FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Scheda Lexar Sdhc 4gb 100x
Rispondi Nuova Discussione
nunziolillo
Messaggio: #1
Ciao, oggi ho inserito pe la prima volta la scheda Lexar nella Nikon D3200 appena comprata. appena accesa mi ha dato il messaggio di " scheda non riconosciuta". Ho disinserito e reiserito la scheda e non è piuù apparso il messaggio. Vorrei sapere se, come scheda, va bene x questa macchina o se c'è qualcosa di meglio.
SPCrispino95
Messaggio: #2
Ciao, anche io ho avuto il tuo problema su Nikon D3100 con la medesima SDHC provvista nel kit. Penso che siano schede difettate, perchè quel tipo di errore esce fuori solamente con quella scheda la prima volta che la inserisci dopo averla tolta... Sapendo che tale scheda avrebbe potuto dare problemi, ne ho comprata un'altra (e dato che ci stavo ne ho presa una molto piu prestante). Io non mi fiderei ad usarla sebbene quel tipo di problema sembri esserci solo fra macchina e scheda, col pc , infatti, non ho mai avuto problemi.

Il solo consiglio che mi sento di darti è di procurartene una nuova per non dover stare con l'ansia di perdere le tue "luci".

Buona serata,
Simone.
Cesare44
Messaggio: #3
nelle specifiche della D3200, la tua scheda è prevista, quindi non dovrebbero esserci problemi.

Comunque, dato i file che sforna alla massima risoluzione la tua reflex, prendi una Lexar più capiente e con un velocità di almeno 400X.

ciao




benvenuto sul forum
SPCrispino95
Messaggio: #4
Ciao, anche io ho avuto il tuo problema su Nikon D3100 con la medesima SDHC provvista nel kit. Penso che siano schede difettate, perchè quel tipo di errore esce fuori solamente con quella scheda la prima volta che la inserisci dopo averla tolta... Sapendo che tale scheda avrebbe potuto dare problemi, ne ho comprata un'altra (e dato che ci stavo ne ho presa una molto piu prestante). Io non mi fiderei ad usarla sebbene quel tipo di problema sembri esserci solo fra macchina e scheda, col pc , infatti, non ho mai avuto problemi.

Qualora volessi sapere dei modelli da acquistare, ti consiglio le SanDisk Extreme da 16gb 45mb/s (circa 25€ in negozio e 17/18€ online), secondo me le migliori col rapporto qualità/prezzo. Se volessi invece optare per due schede da 8gb (scelta consigliata), considerare le Lexar 133x o 400x da 8gb oppure di nuovo SanDisk Extreme. Dipende tutto dalle tue necessità!
Un altro consiglio che mi sento di darti è di procurartene una nuova per non dover stare con l'ansia di perdere le tue "luci".

PS Non dovresti spostare in Accessori?

Buona serata,
Simone.
papy49
Messaggio: #5
QUOTE(SPCrispino95 @ Nov 23 2012, 05:00 PM) *
Ciao, anche io ho avuto il tuo problema su Nikon D3100 con la medesima SDHC provvista nel kit. Penso che siano schede difettate, perchè quel tipo di errore esce fuori solamente con quella scheda la prima volta che la inserisci dopo averla tolta... Sapendo che tale scheda avrebbe potuto dare problemi, ne ho comprata un'altra (e dato che ci stavo ne ho presa una molto piu prestante). Io non mi fiderei ad usarla sebbene quel tipo di problema sembri esserci solo fra macchina e scheda, col pc , infatti, non ho mai avuto problemi.

Qualora volessi sapere dei modelli da acquistare, ti consiglio le SanDisk Extreme da 16gb 45mb/s (circa 25€ in negozio e 17/18€ online), secondo me le migliori col rapporto qualità/prezzo. Se volessi invece optare per due schede da 8gb (scelta consigliata), considerare le Lexar 133x o 400x da 8gb oppure di nuovo SanDisk Extreme. Dipende tutto dalle tue necessità!
Un altro consiglio che mi sento di darti è di procurartene una nuova per non dover stare con l'ansia di perdere le tue "luci".

PS Non dovresti spostare in Accessori?

Buona serata,
Simone.

Una domanda: le schede da nuove prima dell'uso vanno formattate? Quella del kit della mia 3100 senza formattarla funziona già da un anno, ma ora devo prenderne una per la 7000 la devo formattare?
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Cesare44
Messaggio: #6
QUOTE(papy49 @ Nov 23 2012, 06:27 PM) *
Una domanda: le schede da nuove prima dell'uso vanno formattate? Quella del kit della mia 3100 senza formattarla funziona già da un anno, ma ora devo prenderne una per la 7000 la devo formattare?

no, sono già pronte all'uso. Formattala con la reflex, solo se hai fatto una formattazione da PC.

ciao
marco98.com
Messaggio: #7
Io ogni volta che scarico le foto formatto la memoria. Posso o si rovina?
Grazie,


Marco

Messaggio modificato da marco98.com il Nov 23 2012, 11:13 PM
Cesare44
Messaggio: #8
QUOTE(marco98.com @ Nov 23 2012, 11:10 PM) *
Io ogni volta che scarico le foto formatto la memoria. Posso o si rovina?
Grazie,
Marco

come tutte le memorie hanno un ciclo vitale, non chiedermi quante volte puoi formattarla, perché, non mi ricordo e non vorrei dire una ca...ta.

Ogni tanto, formatto pure io, invece spesso, con il lettore di schede, al posto del copia/incolla, uso il taglia/incolla.

ciao
marce956
Messaggio: #9
QUOTE(marco98.com @ Nov 23 2012, 11:10 PM) *
Io ogni volta che scarico le foto formatto la memoria. Posso o si rovina?
Grazie,
Marco


Non si rovina, come qualsiasi oggetto che viene utilizzato in uma qualche misura si consuma, ma non mi farei troppi problemi dry.gif ...
marco98.com
Messaggio: #10
Grazie 1000 delle risposte!! grazie.gif
Saluti,



Marco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio