FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Chi Vuole Disfarsi Della D600?
Rispondi Nuova Discussione
CVCPhoto
Messaggio: #1
Non faccio altro che leggere lamentele ovunque su questo gioiellino, persone che non fotografano più normalmente ma sono rivolte verso il cielo o pareti bianche e scattano a f/22.

Molti si sono addirittura recati in Farmacia a comprare degli anti-acido e dei tranquillanti, come se fosse un problema esistenziale. Anche il web ci mette del suo, spesso con immagini fake di questa polvere. Qualcuno si è pure messo a grattare il bocchettone per vedere se sotto c'era plastica o magnesio.

Ecco, con questo thread mi rivolgo a loro e li invito a contattarmi se volessero passare a miglior vita disfandosi della loro polverosa D600. Offro 999 euro in contanti (causa Monti non è possibile oltrepassare tale soglia) polvere compresa. messicano.gif

E poi non ditemi che non sono altruista. laugh.gif
hroby7
Messaggio: #2
Mi ricordo ancora alcune discussioni incredibili sulla D7000

Sovraespone da matti, autofocus che è una merd@, immagini più morbide di un piumino d'oca, NR più invasivo di una amniocentesi, olio di semi di girasole sul sensore, etc.....etc.....

Queste cose mi incuriosirono talmente tanto che alla fine la comprai

Non riscontrai nulla di tutto ciò ma, dopo un anno di utilizzo, la osservo ancora con sospetto

Ciao
Roberto
mm69
Messaggio: #3
News su D600, dopo 3000 scatti la polvere sparisce hmmm.gif laugh.gif laugh.gif
vater_fotografo
Messaggio: #4
QUOTE(mm69 @ Dec 1 2012, 07:32 PM) *
News su D600, dopo 3000 scatti la polvere sparisce hmmm.gif laugh.gif laugh.gif

Me lo diceva con affabilità ed incoraggiamento il mio pusher Nikon proprio stamattina.

Come nelle vecchie Fiat occorre superare il periodo di rodaggio.
fabio camandona
Messaggio: #5
Offro 999,50
ne ho già una ma ne compreremo presto un'altra smile.gif
GennaroVerolla
Messaggio: #6
Considerando che i sensori della d600 vengono prodotti nella regione del Sahara é normale che ci sia un pó di polvere ma é da considerare un surplus che le altre macchine non hanno , concorrenza compresa ........ o no ?

:-))
CVCPhoto
Messaggio: #7
QUOTE(hroby7 @ Dec 1 2012, 07:27 PM) *
Mi ricordo ancora alcune discussioni incredibili sulla D7000

Sovraespone da matti, autofocus che è una merd@, immagini più morbide di un piumino d'oca, NR più invasivo di una amniocentesi, olio di semi di girasole sul sensore, etc.....etc.....

Queste cose mi incuriosirono talmente tanto che alla fine la comprai

Non riscontrai nulla di tutto ciò ma, dopo un anno di utilizzo, la osservo ancora con sospetto

Ciao
Roberto


Dai poverina, non guardarla così che si avvilisce... messicano.gif

QUOTE(fabio camandona @ Dec 1 2012, 07:44 PM) *
Offro 999,50
ne ho già una ma ne compreremo presto un'altra smile.gif


Rialzo: 999,60

QUOTE(GennaroVerolla @ Dec 1 2012, 07:45 PM) *
Considerando che i sensori della d600 vengono prodotti nella regione del Sahara é normale che ci sia un pó di polvere ma é da considerare un surplus che le altre macchine non hanno , concorrenza compresa ........ o no ?

:-))


Hahahahahaah... allora sono l'ideale per fotografare i cammelli! laugh.gif
a.mignard
Messaggio: #8
999.61...

L'asta è chiusa

messicano.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
QUOTE(CVCPhoto @ Dec 1 2012, 07:05 PM) *
Ecco, con questo thread mi rivolgo a loro e li invito a contattarmi se volessero passare a miglior vita disfandosi della loro polverosa D600. Offro 999 euro in contanti (causa Monti non è possibile oltrepassare tale soglia) polvere compresa. messicano.gif


Beh, certo, anche io penso che queste siano tutte fandonie amplificate dal Web e inoltre aspiro anche io a fare il moderatore del forum Nital. Con queste premesse 900 euro mi sembrano un prezzo ridicolo... se vuoi ti vendo la mia PERFETTA, Nital, con un mese di vita a 1850 euro.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 411.7 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 731.8 KB
CVCPhoto
Messaggio: #10
QUOTE(Lightworks @ Dec 1 2012, 08:20 PM) *
Beh, certo, anche io penso che queste siano tutte fandonie amplificate dal Web e inoltre aspiro anche io a fare il moderatore del forum Nital. Con queste premesse 900 euro mi sembrano un prezzo ridicolo... se vuoi ti vendo la mia PERFETTA, Nital, con un mese di vita a 1850 euro.


Visualizza sul GALLERY : 411.7 KB


Visualizza sul GALLERY : 731.8 KB



Light, vedo che non mi conosci assolutamente e se aspiri a fare il moderatore del forum, beh... è un problema SOLO tuo, non mio di certo. Noto che prendi le cose troppo sul serio e comunque allo stesso prezzo la trovo nuova e senza scarafaggi nel mirino, mi dispiace. messicano.gif

Spesso e volentieri, tanto per tornare seri, gli schifezzi nel mirino saltano fuori quando ci si mette a spompettare a casaccio sul vetrino di maf con quelle deleterie bombolette ad aria compresse o spompettando come dei forsennati con le pompette apposite.

P.S.: Noto con piacere che scattate tutti a f/22 sui muri, ma provate con QUALSIASI fotocamera a fare questi scatti estremamente artistici e vedrete che di sporcizia ne troverete dappertutto.

Messaggio modificato da CVCPhoto il Dec 1 2012, 08:52 PM
Francesco Martini
Messaggio: #11
QUOTE(CVCPhoto @ Dec 1 2012, 07:05 PM) *
Non faccio altro che leggere lamentele ovunque su questo gioiellino, persone che non fotografano più normalmente ma sono rivolte verso il cielo o pareti bianche e scattano a f/22.

Be'..quando tanti anni fa usci' la D200 e sembrava che alcuni esemplari fossero affetti dal
famigerato "banding" (righe orizzontali nella foto in presenza di forte luce)
tutti i possessori di D200..comunciarono stranamente a fotografare lampadine accese... messicano.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

messicano.gif

Francesco Martini
CVCPhoto
Messaggio: #12
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 1 2012, 09:14 PM) *
Be'..quando tanti anni fa usci' la D200 e sembrava che alcuni esemplari fossero affetti dal
famigerato "banding" (righe orizzontali nella foto in presenza di forte luce)
tutti i possessori di D200..comunciarono stranamente a fotografare lampadine accese... messicano.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

messicano.gif

Francesco Martini


Hahahahahaahah Francesco.... laugh.gif
maxmaniak
Messaggio: #13
Io l'ho presa e l'ho affiancata all'ammiraglia.......
Che dire, è meglio della D700 che ho tanto amato(ma 5 anni di elettronica non sono pochi),meglio di qualsiasi APS-C, e molto meglio di qualsiasi MIRORLESS e/o compatta....
Quindi è quello che cercavo, una leggera e discreta reflex da passeggio.....almeno con il 28f18 o il 50f1.4.....
Eppure ha tutti contro......io a f16 non scatto mai, anzi prediligo f1.4,f1.8,f2.8........al massimo arrivo a f5.6 o poco + dato che amo i ritratti con lo sfocato cremoso....
Comunque ho parlato proprio oggi pomeriggio ad un NIKON DAY con un dipendente nikon che mi ha detto che al dilà del silenzio della casa madre hanno avuto il problema sulla primissima produzione(sulla tendina) poi risolto nella successiva produzione(compresa la mia presa 2 settimane fa), quindi detto tra noi......
Scattiamo e facciamoci poche p@ll€ mentali.......che è meglio......
Io comunque caro carlo te la svendo(se la vuoi) a sole.....2000€(si fà x dire), + sole 300€ per il flash SB700 che omaggio volentieri..... biggrin.gif
Dedico il post a tutti i contrari e a tutti i criticoni a prescindere.........
CVCPhoto
Messaggio: #14
Max, ti dirò che ho avuto modo di averla in mano per quasi una settimana e sono rimasto veramente stupito della bambina. Non la prendo solo perché sto accantonando risorse per la D4 e perché il corpo non mi ha dato molto feeling. Bello, compatto, leggero, ma me lo sento poco in mano.
albianir
Messaggio: #15
qualcuno ci ha filmato?
CVCPhoto
Messaggio: #16
QUOTE(albianir @ Dec 1 2012, 10:38 PM) *
qualcuno ci ha filmato?


ormai siamo sotto i riflettori!
maxmaniak
Messaggio: #17
A chi vuole disfarsi della D600 rispondo così........
Il mio Matteo di 4 anni è in grado di usarla e fare ottime foto con la scarsa D600..........
Agli scettici allego un paio di scatti di oggi.....

Messaggio modificato da maxmaniak il Dec 1 2012, 10:57 PM
C.Aurelio
Messaggio: #18
non avete piu scampo ohmy.gif

anch'io con Matteo... biggrin.gif
C.Aurelio
Messaggio: #19
QUOTE(maxmaniak @ Dec 1 2012, 10:53 PM) *
A chi vuole disfarsi della D600 rispondo così........
Il mio Matteo di 4 anni è in grado di usarla e fare ottime foto con la scarsa D600..........
Agli scettici allego un paio di scatti di oggi.....


D.J., ma sei tu???

Aurelio
CVCPhoto
Messaggio: #20
QUOTE(maxmaniak @ Dec 1 2012, 10:53 PM) *
A chi vuole disfarsi della D600 rispondo così........
Il mio Matteo di 4 anni è in grado di usarla e fare ottime foto con la scarsa D600..........
Agli scettici allego un paio di scatti di oggi.....



Grande Matteo!!! Vedo che lo fai crescere bene wink.gif
maxmaniak
Messaggio: #21
QUOTE(CVCPhoto @ Dec 1 2012, 11:04 PM) *
Grande Matteo!!! Vedo che lo fai crescere bene wink.gif

Ha 4 anni compiuti il mese scorso e avrà almeno un 5000 scatti sul groppone......
non riesco ad inserire le sue foto ma promette bene......
[attachment=175574:20121201_0102.jpg]
freddy1958
Messaggio: #22
QUOTE(maxmaniak @ Dec 1 2012, 10:22 PM) *
Comunque ho parlato proprio oggi pomeriggio ad un NIKON DAY con un dipendente nikon che mi ha detto che al dilà del silenzio della casa madre hanno avuto il problema sulla primissima produzione(sulla tendina) poi risolto nella successiva produzione(compresa la mia presa 2 settimane fa)

Seriale della tua??
E quelli che fanno parte della "primissima produzione" che fanno?? se la prendono.. ....? Oppure gli viene sostituito l'otturatore??
Ma se Nikon non dice nulla come possiamo sapere quali sono quelle difettose??
Complimenti per la serietà!!!!
maxmaniak
Messaggio: #23
QUOTE(ziocossub @ Dec 1 2012, 11:02 PM) *
D.J., ma sei tu???

Aurelio

Why?I don't know......
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #24
QUOTE(CVCPhoto @ Dec 1 2012, 08:49 PM) *
Noto che prendi le cose troppo sul serio e comunque allo stesso prezzo la trovo nuova e senza scarafaggi nel mirino, mi dispiace. messicano.gif

La mia è nuova, aveva meno di 40 scatti quando è apparso (anzi, non è apparso-perché sono fandonie da web-) lo scarrafone. Tu vedi scarrafoni? Io no, l'offerta è sempre valida.

QUOTE(CVCPhoto @ Dec 1 2012, 08:49 PM) *
Spesso e volentieri, tanto per tornare seri, gli schifezzi nel mirino saltano fuori quando ci si mette a spompettare a casaccio sul vetrino di maf con quelle deleterie bombolette ad aria compresse o spompettando come dei forsennati con le pompette apposite.

Ma non è questo il caso.

Ad ogni modo quella è la mia unica foto sul muro per vedere se aveva il problema, per il resto la sto usando (e non la mando ogni settimana a 600km di distanza da LTR) in attesa di una sistemazione ufficiale e definitiva (se esisterà mai, spero di si) altrimenti arrivo a 3000 scatti e me la faccio pulire di tasca mia da Dear Camera a 5 minuti da casa.
maxmaniak
Messaggio: #25
QUOTE(freddy1958 @ Dec 1 2012, 11:10 PM) *
Seriale della tua??
E quelli che fanno parte della "primissima produzione" che fanno?? se la prendono.. ....? Oppure gli viene sostituito l'otturatore??
Ma se Nikon non dice nulla come possiamo sapere quali sono quelle difettose??
Complimenti per la serietà!!!!

Non dire cavolate,NITAL é CON NOI, prima di tutto abbiamo 4 dico QUATTRO anni di garanzia(dimmi chi li dà), e secondo a chi li manda a pulire(tra virgolette) fanno non solo la pulizia ma se necessario intervengono sull'otturatore(l'imputato della polvere e dell'olio che si trova sul sensore).
Da che mi ricorda mi pare che NIKON e la sua assistenza ufficiale si sia sempre sbattuta per darci il meglio........O SBAGLIO??????

QUOTE(CVCPhoto @ Dec 1 2012, 11:04 PM) *
Grande Matteo!!! Vedo che lo fai crescere bene wink.gif

Devi vedere come impugna la telecamera....... cool.gif
o padroneggia l'ipad messicano.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >