FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Hight Speed
Acqua
Rispondi Nuova Discussione
andreamaddaluno
Messaggio: #1
Prime prove con foto ad alta velecità.... che ne dite?
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
sindrome73
Messaggio: #2
Spettacolare guru.gif
francesco_69
Messaggio: #3
QUOTE(andreamaddaluno @ Nov 24 2012, 02:28 PM) *
Prime prove con foto ad alta velecità.... che ne dite?


Molto bella complimenti ... Scatto spettacolare, mi piacerebbe leggere i dati Exif ... E possibile ?
caponzio75
Messaggio: #4
Uno scatto magnifico. Complimenti ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif
andreamaddaluno
Messaggio: #5
Grazie a tutti del passaggio.....
gli exif si possono leggere nel file comunque:

Nikon D800
Nikkor 105mm f2,8

iso 200
f8
1 secondo

Flash SB900
1/64
Enrico_Luzi
Messaggio: #6
come trigger che hai usato ?
andreamaddaluno
Messaggio: #7
QUOTE(Enrico Luzi @ Nov 25 2012, 04:41 PM) *
come trigger che hai usato ?



Grazie a tutti per il passaggio
Trigger autocostruito
caponzio75
Messaggio: #8
Scusate la domanda banale, non capisco il tempo di posa di un secondo e il flash a 1/64, potete spiegarmi gentilmente.

Grazie e Ciao
andreamaddaluno
Messaggio: #9
QUOTE(caponzio75 @ Nov 26 2012, 10:02 PM) *
Scusate la domanda banale, non capisco il tempo di posa di un secondo e il flash a 1/64, potete spiegarmi gentilmente.

Grazie e Ciao


Il trigger con sersore di scatto al rumore è stato attaccato al flash impostato in manuale così avendo la macchina con l'otturatore aperto con la botta di flash sono riuscito a congelare l'immaggine
caponzio75
Messaggio: #10
QUOTE(andreamaddaluno @ Nov 27 2012, 12:35 PM) *
Il trigger con sersore di scatto al rumore è stato attaccato al flash impostato in manuale così avendo la macchina con l'otturatore aperto con la botta di flash sono riuscito a congelare l'immaggine


Grazie Mille per la spiegazione e complimenti di nuovo per la foto.

Ciao grazie.gif
marco_boz
Messaggio: #11
Spettacolare!!..... Pollice.gif

Ciao

Marco
scaby85
Messaggio: #12
WOW!
maaaaa.. mi puoi spiegare come hai fatto ad ottenerla? non i dati di scatto ed il set, ma fisicamente che avevi in mano o non avevi?.. non ci arrivo proprio..
Tommaso Scabello
Messaggio: #13
concordo con scaby..non riesco a capire fisicamente come avevi l'acqua in mano..
andreamaddaluno
Messaggio: #14
QUOTE(scaby85 @ Nov 28 2012, 12:14 AM) *
WOW!
maaaaa.. mi puoi spiegare come hai fatto ad ottenerla? non i dati di scatto ed il set, ma fisicamente che avevi in mano o non avevi?.. non ci arrivo proprio..


Nella mano di un mio amico c'era un palloncino pieno d'acqua che ho fatto scoppiare con uno spillo (cancellato in post) ho scattato la foto nell'istante in cui scoppia il palloncino e l'acqua rimane nella forma come se fosse ancora nel palloncino... sono quei classici momenti che è impossibile vedere ad occhio.
Vedo che vi piacciono vi posto altre due foto
1° palloncino pieno di fumo
2° palloncino riempito a metà, d'ha un effetto vaso

Andrea
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
caponzio75
Messaggio: #15
Altri due capolavori, complimenti.

Ciao smile.gif
scaby85
Messaggio: #16
QUOTE(andreamaddaluno @ Nov 28 2012, 09:21 AM) *
Nella mano di un mio amico c'era un palloncino pieno d'acqua che ho fatto scoppiare con uno spillo (cancellato in post) ho scattato la foto nell'istante in cui scoppia il palloncino e l'acqua rimane nella forma come se fosse ancora nel palloncino... sono quei classici momenti che è impossibile vedere ad occhio.
Vedo che vi piacciono vi posto altre due foto
1° palloncino pieno di fumo
2° palloncino riempito a metà, d'ha un effetto vaso

Andrea


Grazie mille! ora mi spiego il perchè di quelle due parti gialle sulla foto postata all'inizio, sopra l'indice e sul palmo.. proprio non mi era venuto in mente l'idea del palloncino! ottima idea!

complimenti ancora!
Nicola Verardo
Messaggio: #17
ben fatto complimenti , l'effetto alta velocita è assicurato .
la trappola sonora autocostruita ce ne vuoi parlare ? ciao
swordsman
Messaggio: #18
QUOTE(andreamaddaluno @ Nov 27 2012, 12:35 PM) *
Il trigger con sersore di scatto al rumore è stato attaccato al flash impostato in manuale così avendo la macchina con l'otturatore aperto con la botta di flash sono riuscito a congelare l'immaggine

Splendide davvero, complimenti...ma non capisco una cosa...se scatti con tempo 1 sec, e il flash è comandato da un trigger che reagisce al suono...immagino che reagisca allo scoppio del palloncino...a quel punto, l'otturatore è aperto da un pò e ovviamente, lo specchio si è già alzato...come fai a non farlo intervenire al rumore di scatto della macchina? Thanks!
M4iedo
Messaggio: #19
Solo una cosa,impressionante...davvero bellissima

Edo
Franco.DeFabritiis
Messaggio: #20
ohmy.gif
Davvero spettacolari! Dovresti realizzare un tutorial su come hai realizzato questi scatti!
andreamaddaluno
Messaggio: #21
QUOTE(swordsman @ Jan 5 2013, 11:50 PM) *
Splendide davvero, complimenti...ma non capisco una cosa...se scatti con tempo 1 sec, e il flash è comandato da un trigger che reagisce al suono...immagino che reagisca allo scoppio del palloncino...a quel punto, l'otturatore è aperto da un pò e ovviamente, lo specchio si è già alzato...come fai a non farlo intervenire al rumore di scatto della macchina? Thanks!


Grazie
il sensore è posizionato vicino al palloncino e tenendo la fotocamera a distanza non gli arriva il rumore dello specchio.
Andrea
rusambro
Iscritto
Messaggio: #22
scatto magnifico.
me la sogno una foto così
complimenti
bi-aldo
Iscritto
Messaggio: #23
Ottima.
Sei un fenomeno
cunta
Messaggio: #24
ma che spettacolo complimenti ,grandissimo, non riesco a dirti tutto uello che penso della tua creatività,
però dai raccontaci qualcosa del trigger sensibile al rumore

Saluti Fabio
andreamaddaluno
Messaggio: #25
QUOTE(cunta @ Jan 30 2013, 03:14 PM) *
ma che spettacolo complimenti ,grandissimo, non riesco a dirti tutto uello che penso della tua creatività,
però dai raccontaci qualcosa del trigger sensibile al rumore

Saluti Fabio


Ciao e grazie Fabio dei complimenti....
I trigger di solito si usano per la caccia fotografica sono dei strumenti che si usano in vari modi, o sono abbinati ad un raggio laser, quando questo si interrompe con il passaggio di un animale da l'impulso alla macchina fotografica di scattare, o sensibili al rumore, quando questo sento un rumore da l'impulso alla macchina fotografica di scattare.
Io con un po di creatività ho solo applicato questo strumento a qualcosa di diverso.

Andrea
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >