FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nuovi Imac
Rispondi Nuova Discussione
nebbia
Messaggio: #1
buonasera,quacuno mi saprebbe dire se i nuovi imac sono meglio per qualità di schermo rispetto ai precedenti ?grazie a tutti
andrea.boldini
Messaggio: #2
Ciao

Oggi pomeriggio ho usato la versione da 21,5 in un apple store.
Lo schermo non è cambiato, la risoluzione è la stessa come la definizione(sensibilmente migliorata).
Il pannello frontale allo schermo è totalmente nuovo ed in questo modo lo schermo è totalmente privo di difetti, anche se si punta una luce molto forte frontalmente allo schermo o lateralmente la qualità di immagine visiva non cambia.
Il modello da 27 dovrebbe essere migliore dato che hanno cambiato anche lo schermo posteriore.

Andrea
danilux82
Messaggio: #3
Ho letto da qualche parte che le prestazioni sono leggermente migliorate rispetto ai "vecchi" iMac....tuttavia non ho digerito la politica commerciale di Apple, nel senso che le personalizzazioni "casalinghe" te le puoi fare solo sui 27" (che non costano affatto poco). Sui 21,5" non puoi nemmeno espanderti la RAM perchè è fissa sulla scheda logica, per cui è possibile solo espanderla al momento dell'acquisto....e ti costa MOLTO di più rispetto alla Kingston (solo per fare un esempio) che puoi prendere online e montarti a casa sui "vecchi" modelli......
rickyjungle
Messaggio: #4
QUOTE(danilux82 @ Dec 3 2012, 09:28 AM) *
Ho letto da qualche parte che le prestazioni sono leggermente migliorate rispetto ai "vecchi" iMac....tuttavia non ho digerito la politica commerciale di Apple, nel senso che le personalizzazioni "casalinghe" te le puoi fare solo sui 27" (che non costano affatto poco). Sui 21,5" non puoi nemmeno espanderti la RAM perchè è fissa sulla scheda logica, per cui è possibile solo espanderla al momento dell'acquisto....e ti costa MOLTO di più rispetto alla Kingston (solo per fare un esempio) che puoi prendere online e montarti a casa sui "vecchi" modelli......



errato, la ram è sostituibile, non è saldata..

http://www.dday.it/redazione/7858/iMac-201...ntro-apple.html
sarogriso
Messaggio: #5
QUOTE(rickyjungle @ Dec 3 2012, 12:45 PM) *
errato, la ram è sostituibile, non è saldata..

http://www.dday.it/redazione/7858/iMac-201...ntro-apple.html


Sarà sostituibile ma abbastanza macchinoso, non potevano lasciare le ram nel vecchio sito?

Nel mio "vecchio" iMac 20 alluminio ho raddoppiato la ram rimanendo sotto i 120", una vitina sotto la mela e niente altro,
ordinate a Crucial, ottimo prezzo e arrivate in pochissimi giorni, ti regalano perfino una pen drive da 8gb tongue.gif

saro
rickyjungle
Messaggio: #6
QUOTE(sarogriso @ Dec 3 2012, 01:57 PM) *
Sarà sostituibile ma abbastanza macchinoso, non potevano lasciare le ram nel vecchio sito?

Nel mio "vecchio" iMac 20 alluminio ho raddoppiato la ram rimanendo sotto i 120", una vitina sotto la mela e niente altro,
ordinate a Crucial, ottimo prezzo e arrivate in pochissimi giorni, ti regalano perfino una pen drive da 8gb tongue.gif

saro



lo so anche nel 27 che ho io sviti cambi e abbiti, da sotto... ma è meglio "macchinoso" che "non possibile" anche se fanno di tutto per complicarci la vita
danilux82
Messaggio: #7
QUOTE(rickyjungle @ Dec 3 2012, 12:45 PM) *
errato, la ram è sostituibile, non è saldata..

http://www.dday.it/redazione/7858/iMac-201...ntro-apple.html


Almeno qualche bella notizia....non è il massimo come praticità nella sostituzione dei componenti....

Messaggio modificato da danilux82 il Dec 3 2012, 04:52 PM
andrea.boldini
Messaggio: #8
Ciao a tutti

Purtroppo qualsiasi pc all in One è costruito in quella maniera e tutti sono molto macchinos,a meno che non comperiate una z1 dell hp(non guardate il prezzo, a confronto l iMac sembra regalato).
Questo sarà sottile e renderà le cs un pelo più complicate, ma sulla vecchia generazione le cose non si facevano lo stesso in poco tempo.
danilux82
Messaggio: #9
QUOTE(rickyjungle @ Dec 3 2012, 12:45 PM) *
errato, la ram è sostituibile, non è saldata..

http://www.dday.it/redazione/7858/iMac-201...ntro-apple.html


Ritorno in argomento...la ram non sarà saldata ma non è normale che per sostituirla/aumentarla bisogna smontare lo schermo, perdendo circa un'ora di lavoro con i rischi del caso! Guardacaso invece i 27" hanno sul retro un comodo sportellino per montare la ram...
Io sul mio 21,5" middle 2011 svito 3 viti e accedo ai banchi di ram!
reclinato
Messaggio: #10
si ma non credo sia da farne un dramma, considerando che già nel modello base montano 8gb di ram.
Non so se uno se ne rende conto, ma non è che siano proprio pochini...
ad ogni modo io ho optato per il 27, quindi si dovrebbe risolvere più facilmente il cambio di ram... tongue.gif

prospero
murfil
Messaggio: #11
io invece (che non potevo permettermi il 27" ne in budget ne come spazio sulla scrivania) ho optato per prendere un vecchio modello, ricondizionato, a 1200 (300 in meno di quanto lo vendessero prima e 100 in meno rispetto al nuovo imac base), con lettore/masterizzatore, hd da 1 tb, stesso processore e ram espandibile (in modo semplice) fino a 16gb.. mi secca un po lo schermo (ma ho risolto evitando di andare a fare confronti con il nuovo imac- quando l'ho preso non era ancora in vendita effettiva) tongue.gif
reclinato
Messaggio: #12
QUOTE(murfil @ Dec 5 2012, 12:54 PM) *
io invece (che non potevo permettermi il 27" ne in budget ne come spazio sulla scrivania) ho optato per prendere un vecchio modello, ricondizionato, a 1200 (300 in meno di quanto lo vendessero prima e 100 in meno rispetto al nuovo imac base), con lettore/masterizzatore, hd da 1 tb, stesso processore e ram espandibile (in modo semplice) fino a 16gb.. mi secca un po lo schermo (ma ho risolto evitando di andare a fare confronti con il nuovo imac- quando l'ho preso non era ancora in vendita effettiva) tongue.gif


ecco... non lo fare il confronto, soprattutto in controluce, che ti prende male... tongue.gif
comunque a quel prezzo ottimo acquisto... Pollice.gif

prospero
rickyjungle
Messaggio: #13
QUOTE(danilux82 @ Dec 5 2012, 12:36 PM) *
Ritorno in argomento...la ram non sarà saldata ma non è normale che per sostituirla/aumentarla bisogna smontare lo schermo, perdendo circa un'ora di lavoro con i rischi del caso! Guardacaso invece i 27" hanno sul retro un comodo sportellino per montare la ram...
Io sul mio 21,5" middle 2011 svito 3 viti e accedo ai banchi di ram!



L'ho notato.. ma come hanno detto altri 8 di base non sono pochi e nel caso se dopo 2 o 3 anni ne sento la necessità 1 ora non è poi molto...
Fermo restando che una posizione più comoda potevano trovarla...
murfil
Messaggio: #14
l'ho messo in conto.. ma considerato che venivo da un vecchissimo lcd per di più bruciato e di quanto ho risparmiato non credo di dover dar fondo a scorte di maalox wink.gif è sulla mia scrivania da ormai quasi un mese e ne sono soddisfattissima (lavoro con 4gb con LR4 in assoluta tranquillità ed è quello che mi basta.. più in la mi prenderò un altro banco di ram per portarla a 12 e credo potrò vivere tranquilla per un bel paio di anni biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
Quindi per aggiungere la Ram bisogna smontare lo schermo? Con tutti i rischi del caso...??
Così facendo però si rompono i sigilli e immagino che si perda la garanzia!!!!
Furbi!
Questa scelta della Apple mi pare l'ennesima presa per i fondelli per il cliente, che ormai è solo carne da macello...
danilux82
Messaggio: #16
QUOTE(reclinato @ Dec 5 2012, 12:43 PM) *
si ma non credo sia da farne un dramma, considerando che già nel modello base montano 8gb di ram.
Non so se uno se ne rende conto, ma non è che siano proprio pochini...
ad ogni modo io ho optato per il 27, quindi si dovrebbe risolvere più facilmente il cambio di ram... tongue.gif

prospero



QUOTE(rickyjungle @ Dec 5 2012, 01:06 PM) *
L'ho notato.. ma come hanno detto altri 8 di base non sono pochi e nel caso se dopo 2 o 3 anni ne sento la necessità 1 ora non è poi molto...
Fermo restando che una posizione più comoda potevano trovarla...


Sicuramente 8Gb di ram non sono pochi, ma io sono passato a 16Gb e posso dirti che la differenza si vede soprattutto quando usi programmi pesanti come Photoshop!

QUOTE(Simbacat @ Dec 5 2012, 01:13 PM) *
Quindi per aggiungere la Ram bisogna smontare lo schermo? Con tutti i rischi del caso...??
Così facendo però si rompono i sigilli e immagino che si perda la garanzia!!!!
Furbi!
Questa scelta della Apple mi pare l'ennesima presa per i fondelli per il cliente, che ormai è solo carne da macello...


Purtroppo....la nuova gestione Cook.....
reclinato
Messaggio: #17
QUOTE(murfil @ Dec 5 2012, 01:09 PM) *
l'ho messo in conto.. ma considerato che venivo da un vecchissimo lcd per di più bruciato e di quanto ho risparmiato non credo di dover dar fondo a scorte di maalox wink.gif è sulla mia scrivania da ormai quasi un mese e ne sono soddisfattissima (lavoro con 4gb con LR4 in assoluta tranquillità ed è quello che mi basta.. più in la mi prenderò un altro banco di ram per portarla a 12 e credo potrò vivere tranquilla per un bel paio di anni biggrin.gif


potrai vivere tranquilla per molto più di due anni, fidati...
io uso ancora un mbpro di 4 anni fa e ps cs6 lavora che è una meraviglia con qualsiasi file. Mai un intoppo, mai una esitazione.

prospero
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio