FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Filtro Obbiettivo
Rispondi Nuova Discussione
dona64
Messaggio: #1
Buonasera
scusate ma ho acquistato da poco la D7000 con 18-105VR e vorrei un consiglio per filtro polarizzatore e filtro protettivo NC, quali marche mi consigliate?
Grazie
gavi82
Messaggio: #2
QUOTE(dona64 @ Nov 21 2012, 09:22 PM) *
Buonasera
scusate ma ho acquistato da poco la D7000 con 18-105VR e vorrei un consiglio per filtro polarizzatore e filtro protettivo NC, quali marche mi consigliate?
Grazie


io utilizzo un polarizzatore B+W e un ND Hoya, e devo dire che sono di ottima fattura!! Pollice.gif
Cesare44
Messaggio: #3
se vuoi dei filtri ottimi, vai su B+W o Hoya pro, per il polarizzatore, ti consiglio la versione slim, per evitare vignettature alle focali grandangolari.

ciao
Roberto M
Messaggio: #4
QUOTE(gavi82 @ Nov 21 2012, 09:46 PM) *
io utilizzo un polarizzatore B+W e un ND Hoya, e devo dire che sono di ottima fattura!! Pollice.gif


Anche io, stessa configurazione.
Il polarizzatore B+W però accertati che sia Kasserman (ultra slim) e l'Hoya HD.

PS: per me i migliori filtri del mondo sono i Singh Ray, ma tra dogana e spese di spedizione vengono a costare uno sproposito e sono improponibili.
Se dovessi fare un viaggio in Florida però .... una capatina nella factory andrebbe fatta.
Cesare44
Messaggio: #5
QUOTE(Roberto M @ Nov 22 2012, 02:09 PM) *
Anche io, stessa configurazione.
Il polarizzatore B+W però accertati che sia Kasserman (ultra slim) e l'Hoya HD.

PS: per me i migliori filtri del mondo sono i Singh Ray, ma tra dogana e spese di spedizione vengono a costare uno sproposito e sono improponibili.
Se dovessi fare un viaggio in Florida però .... una capatina nella factory andrebbe fatta.

I Singh Ray, costano veramente troppo, anche negli USA, basta vedere i prezzi del rivenditore di N.Y., quello della 9th Avenue.

Inoltre non credo che si noterebbe la differenza con i Lee, anche loro abbstanza cari, ma reperibili in Italia.

ciao
CVCPhoto
Messaggio: #6
QUOTE(dona64 @ Nov 21 2012, 09:22 PM) *
Buonasera
scusate ma ho acquistato da poco la D7000 con 18-105VR e vorrei un consiglio per filtro polarizzatore e filtro protettivo NC, quali marche mi consigliate?
Grazie


Il filtro protettivo puoi anche evitare di acquistarlo, c'è il paraluce che protegge adeguatamente, a meno che non vai in barca o in posti con sabbia e vento...

Per quanto riguarda il polarizzatore, se vuoi il massimo prendi il B+W ma rifletti prima su quante volte lo potrai usare.... per quelle tre volte all'anno può andare benissimo anche uno da 30-40 euro che il suo sporco lavoro so fa comunque.
JD90
Iscritto
Messaggio: #7
Ciao a tutti, sono nuovo quindi mi presento: Jacopo, piacere!
Personalmente posso consigliarti il polarizzatore della B+W slim.
Viaggia intorno agli 85€ ma mi sento di dirti che li vale (devo crederlo dopo averlo pagato così tanto ehehe).
JD90
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
Come polarizzatore io sono soddisfatto degli Hoya, come protettivo mi faccio andare bene gli onesti Bilora wink.gif

Graziano
fabio aliprandi
Messaggio: #9
Io uso filtro Emolux ND8 e filtro Kenko polarizzatore.
Funzionano egregiamente.
Ma se vuoi andare su diltri di ottima fattura ti consiglio Hoya e B+W.
dona64
Messaggio: #10
Buonasera,
qualche mese fà ho acquistato un filtro Nikon NC perchè volevo una protezione aggiuntiva per salsedine,vento,schizzi d'acqua...comunque ho fatto circa 1000 scatti ma mi dà l'impressione d'aver perso in luminosità e colori???
Scusate se non sono molto tecnico ma sono all'inizio con questa macchina.
Grazie a tutti,Ciao.
fedebobo
Messaggio: #11
Mettiti su cavalletto, in manuale prendi l'esposizione e la messa a fuoco. Poi fai due scatti: uno senza ed uno con il filtro e confronti i risultati sul monitor del pc.
I filtri Nikon sono considerati tra i migliori, quindi non dovresti vedere differenze.

Saluti
Roberto
dona64
Messaggio: #12
QUOTE(fedebobo @ Oct 31 2013, 01:26 PM) *
Mettiti su cavalletto, in manuale prendi l'esposizione e la messa a fuoco. Poi fai due scatti: uno senza ed uno con il filtro e confronti i risultati sul monitor del pc.
I filtri Nikon sono considerati tra i migliori, quindi non dovresti vedere differenze.

Saluti
Roberto


In effetti non ci avevo pensato,proverò.
Grazie,Ciao.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio