FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Obiettivo Nikkor 16-85mmm F/3.5-5.6 G Ed Vr
Rispondi Nuova Discussione
Valeria84
Messaggio: #1
Ciao ragazzi,
appena arrivato il nuovo obiettivo Nikkor 16-85mmm f/3.5-5.6 G ED VR.
Io ho una D5000 del 2010.
Ho notato che montandolo sul corpo macchina un pò di difficoltà nell'inserimento.
Un volta registrato l'obiettivo per la garanzia è comparsa tra parentesi questa dicitura (D7000) voi sapete il perchè? e soprattutto ho rischi di compatibilità con la mia D5000 nelle specifiche tecniche non compariva tutto ciò.
Scusate ma ignoro il motivo di questa e mi preoccupa.

p.s. ILLUMINATEMI

Grazie buona serata
Vale
Carlo Inf
Messaggio: #2
nessun problema, se compare tra parentesi D7000 vuol dire che veniva venduto in bundle con la D7000, o qualcosa del genere... quindi vai tranquilla.

Che problemi di inserimento sul corpo macchina hai avuto? spiegati bene...

Comunque hai in mano un obiettivo ottimo, sfruttalo bene e...serenamente! smile.gif

Carlo
Valeria84
Messaggio: #3
Grazie Carlo per la celere risposta,
gli errori grammaticali sono gentilmente offerti dalla mia stanchezza rolleyes.gif

L'obiettivo è stato acquistato in occasione di un viaggio di volontariato in Africa, sarà sfruttato fino al più piccolo pixel cool.gif

Ho notato un pò di "attrito" quando faccio il mezzo giro prima del click di scatto che lo fissa al corpo macchina.

Grazie ancora
Vale
Carlo Inf
Messaggio: #4
Di niente Valeria. L'attrito un po' ci dev'essere finchè l'obiettivo fa ben presa sulla macchina. Senza esagerazioni si intende.

L'importante è che l'obiettivo non abbia gioco eccessivo, nè in rotazione nè in planarità nei confronti della macchina.

Se lo senti ben solido e un tutt'uno col body, sei a cavallo. Goditi l'Africa che, si sa, offre spunti fotografici incredibili!
smile.gif

e magari posta un po' di foto nel Club dell'obiettivo!! wink.gif

Carlo
otello37
Messaggio: #5
QUOTE(Valeria84 @ Nov 23 2012, 11:06 PM) *
Ho notato un pò di "attrito" quando faccio il mezzo giro prima del click di scatto che lo fissa al corpo macchina.

Grazie ancora
Vale

Normale, da nuovo lo faceva anche il mio. rolleyes.gif
fabio aliprandi
Messaggio: #6
L'attrito è normalissimo, anche io all'inizio mi "preoccupavo". Insieme al 16-85 sfornerai sicuramente ottime foto..
Postale nel Club! laugh.gif

Messaggio modificato da fabio aliprandi il Nov 24 2012, 12:11 PM
alberto minelli
Messaggio: #7
Obiettivo eccellente...la scritta D7000 appare perchè faceva parte di un kit D7000; è normale che sembri un po' duro, specie se l'obiettivo che avevi prima, oltre al fatto di essere stato montato/smontato altre volte, magari aveva pure la baionetta in plastica...verifica questo dettaglio. L'accoppiamento metallo/metallo è sempre più "rigido"..
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio