FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
November In Valdorcia
Rispondi Nuova Discussione
Marco Vegni
Messaggio: #1
Come ogni anno a Novembre ci troviamo in Valdorcia con qualche amico del Forum.
Una lunga e piacevole giornata che ha inizio quando è ancora notte e termina quando il sole, ormai, è calato da diverso tempo.

Spero che gli amici presenti postino anche loro le proprie foto...intanto inizio con qualche scatto....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

un saluto a tutti
smile.gif
Marco

Messaggio modificato da xaci il Nov 28 2012, 04:44 PM
Motivo della modifica: Rimossa la 2 e la 3 come da richiesta
alino67
Messaggio: #2
La giornata è stata meravigliosa, come sempre del resto.
E' un immenso piacere condividere con te e gli altri amici queste splendide giornate, esperienze uniche ed irripetibili, ma solo perchè ogni volta è sempre più bello.

Ecco alcune delle mie

Alba

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Sera

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Tramonto

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Fabrizio9972
Messaggio: #3
Se questo è l'inizio non vedo l'ora di vedere le altre ragazzi, per ora le mie preferite sono la silhouette di Marco ( il link della seconda e della terza foto da problemi solo a me ? Le ho dovute ingrandire copiando il link della prima e cambiando il numero della foto) e la Vitaleta di Alino con quella bellissima cornice di alberi sotto.

Bravissimi come al solito, sia voi che la splendida Val d'Orcia che raramente delude,

Ciao,
Fab
FabioPerillo
Messaggio: #4
...grandi!
Quando vi muovete in massa suona a morto...per ora bellissima la tre di Marco e la prima di Ale pur con la pelatura... wink.gif
alessandro.sentieri
Messaggio: #5
... metto alcune delle mie...

l'alba

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

durante la giornata

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

il tramonto

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

il vero monumento della Valdorcia

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

bye bye Valdorcia

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e infine, un taglio quadro per Montalcino

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

grazie agli amici che mi hanno accompagnato in quest'ennesima avventura fotografica !!!!

Ale

Messaggio modificato da alessandro.sentieri il Nov 28 2012, 04:38 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6
L'importante è non chiamare mai...... tongue.gif zingaracci
complimenti a tutti belle fotone e la splendida location, obbrraavi!!!!
dariorubeo
Messaggio: #7
CAVOLO ragazzi mi avete fatto un regalo....dal 7 all 11 dicebre vado in val d'orcia e volevo sapere come avrei trovato il paesaggio e con le vostre foto i sono fatto un'idea
complimenti sono spettacolari pero perché non allegate anche gli exif per sapere orari di scatto e focali ( le cose che più mi interessano)
un saluto
banzai85
Messaggio: #8
Brutti maledetti che non siete altro...lacrimoni e tristezza per aver dovuto dare forfait all'ultimo minuto...
Dato che vi siete mangiati anche la mia dose di salsicce e bevuto le due bottiglie di vino che toccavano a me, vi dico che le foto fanno tutte schifo, tiè tongue.gif ...scherzi a parte...l'alba non vi ha voluto molto bene...di tutte quelle dell'alba che ho visto le uniche due che mi piacciono sono quella di Pippo e quella di Luca...al tramonto invece mi sembra che sia andata decisamente meglio...di quelle di Marco preferisco la seconda con la silhouette...bello il viale col casolare di Alino...quella di Vitaleta col tele, sempre di Alino, sembrerebbe avere un gran potenziale, ma raffredderei un pelo il WB e rifarei il crop inserendo un po' più cielo e meno alberi in basso (non mi dite che era bello briaco come al solito e l'ha composta senza cielo)...infine la serie ai cipressini di Ale... guru.gif guru.gif maledetto...
dariorubeo
Messaggio: #9
e possibile sapere gli orari di scatto di alba e tramonto?
maxbunny
Messaggio: #10
Il posto mi piace molto, vi elenco quelle che mi hanno colpito:

la n.1 di alino67

la n.1 e la n.4 di Alessandro

ciao
antonio c.
Iscritto
Messaggio: #11
Bella serie...quelle di Marco vedo solo la prima sul pc sullo smarphone le vedo tutte e tre ..mistero...in ordine preferenziale assoluto metto la terza di Marco la prima di Alino la prima e l'ottava di Alessandro Pollice.gif
Marco Vegni
Messaggio: #12
Grazie mille a tutti per i passaggi ed i commenti molto graditi.
Visto che ci sono dei problemi con la 2 e la 3 provo a rimetterle qui....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

smile.gif
Marco
alessandro.sentieri
Messaggio: #13
Grazie per i feedback Pollice.gif

QUOTE(dariorubeo @ Nov 28 2012, 12:10 PM) *
e possibile sapere gli orari di scatto di alba e tramonto?


... sinceramente non ho controllato l'orologio e non ho qua con me i files per poter verificare i metadati.
Comunque, per l'alba, visto che ci siamo trovati a San Quirico alle 6, abbiamo c@zzeggiato qualche minuto, ci siamo trasferiti sul posto dove, in attesa dell'arrivo della luce, abbiamo fatto una colazioncina... direi dalle 6,45 alle 7,30. Per il tramonto dalle 16,30 alle 17,15.
Il tutto ovviamente abbastanza all'incirca biggrin.gif
dariorubeo
Messaggio: #14
QUOTE(alessandro.sentieri @ Nov 28 2012, 04:21 PM) *
Grazie per i feedback Pollice.gif
... sinceramente non ho controllato l'orologio e non ho qua con me i files per poter verificare i metadati.
Comunque, per l'alba, visto che ci siamo trovati a San Quirico alle 6, abbiamo c@zzeggiato qualche minuto, ci siamo trasferiti sul posto dove, in attesa dell'arrivo della luce, abbiamo fatto una colazioncina... direi dalle 6,45 alle 7,30. Per il tramonto dalle 16,30 alle 17,15.
Il tutto ovviamente abbastanza all'incirca biggrin.gif

grazie alessandro io andro con la famiglia e un altra coppia ma solo io con la passionaccia.....quindi mi alzero presto per non rubare tempo agli altri e per averne un po per me ..e gli orari da te indicati per me vanno benissimo.....per il c@zzeggio ja posso fa pure da solo......partendo da pienza alle 7 che giro mi consigli(approfitto dei toscanacci prwsenti in questa discussione)
comunque piu le guardo e piu mi piacciono ste foto
alessandro.sentieri
Messaggio: #15
QUOTE(dariorubeo @ Nov 28 2012, 06:22 PM) *
grazie alessandro io andro con la famiglia e un altra coppia ma solo io con la passionaccia.....quindi mi alzero presto per non rubare tempo agli altri e per averne un po per me ..e gli orari da te indicati per me vanno benissimo.....per il c@zzeggio ja posso fa pure da solo......partendo da pienza alle 7 che giro mi consigli(approfitto dei toscanacci prwsenti in questa discussione)
comunque piu le guardo e piu mi piacciono ste foto


partire alle 7 da Pienza è troppo tardi, alle 6,30 devi essere in auto...
puoi percorrere la strada da Pienza a San Quirico e/o addentrarti per qualche sterrato che intercetti, gli spunti non mancheranno wink.gif

Ale
dariorubeo
Messaggio: #16
grazie tanto non ho problemi ad alzarmi presto........a questo punto se c'hai pure un ristorantino per mangiare bene e spendere il giusto......hai fatto un capolavoro tongue.gif

Cesare44
Messaggio: #17
belle foto, complimenti a tutti voi.

ciao
alessandro.sentieri
Messaggio: #18
QUOTE(dariorubeo @ Nov 28 2012, 09:04 PM) *
grazie tanto non ho problemi ad alzarmi presto........a questo punto se c'hai pure un ristorantino per mangiare bene e spendere il giusto......hai fatto un capolavoro tongue.gif


per quello bisogna sentire il Vegni quando ripassa, io sono di un'altra zona wink.gif
archisal
Messaggio: #19
Bellissima serie davvero. Per la sua diversità la mia preferita è la terza del Sentieri. Complimenti a tutti!!

Ciao

Salvatore

Messaggio modificato da archisal il Nov 28 2012, 09:57 PM
albè
Messaggio: #20
Obbravi ragazzi...è stata come sempre una meravigliosa giornata...ovvia ne metto alcune anch'io dell'alba...in attesa che gli altri seguino a ruota...



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 1 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 1.2 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 800.4 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 688.1 KB

Messaggio modificato da albè il Nov 28 2012, 10:04 PM
bruco82
Messaggio: #21
Maledetti!! S era detto di aprire lunedi....allora la prossima volta un vi porto ne la brace ne le salsicce...!! TIE'!!! tongue.gif

apparte le cavolate ne ho sistemate tre al volo due dell'alba e una del tramonto...spero di guardarle domani le altre...per ora buone... vi dico le mie preferite...

la tre di Albè!
la seconda di Marco
Ale...la tua sei e sette so da urlo!! guru.gif

vi metto le mie intanto...aspettando gli altri pazzoidi..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciao
Luca

Max Lucotti
Messaggio: #22
Ciao bella gente, mi sà che vi siete divertiti un sacco e ne sono felice per voi. wink.gif
Mi hanno finora colpito le prime 3 di Albè che davvero si differenziano dalle altre (però un pò troppa bruciatura del sole ma la parte bassa è strepitosa davvero, taglio quadro per la 2?), la prima di Luca e la 4 del Santo...queste sono quelle che hanno reso meglio per me l'emozione del momento.

Ciao gente, un abbraccio a tutti wink.gif

Max

CCino (AndreaMorico)
Messaggio: #23
Complimenti a tutti per le foto, ottima luce e location!
Avete sicuramente passato una bella giornata, belle foto e amici! wink.gif
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #24
Io mi chiedo come avete fatto a tradirmi così ..... Braco di F........!!!!

Ragazzi anche se non sono potuto venire sono contento che abbiate passato una bellissima giornata, posso solo immagnare quanto vi siete divertiti ... smile.gif

Le foto che dire, come sempre un ottimo livello, anche la luce era piuttosto buona sicche' ... OBBRAVI amici ....!!!!


PS. la prossima pero' si fa di SABATO .... mad.gif
bruco82
Messaggio: #25
Massy...Puppa!!!!! tongue.gif

io ne metto un'altra eh...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >