FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Impugnatura Verticale Per D800/e
Chi ne sa qualcosa?
Rispondi Nuova Discussione
F.Giuffra
Messaggio: #1
Sono molto indeciso se prendere un battery grip, una impugnatura verticale per la D800e e sopratutto quale. Ho visto che ce ne sono di diverse marche ed alcune veramente economiche.

Avrei piacere che i possessori dei vari modelli ci rendessero partecipi della loro esperienza. La Nikon lo fa in magnesio ma è molto costosa, gli altri modelli costano anche molto meno, ma...?

Grazie a tutti.
cicalone963
Messaggio: #2
Ho letto da qualche parte che quelli commerciali dopo un po difettano, e poi io sono dell'idea come dicevano gli antichi romani: "poco pagazio poco pittazio"
Antonio Canetti
Messaggio: #3
la verità sta nel mezzo, ne troppo costoso ne economico.


Antonio
danielg45
Validating
Messaggio: #4
Per esperienza diretta su d90 prenditi sulla baia il battery per d800 della Meike. Sono ottimi, ben fatti. Dopo due anni perfettamente integri e funzionanti, repliche degli originali e nel tuo caso risparmieresti 200€ sul l'originale, ovvero ci sta un 50mm f.8 afs.
Andrea Meneghel
Messaggio: #5
Un consiglio : lascia perdere i non originali...ci sono troppi casi di reflex danneggiate online per colpa proprio di queste "alternative"

enkova
Messaggio: #6
io l'ho preso originale molto costoso però devo dire molto ben fatto meglio di quello della d7000 però io l'ho preso percheè lad800 era usata e rispetto a quello che mi ero fissato di spendere c'è stato nel budget
hendrix.s
Messaggio: #7
Io ho preso quello della pixel per 100 € !!! Fatto benissimo, esce anche il modulo per 8 stilo che funziona senza problemi.
Paolo56
Messaggio: #8
Dai Fabrizio, con il po pò di attrezzatura che ti ritrovi vuoi risparmiare 200 Euro per un accessorio che non ti garantirà affidabilità e sicurezza come l'originale?

Messaggio modificato da Paolo56 il Nov 29 2012, 11:46 PM
em@
Messaggio: #9
QUOTE(Paolo56 @ Nov 29 2012, 11:44 PM) *
Dai Fabrizio, con il po pò di attrezzatura che ti ritrovi vuoi risparmiare 200 Euro per un accessorio che non ti garantirà affidabilità e sicurezza come l'originale?



Pollice.gif
Andrea Meneghel
Messaggio: #10
QUOTE(Paolo56 @ Nov 30 2012, 01:44 AM) *
Dai Fabrizio, con il po pò di attrezzatura che ti ritrovi vuoi risparmiare 200 Euro per un accessorio che non ti garantirà affidabilità e sicurezza come l'originale?


quotone smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
Quoto l'intervento di Paolo... e aggiungo, non mi sembra il caso di creare problemi a una D800E che per una volta pare non ne abbia insomma... messicano.gif

mramac
Messaggio: #12
Io ho preso l'originale, cercando lo su web import ad un prezzo decente. Su una macchina da 3000€ non ci metterei un Bg cinese!
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #13
QUOTE(Paolo56 @ Nov 30 2012, 01:44 AM) *
Dai Fabrizio, con il po pò di attrezzatura che ti ritrovi vuoi risparmiare 200 Euro per un accessorio che non ti garantirà affidabilità e sicurezza come l'originale?

Quotone!!!
Dai...ok, non si fanno i conti in tasca a nessuno, ma dai ... non avresti dovuto neppure chiedere smile.gif

Comunque, visto che l'hai fatto, scrivo quello che ho sempre scritto: quando si parla di alimentazione, sempre e solo pezzi originali. Dopo di chè, ognuno farà le proprie valutazioni e si prenderà i propri rischi... smile.gif

Ma non verranno accettate discussioni in cui ci si lamenta che un BG compatibile ha fuso la macchina e Nital non la ripara in garanzia... wink.gif

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Andiamo in accessori.

Messaggio modificato da xaci il Nov 30 2012, 08:04 AM
ifelix
Banned
Messaggio: #14
Quotone pure io !!! smile.gif

Fammi capire che senso avrebbe spendere 3.000 euro per la D800E e cercare il risparmio sul battery grip.

Al momento non ci ho nemmeno pensato un istante........
fatta la spesa unica,
non ci rifletti poi tanto che in effetti il MB D12 costa quanto oggi una D3100 + 18-55 in offerta negli ipermercati !!! laugh.gif

Ma chi se ne fott tongue.gif
Piuttosto che rischiare di danneggiare la reflex......................

Messaggio modificato da ifelix il Nov 30 2012, 08:25 AM
F.Giuffra
Messaggio: #15
QUOTE(bluesun77 @ Nov 29 2012, 11:11 PM) *
Un consiglio : lascia perdere i non originali...ci sono troppi casi di reflex danneggiate online per colpa proprio di queste "alternative"


Grazie, mi indicheresti qualche link dove poter leggere qualche esperienza negativa?

Qualcuno qui ha avuto problemi con le compatibili? Quali?

Grazie ancora, Fabrizio.
valerio.oddi
Messaggio: #16
Boh...sto terrorismo gratuito che viene fatto alcune volte su accessori compatibili mi fa sorridere...in tutta sincerità non capisco come un battery grip possa "fondere" o far danni ad una reflex...anzi a dirla tutta ho dubbi che un Meike (per dirne una) e un Nikon escano fisicamente da fabbriche diverse. Potrà non avere la durata nel tempo di uno originale (anche se poi sul mio mb d-80 originale nikon si è sollevata la pelle del riverstimento in un angoletto, un Meike che avevo anni fa sulla Canon invece ha retto senza alcun problema, tanto per dirne una) ma da qui a fare terrorismo sui prodotti non originali ce ne passa...
Anche il discorso del valore della D800 è un po' forzato, risparmiare su accessori che non influenzano la qualità della foto non lo trovo così scandaloso.

Messaggio modificato da valerio.oddi il Nov 30 2012, 11:48 AM
danielg45
Validating
Messaggio: #17
QUOTE(valerio.oddi @ Nov 30 2012, 11:48 AM) *
Boh...sto terrorismo gratuito che viene fatto alcune volte su accessori compatibili mi fa sorridere...in tutta sincerità non capisco come un battery grip possa "fondere" o far danni ad una reflex...anzi a dirla tutta ho dubbi che un Meike (per dirne una) e un Nikon escano fisicamente da fabbriche diverse. Potrà non avere la durata nel tempo di uno originale (anche se poi sul mio mb d-80 originale nikon si è sollevata la pelle del riverstimento in un angoletto, un Meike che avevo anni fa sulla Canon invece ha retto senza alcun problema, tanto per dirne una) ma da qui a fare terrorismo sui prodotti non originali ce ne passa...
Anche il discorso del valore della D800 è un po' forzato, risparmiare su accessori che non influenzano la qualità della foto non lo trovo così scandaloso.

Assolutamente d'accordo e poi aggiungo che si farà prima a cambiare corpo che a demolire un batterygrip. I soldini sono sempre ben venuti.
F.Giuffra
Messaggio: #18
Sono perplesso, non ho mai preso una impugnatura verticale, anche con le ammiraglie, che la hanno incorporata, non la uso mai, non sono abituato, però qualcuno dice che si si impara ad usarla poi diventa indispensabile, sopratutto in sala posa dove si scatta quasi solo in verticale e l'ingombro e il peso non sono determinanti come in gite montanare.

Ci sono aspetti di tropicalizzazione da considerare? Quando piove è meglio toglierla?

grazie.gif
MrFurlox
Messaggio: #19
QUOTE(F.Giuffra @ Nov 30 2012, 07:04 PM) *
Sono perplesso, non ho mai preso una impugnatura verticale, anche con le ammiraglie, che la hanno incorporata, non la uso mai, non sono abituato, però qualcuno dice che si si impara ad usarla poi diventa indispensabile, sopratutto in sala posa dove si scatta quasi solo in verticale e l'ingombro e il peso non sono determinanti come in gite montanare.

Ci sono aspetti di tropicalizzazione da considerare? Quando piove è meglio toglierla?

grazie.gif


le originali da questo punto di vista sono meglio , ma se non scatti frequentemente sotto gli acquazzoni battenti secondo me non è un problema ...

scusa ma come fai a non scattare con lo scatto verticale di un' ammiraglia ??? è comodissimo !!!! ho il BG sulla D90 e non leverei per nulla al mondo e sto aspettando di raccimolare qualche spiccio per prenderlo anche per la D700 , una volta provato non lo levi più wink.gif


Marco
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #20
Fabbrì, Con quello originale sulla D700, c'ho fatto di tutto, da acquazzoni violenti, a docce d'acqua marina e tutto è ancora lì perfettamente funzionante.
Lo stacco solo quando devo ricaricare la batteria che si trova all'interno della macchina.
Mi fà strano che, in tutti questi anni che compri corpi pro, non hai mai usato lo scatto verticale.... huh.gif

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Per rispondere a Valerio e Daniele, non è fare terrorismo (che parolona avete usato), ma tutelare la propria attrezzatura e, quindi, i tanti soldi spesi. Ovviamente nessuno costringe nessuno a comprare pezzi originali, ci mancherebbe altro, ma se mi permettete, mi sento più tranquillo che con un compatibile, senza contare che, se succede qualcosa, mi sono fregato con le mie stesse mani smile.gif

Messaggio modificato da xaci il Dec 1 2012, 07:37 AM
Roberto M
Messaggio: #21
Io ho preso il Nikon originale alla fine, per stare tranquillo.
E' da considerare che import si trova a 320, non e' poi tanto.
Paolo66
Messaggio: #22
QUOTE(F.Giuffra @ Nov 30 2012, 11:29 AM) *
Grazie, mi indicheresti qualche link dove poter leggere qualche esperienza negativa?

Qualcuno qui ha avuto problemi con le compatibili? Quali?

Grazie ancora, Fabrizio.

Cerca, cerca, in rete si trovano...
fenizialdo
Messaggio: #23
QUOTE(valerio.oddi @ Nov 30 2012, 11:48 AM) *
Boh...sto terrorismo gratuito che viene fatto alcune volte su accessori compatibili mi fa sorridere...in tutta sincerità non capisco come un battery grip possa "fondere" o far danni ad una reflex...anzi a dirla tutta ho dubbi che un Meike (per dirne una) e un Nikon escano fisicamente da fabbriche diverse. Potrà non avere la durata nel tempo di uno originale (anche se poi sul mio mb d-80 originale nikon si è sollevata la pelle del riverstimento in un angoletto, un Meike che avevo anni fa sulla Canon invece ha retto senza alcun problema, tanto per dirne una) ma da qui a fare terrorismo sui prodotti non originali ce ne passa...
Anche il discorso del valore della D800 è un po' forzato, risparmiare su accessori che non influenzano la qualità della foto non lo trovo così scandaloso.

Dubito escano dalla stessa fabbrica, non sono uguali, il meike è tutto in plastica, mentre il nikon ha lo scheletro in metallo.
Io ho preferito prendere il nikon import, pagato 330 da ipt, dato che scatto con la tracolla black rapid attaccata sotto.
Probabilmente se ne avessi fatto un uso sporadico, con la cinghia tradizionale mi sarei lanciato sul meike, usando la batteria interna e non mettendo nulla nel battery grip.
valerio.oddi
Messaggio: #24
QUOTE(xaci @ Dec 1 2012, 07:35 AM) *
P.S.: Per rispondere a Valerio e Daniele, non è fare terrorismo (che parolona avete usato), ma tutelare la propria attrezzatura e, quindi, i tanti soldi spesi. Ovviamente nessuno costringe nessuno a comprare pezzi originali, ci mancherebbe altro, ma se mi permettete, mi sento più tranquillo che con un compatibile, senza contare che, se succede qualcosa, mi sono fregato con le mie stesse mani smile.gif


Ma si "terrorismo" era volutamente esagerato, ma dopo aver sentito parlare di batterie che esplodono e battery grip che fondono è stata la prima che mi è venuta in mente messicano.gif che poi in teoria sono cose che possono benissimo succedere anche a componenti originali.
E' chiaro che comprare originale è sempre meglio, ma quando la disparità di prezzo è esagerata (come appunto su batterie e impugnature) e tutto sommato nemmeno troppo giustificata dal punto di vista funzionale o qualitativo rispetto al pezzo commerciale...beh...uno ci pensa...
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #25
QUOTE(valerio.oddi @ Dec 11 2012, 12:07 PM) *
Ma si "terrorismo" era volutamente esagerato, ma dopo aver sentito parlare di batterie che esplodono e battery grip che fondono è stata la prima che mi è venuta in mente messicano.gif che poi in teoria sono cose che possono benissimo succedere anche a componenti originali.
E' chiaro che comprare originale è sempre meglio, ma quando la disparità di prezzo è esagerata (come appunto su batterie e impugnature) e tutto sommato nemmeno troppo giustificata dal punto di vista funzionale o qualitativo rispetto al pezzo commerciale...beh...uno ci pensa...

eheh...no, certo, nulla mi può garantire che quello originale non mi fonderà la macchina, ma, almeno, la garanzia mi viene (o dovrebbe) riconosciuta, con un compatibile è certo che non verrà riconosciuta.

Poi, posso anche essere d'accordo con te che il prezzo è alto, ma che si può fare? Ci sono solo tre strade:

1. Non comprare un BG
2. Comprarlo originale
3. Comprarlo compatibile e sperare che non succeda mai nulla

Occhio, ovvio che non stò dicendo che i compatibili sono schifezze: alcuni sono fatti bene e sicuramente ci sono più utenti contenti che quelli che riscontrano problemi, ma...ai miei occhi, vivrei più tranquillo con l'originale.
Quello che ho scritto sopra, mi è veramente successo (pioggia, acqua di mare e chi più ne ha più ne metta) e il tutto funziona ancora. Sarebbe lo stesso con un compatibile? Boh, forse sì, ma ... non vorrei verificarlo di persona smile.gif

Ciao,
Alessandro.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >