FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
6 Pagine: V   1 2 3 > »   
Parliamo Di E-book Reader
E-book kindle
Rispondi Nuova Discussione
brunogalli
Messaggio: #1
Visto che siamo al bar domandina futile futile : qualcuno ha mai utilizzato un e-book reader kindle?
Precisamente quello proposto a 79 eurini ?
Lo so il libro cartaceo ha ed avra' sempre il suo fascino ma ci sono situazioni che un reader risolve qulche problemino (ad esempio risparmiare peso in aereo , o ingombri di 3/4 libri o ....).
Pensate che l'acquisto sia una vera ca.....?
Francesco Martini
Messaggio: #2
Io l'ho sritto qui e riscritto....
Ma perche' usare un ebook reader,limitato nell'utilizzo solo alla lettura di libri, quando qualsiasi tablet o smartphone
hanno la possibilita' di leggere ebook con appositi programmi????????
Per esempio, nel mio Galaxy Note ho circa una libreria con piu' di 100 libri....
Il guaio e' solo di riuscire a leggerli tutti...... messicano.gif
Francesco Martini

Messaggio modificato da Francesco Martini il Dec 1 2012, 09:42 PM
rampy
Nikonista
Messaggio: #3
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 1 2012, 09:40 PM) *
Io l'ho sritto qui e riscritto....
Ma perche' usare un ebook reader,limitato nell'utilizzo solo alla lettura di libri, quando qualsiasi tablet o smartphone
hanno la possibilita' di leggere ebook con appositi programmi????????
Francesco Martini


perchè:
- costa meno
- per quello che deve fare va meglio
- la batteria dura di più
- è più leggero
- si legge senza problemi in piena luce diurna

....etc cool.gif
brunogalli
Messaggio: #4
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 1 2012, 09:40 PM) *
Io l'ho sritto qui e riscritto....
Ma perche' usare un ebook reader,limitato nell'utilizzo solo alla lettura di libri, quando qualsiasi tablet o smartphone
hanno la possibilita' di leggere ebook con appositi programmi????????
Per esempio, nel mio Galaxy Note ho circa una libreria con piu' di 100 libri....
Il guaio e' solo di riuscire a leggerli tutti...... messicano.gif
Francesco Martini

Semplicemente perche un tablet dovrebbe e dico "dovrebbe"stancare molto di piu nella lettura.
Onestamente ci avevo pensato ma due sono i motivi che mi hanno fatto pensare ad un e-book:
1) un reader usa inchiostro elettronico che leggendo dovrebbe stancare meno
2) prezzo kindle amazon 79 euro
Io pero non ho provato (in lettura ) ne'uno ne'l,altro.
Comunque , ripeto al tablet ci ho proprio pensato !
Francesco Martini
Messaggio: #5
QUOTE(rampy @ Dec 1 2012, 09:43 PM) *
perchè:
- costa meno
- per quello che deve fare va meglio
- la batteria dura di più
- è più leggero
- si legge senza problemi in piena luce diurna

....etc cool.gif

Si...ma di tablet allo stesso prezzo se ne trovano a centinaia nel mercato dell'usato...
che poi ci fai tantissime altre cose che leggerci solo libri.....,
Poi..anche in piena luce con i tablet si legge benissimo, anche se
non e' paragonabile agli schermi a "inchiostro eletronico" dei Kindle
che pero' sono solo in bianco e nero!!!!
Poi..attenzione!!!
Il Kindle ti legge solo i libri presi da Kindle..
con un tablet, gli ebook, li prendi da dove vuoi.....
Francesco Martini

rampy
Nikonista
Messaggio: #6
è un confronto fra due oggetti nati per far cose diverse...

il kindle fa bene quello: leggere libri (punto)
Non è vero che i libri si possono prendere solo da amazon, legge anche altri formati, pdf, txt, se non sbaglio anche doc...

il tablet per leggere personalmente penso sia da preferire solo per le riviste "a colori" (ovviamente...)

In pieno sole i tablet sono quasi illeggibili, chi più chi meno... per quello che ho visto...



brunogalli
Messaggio: #7
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 1 2012, 09:52 PM) *
Si...ma di tablet allo stesso prezzo se ne trovano a centinaia nel mercato dell'usato...
che poi ci fai tantissime altre cose che leggerci solo libri.....,
Poi..anche in piena luce con i tablet si legge benissimo, anche se
non e' paragonabile agli schermi a "inchiostro eletronico" dei Kindle
che pero' sono solo in bianco e nero!!!!
Poi..attenzione!!!
Il Kindle ti legge solo i libri presi da Kindle..
con un tablet, gli ebook, li prendi da dove vuoi.....
Francesco Martini

Pienamente d'accordo ma chi decide per un e-book ha uno
Scopo ben preciso : la lettura.
Del resto i libri sono in b/n
Ciao Bruno
GCarella
Messaggio: #8
Ecco mia esperienza:
ho il tablet galaxy 7" con una buona libreria sia di ebook che fumetti ( non so se si può fare con il kindle), lo uso anche per internet e mi ha risolto il problema della lettura notturna perchè non accendo luci e non litigo con la moglie ;-) . in effetti è impossibile da leggere in spiaggia mentre di giorno in ufficio è ancora accettabile.

buona lettura
Francesco Martini
Messaggio: #9
QUOTE(galli @ Dec 1 2012, 10:08 PM) *
Pienamente d'accordo ma chi decide per un e-book ha uno
Scopo ben preciso : la lettura.
Del resto i libri sono in b/n
Ciao Bruno

Davvero??..... messicano.gif
pero' ci sono anche i fumetti "digitali"
e quelli sono a colori..... rolleyes.gif
(eccetto Diabolik..che e' in bianco e nero)....
Scusa..scherzo..
Francesco Martini
rampy
Nikonista
Messaggio: #10
QUOTE(galli @ Dec 1 2012, 10:08 PM) *
Pienamente d'accordo ma chi decide per un e-book ha uno
Scopo ben preciso : la lettura.
Del resto i libri sono in b/n
Ciao Bruno


allora vai tranquillo col kindle...
il top sarebbe il nuovo modello "paperwhite" che ha un'illuminazione integrata per cui si può leggere anche al buio... però costicchia e sembra sia momentaneamente esaurito (per natale non arriva)

ciao
Guido
Francesco Martini
Messaggio: #11
QUOTE(GCarella @ Dec 1 2012, 10:16 PM) *
Ecco mia esperienza:
ho il tablet galaxy 7" con una buona libreria sia di ebook che fumetti ( non so se si può fare con il kindle), lo uso anche per internet e mi ha risolto il problema della lettura notturna perchè non accendo luci e non litigo con la moglie ;-) . in effetti è impossibile da leggere in spiaggia mentre di giorno in ufficio è ancora accettabile.

buona lettura

Il Galaxy tablet 7" lo avevo anche io...e non era "eccelso" come risoluzione..
adesso ho il Note e leggo anche al sole....
meglio pero' leggere dentro casa in penombra..... rolleyes.gif
Francesco Martini
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
Anch'io sto iniziando a guardarli con interesse, e se devo essere sincero quello che mi attira di più è il Google Nexus 7, credo abbia più o meno lo stesso prezzo del kindle di Amazon, ma mi attira di più smile.gif

Graziano
Francesco Martini
Messaggio: #13
Comunque..c'e' anche il Kindle a colori....
ma il prezzo..sale..... rolleyes.gif
ma questo ha praticamente anche le funzioni di un tablet..
ma il prezzo e' competitivo rispetto ai tablet...!!!!!
http://www.amazon.it/gp/product/B008UAAE44/ref=famstripe_kt

Francesco Martini

Messaggio modificato da Francesco Martini il Dec 1 2012, 10:32 PM
alelazza
Messaggio: #14
QUOTE
Visto che siamo al bar domandina futile futile : qualcuno ha mai utilizzato un e-book reader kindle? Precisamente quello proposto a 79 eurini ? Lo so il libro cartaceo ha ed avra' sempre il suo fascino ma ci sono situazioni che un reader risolve qulche problemino (ad esempio risparmiare peso in aereo , o ingombri di 3/4 libri o ....). Pensate che l'acquisto sia una vera ca.....?
Io ho un kindle e per leggere e' assolutamente fantastico. Leggero, la batteria dura una settimana, lo porti ovunque è non stanca la vista. Ero molto indeciso prima di acquistarlo, leggendo molti libri temevo il distacco dalla carta. Da quando l'ho preso leggo molto di più e sono strasoddisfatto. Ho anche un tablet, che fa un sacco di cose in più, ma per chi legge tanto non c'è' paragone. Leggere un ebook e' come leggere su carta. Ho provato a leggere sul tablet e dopo un'ora di lettura avevo gli occhi distrutti...
C.Aurelio
Messaggio: #15
per 79 euro te lo danno senza batteria, per la batteria ci vogliono altri 10 euro. biggrin.gif
Cercavo anch'io qualcosa del genere, ho letto da qualche parte che il migliore dovrebbe essere il sony..
alelazza
Messaggio: #16
P.s. Il kindle può leggere anche altri formati tra cui il mobi che è' uno dei più utilizzati. Per il kindle da 79 euro esiste una custodia, a dire il vero costosuccia, con un led integrato che consente di leggere al buio in maniera splendida senza infastidire troppo. Il led viene alimentato dalla batteria del kindle, ma l'autonomia non ne risente molto...
brunogalli
Messaggio: #17
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 1 2012, 10:30 PM) *
Comunque..c'e' anche il Kindle a colori....
ma il prezzo..sale..... rolleyes.gif
ma questo ha praticamente anche le funzioni di un tablet..
ma il prezzo e' competitivo rispetto ai tablet...!!!!!
http://www.amazon.it/gp/product/B008UAAE44/ref=famstripe_kt

Francesco Martini

Ok, ho capito . Prediligi il colore ,funzioni simili ad un tablet (che ripeto mi attira tantissimo).
Vorrei pero capire una cosa : acquistare il kindle da 79 euro e una cavolata?
Lo userei esclusivamente per leggere in determinate situazioni.o sarebbeeglio investire in quslcosa in piu' tipo quello di cui parlavi ?
Ciao e grazie dei consigli.
Ps. Il fatto dei libri b/n non voleva essere assolutamente una presa in giro.
In ogni caso ti chiedo scusa e attendo un tuo consiglio.
Ciso Bruno
Francesco Martini
Messaggio: #18
QUOTE(galli @ Dec 1 2012, 10:46 PM) *
Ok, ho capito . Prediligi il colore ,funzioni simili ad un tablet (che ripeto mi attira tantissimo).
Vorrei pero capire una cosa : acquistare il kindle da 79 euro e una cavolata?
Lo userei esclusivamente per leggere in determinate situazioni.o sarebbeeglio investire in quslcosa in piu' tipo quello di cui parlavi ?
Ciao e grazie dei consigli.
Ps. Il fatto dei libri b/n non voleva essere assolutamente una presa in giro.
In ogni caso ti chiedo scusa e attendo un tuo consiglio.
Ciso Bruno

Forse mi hai frainteso..e se ho detto qualcosa di sbagliato mi scuso io... rolleyes.gif
Io sono un assiduo lettore di ebook....
il kindle che vui tu a 79 euro non e' assolutamente una cavolata
se cerchi solo uno strumento per leggere ebooks....
Volevo solo dire che per pochi euro in piu' puoi prendere anche
lettori piu' versatili...
tutto qui!
Francesco Martini
ANTONIO1973
Messaggio: #19
Perdonate l'ignoranza, ma il kindle da 79 euro è solo per leggere e non ha colori o si possono anche visualizzare le foto contenute negli ebook?.
Lo chiedo perché ho diversi ebook sulla fotografia, ma finisco sempre per stamparmeli perché al computer non riesco proprio a leggere.
Grazie

Messaggio modificato da ANTONIO1973 il Dec 1 2012, 11:59 PM
C.Aurelio
Messaggio: #20
QUOTE(ANTONIO1973 @ Dec 1 2012, 11:57 PM) *
Perdonate l'ignoranza, ma il kindle da 79 euro è solo per leggere e non ha colori o si possono anche visualizzare le foto contenute negli ebook?.
Lo chiedo perché ho diversi ebook sulla fotografia, ma finisco sempre per stamparmeli perché al computer non riesco proprio a leggere.
Grazie


79 EURO: solo in bianco e nero. Per quello a colori ci vogliono un centinaio do euro in piu...
Francesco Martini
Messaggio: #21
QUOTE(ANTONIO1973 @ Dec 1 2012, 11:57 PM) *
Perdonate l'ignoranza, ma il kindle da 79 euro è solo per leggere e non ha colori o si possono anche visualizzare le foto contenute negli ebook?.
Lo chiedo perché ho diversi ebook sulla fotografia, ma finisco sempre per stamparmeli perché al computer non riesco proprio a leggere.
Grazie

Un lettore ebook in bianco e nero , dovrebbe farti vedere anche le foto, in bianco e nero, maturalmente.... rolleyes.gif
Francesco Martini
Giuliano58
Messaggio: #22
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 2 2012, 09:35 AM) *
Un lettore ebook in bianco e nero , dovrebbe farti vedere anche le foto, in bianco e nero, maturalmente.... rolleyes.gif
Francesco Martini


Ho preso un kindle a 79 euro! E la batteria c'è (perchè non dovrebbe esserci?)
quello che non c'è è il caricabatteria, ma si può caricare dal PC con l'apposito cavetto in dotazione. Tempo di ricarica 6-8 ore.

E' in bianco e nero, ma le foto e immagini si vedono, ovviamente in BN rolleyes.gif
La batteria dura circa 10-12 giorni, io leggo solo la sera per trenta minuti, mi dura 20 giorni.
Non ha lo schermo tattile, ma per leggere libri serve pochissimo, il cambio pagina è facilissimo.

Lo trovo ottimo per leggere i libri, non mi interessava in alcun modo un table, sia come spesa che come utilizzo.
Leggere con il tablet o con il portatile è difficoltoso, io dopo 15 minuti mi danno fastidio gli occhi, in piena luce non si vede niente

Ha il collegamento Wi-Fi, con il quale si possono acquistare i libri (dal produttore), oppure sincronizzare i documenti salvati in archivio remoto
Per esempio io mi sono salvato sul Kindle, il manuale della macchina fotografica, il manuale del flash, una decina di tutorial fotografici, ecc.
Il Kindle lo tengo nello zaino fotografico messicano.gif

Certo, i manuali, se hanno immagini a colori, si perde molto. Ma meglio di una fotocopia in bianco nero, e occupa meno spazio

Quando vedo qualche articolo interessante sul Web, per esempio discussioni di questo focum, le trasformo in pdf e le scarico sul kindle!!

Per la qualità rispetto ad altri apparecchi simili, non lo so, non li ho provati
Ah, ha anche un browsner per navigare su internet, sempre in BN e molto limitato come grafica, ma se proprio voglio leggere la posta, lo posso fare

Francesco Martini
Messaggio: #23
QUOTE(Giuliano58 @ Dec 2 2012, 10:01 AM) *
Non ha lo schermo tattile, ma per leggere libri serve pochissimo, il cambio pagina è facilissimo.

Nessuno ha mai preso in considerazione questo lettore offerto da Cubolibri della Telecon, che e' anche touch-screen????
http://www.cubolibri.it/home.php/biblet-ebook-reader
Francesco Martini
brunogalli
Messaggio: #24
QUOTE(Giuliano58 @ Dec 2 2012, 10:01 AM) *
Ho preso un kindle a 79 euro! E la batteria c'è (perchè non dovrebbe esserci?)
quello che non c'è è il caricabatteria, ma si può caricare dal PC con l'apposito cavetto in dotazione. Tempo di ricarica 6-8 ore.

E' in bianco e nero, ma le foto e immagini si vedono, ovviamente in BN rolleyes.gif
La batteria dura circa 10-12 giorni, io leggo solo la sera per trenta minuti, mi dura 20 giorni.
Non ha lo schermo tattile, ma per leggere libri serve pochissimo, il cambio pagina è facilissimo.

Lo trovo ottimo per leggere i libri, non mi interessava in alcun modo un table, sia come spesa che come utilizzo.
Leggere con il tablet o con il portatile è difficoltoso, io dopo 15 minuti mi danno fastidio gli occhi, in piena luce non si vede niente

Ha il collegamento Wi-Fi, con il quale si possono acquistare i libri (dal produttore), oppure sincronizzare i documenti salvati in archivio remoto
Per esempio io mi sono salvato sul Kindle, il manuale della macchina fotografica, il manuale del flash, una decina di tutorial fotografici, ecc.
Il Kindle lo tengo nello zaino fotografico messicano.gif

Certo, i manuali, se hanno immagini a colori, si perde molto. Ma meglio di una fotocopia in bianco nero, e occupa meno spazio

Quando vedo qualche articolo interessante sul Web, per esempio discussioni di questo focum, le trasformo in pdf e le scarico sul kindle!!

Per la qualità rispetto ad altri apparecchi simili, non lo so, non li ho provati
Ah, ha anche un browsner per navigare su internet, sempre in BN e molto limitato come grafica, ma se proprio voglio leggere la posta, lo posso fare
ottimo,la mia intenzione è proprio questa.
in primis lettura poi , tutto quello che viene è in piu'.
Molto interessante il fatto di poter caricare i manuali.
in questo caso basta semplicemente salvarli in pdf e caricarli sul kindle come se fosse un hd esterno ?magari creando delle cartelle apposite?
lucrezina
Messaggio: #25
Buongiorno,

io possiedo dallo scorso marzo - aprile un Kindle Touch (139 euro), mia mamma un Kindle non touch (adesso a 79 euro). Impressioni d'uso: perfetto per la lettura, assolutamente non stanca la vista, batteria infinita (con un paio d'ore al giorno di lettura, si ricarica ogni 20 giorni circa). Comoda la possibilità di collegarsi in wireless al Kindle Store, in cui si trovano sempre offerte vantaggiose.
In sintesi: prodotto di semplice utilizzo, "mirato", svolge bene il compito per cui è stato progettato.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
6 Pagine: V   1 2 3 > »