FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D600 E File Raw
Rispondi Nuova Discussione
danielefranciosi
Messaggio: #1
Un mese e mezzo fà ho acquistato un Nikon D600;
scopro che i file raw con il mio Ps6 non sono al momento "convertibili"; da mediocre principiante non mi resta che trasformarli in Jpg per poi poterli utilizzare.
Mi pare, e quì forse qualcuno mi può correggere, che al momento non esistano, per la D600 , "aggiornamenti" per Ps, non rimane quindi che l'uso dello Jpg?
Potrei essere off topic e chiedo scusa (mi sono iscritto ieri sera).
grazie daniele
Mauro Va
Messaggio: #2
la sezione opportuna per questo tipo di quesiti e la Software.....comunque
hai tre possibilità

1° Dal sito Adobe, puoi scaricare il DNG converter che ti "vedrà" i NEF della D600. I file DNG sono il RAW Adobe, quindi li puoi aprire con CS6
2° Utilizzare ViewNX2 per semplici modifiche ai tuoi RAW e, quelli che necessitano ulteriore elaborazione, li esporti in TIFF e li apri in CS6
3° Aggiorni a CS6, la versione aggiornamento non costa molto considerando il programma di cui stiamo parlando

ciao Mauro
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #3
Uhm...per PS6 intendi la versione Photoshop 6 (eoni fà) o CS6?

Perchè se fosse il secondo caso dovresti essere in grado di aprire i NEF della D600.

Nel primo caso, onestamente non sono sicuro che il DNG converter possa funzionare, visto che il ACR 1.0 è disponibile dalla versione Photoshop 7, al limite puoi usare ViewNX2 per convertire in TIFF e poi aprire il TIFF con PS6.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Ma non sarebbe meglio acquistare PSE11? qui smile.gif
P.S.S.: Sposto in software
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #4
Giusto per elaborare un poco di più, ACR 7.2 dovrebbe aprire i NEF della D600, ma Adobe non garantisce la piena compatibilità fino alla prossima release:

New Camera Support in Camera Raw 7.2

Ciao,
Alessandro.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here