguire in prevalenza ritratti e foto glamour sono meglio i softbox o gli ombrelli per le luci? O è sempre meglio acquistarli entrambi. Grazie a tutti.
buzz
Staff
Messaggio: #2
ombrelli: luce diffusa di dimensioni pari circa l'ombrello.
Se trovi un ombrello di 2 mt di diametro, la luce è simile a quella di un softbox di pari dimensioni.
Il soft però produce una luce più morbida.
Antonio Canetti
Messaggio: #3
sono due diffusori diversi che si comportano in modo diverso e adatti a secondo di quello che vuoi, in entrambi i casi ce ne sono di diverse misure sempre al secondo del bisogno, quindi andranno presi mano mano che ti servono.

l'ombrello da una luce più dispersiva mentre softbox danno una luce più morbida e direttiva, inoltre questi assorbono più luce.


Antonio
buzz
Staff
Messaggio: #4
Ti consiglio di seguire la discussione in evidenza sulla sala di posa.
http://www.nikonclub.it/forum/Nuova_Sezion...al-t198955.html
AngeloPaterno
Messaggio: #5
Grazie tante per le vostre risposte ed i consigli. Mi scuso per la banalità delle mie domande
ma avendo cominciato ad interessarmi seriamente alla "cosa" ritengo di dovermi affidare a
chi è sicuramente più esperto di me. Vado subito a studiare il link che mi è stato suggerito. Un saluto.
ivancap63
Messaggio: #6
Scusate se mi inserisco ma anche a me interessa la cosa. Mi consigliate un buon libro che tratta l'illuminazione in studio che sia scritto in Italiano e non in sanscrito? messicano.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio