FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Calo Dei Prezzi E Offerte
Rispondi Nuova Discussione
MariaPina03
Messaggio: #1
Ciao a tutti, sto per acquistare la Nikon, qualcuno mi sa dire se nei prossimi giorni magari scendono i prezzi delle reflex? Se solitamente ogni anno vengono create delle offerte per Natale, se ci saranno ribassi ecc..

Questa sarà la mia prima reflex, sto controllando il prezzo da alcune settimane e vedo che per ora non scende, pensavo che le reflex fossero un po' come i cellulari (quelli scendono un po' ogni settimana), ma a quanto pare non è così...

Grazie a chi mi risponderà
Cesare44
Messaggio: #2
QUOTE(MariaPina03 @ Nov 21 2012, 12:18 PM) *
Ciao a tutti, sto per acquistare la Nikon, qualcuno mi sa dire se nei prossimi giorni magari scendono i prezzi delle reflex? Se solitamente ogni anno vengono create delle offerte per Natale, se ci saranno ribassi ecc..

Questa sarà la mia prima reflex, sto controllando il prezzo da alcune settimane e vedo che per ora non scende, pensavo che le reflex fossero un po' come i cellulari (quelli scendono un po' ogni settimana), ma a quanto pare non è così...

Grazie a chi mi risponderà

bella domanda! Le attrezzature fotografiche non sono come il settore merceologico delle calzature o l'abbigliamento che, hanno date stabilite, per i saldi di stagione.

Se tutti conoscessimo la data precisa di un prezzo scontato, chi comprerebbe più il giorno prima?

Un esempio di questi giorni, dopo alcune settimane, la D600 Nital, da un giorno all'altro, viene offerta con in omaggio il flash SB700.
Su questo non sarei sicuro se i rivenditori ne fossero al corrente, perché non sono loro a stabilire queste strategie di marketing.

ciao


em@
Messaggio: #3
A rigor di logica, se ci dovrà essere un calo dei prezzi difficilmente avverrà prima di Natale. Poi tutto può essere.
fabio aliprandi
Messaggio: #4
L'anno scorso fecero offerte metà/fine novembre (come l'offerta che c'è ora di D600+SB700) e dopo Natale.
Nei negozi fotografici veri e propri ci sono pochi "sconti", ma se vai in supermercati che trattano anche materiale fotografico di sconti su corpi entry level ne trovi quante ne vuoi.
Su corpi invece semipro/amatoriali trovi pochi sconti.
Tutto questo ti dico per esperienza di un anno, osservano il mercato fotografico nella regione Lombardia.

Messaggio modificato da Fabio Aliprandi il Nov 21 2012, 01:42 PM
aieye
Messaggio: #5
io dovrei prendere la D7000, non ho fretta quindi aspetto la prima offerta disponibile che credo avverrà dopo natale o dopo l'uscita dell'erede. Su un famoso sito in questi giorni il prezzo è diminuito di 50 Euro circa.

Messaggio modificato da aieye il Nov 21 2012, 03:15 PM
fabio aliprandi
Messaggio: #6
QUOTE(aieye @ Nov 21 2012, 03:12 PM) *
io dovrei prendere la D7000, non ho fretta quindi aspetto la prima offerta disponibile che credo avverrà dopo natale o dopo l'uscita dell'erede. Su un famoso sito in questi giorni il prezzo è diminuito di 50 Euro circa.


Bhe, credo ora 650/700€ la trovi tranquillamente..usata ovviamente.
Io trovai il mese scorso la D7000 con 1000 scatti praticamente nuova di 20 giorni. La pagai 700€.
Ho aspettato due mesetti per vedere la migliore offerta.
Dopo Natale sicuramente qualche offerta ci sarà, ma non credo diminuisca drasticamente.
gianlucaf
Nikonista
Messaggio: #7
QUOTE(Fabio Aliprandi @ Nov 21 2012, 03:18 PM) *
Bhe, credo ora 650/700€ la trovi tranquillamente..usata ovviamente.


la trovi nuova import a quella cifra.
MariaPina03
Messaggio: #8
io dovrei prendere la D3200 Nital è a 538 euro... stavo aspettando, ma da quello che ho capito dalle vostre risposte mi sa che è inutile aspettare e ordinarla in questi giorni...
fabio aliprandi
Messaggio: #9
QUOTE(gianlucaf @ Nov 21 2012, 03:38 PM) *
la trovi nuova import a quella cifra.


Lo ben so, ma io la acquistai praticamente nuova Nital.
Io preferisco Nital per corpi macchina, anche perchè a quel prezzo Import li trovi in siti online e non si sa mai dove vai a scontrarti con la Garanzia.
carmine esposito
Messaggio: #10
Un succo di frutta, please... rolleyes.gif
marce956
Messaggio: #11
Un calo dei prezzi prima di Natale lo vedo davvero improbabile dry.gif ...
franlazz79
Messaggio: #12
QUOTE(MariaPina03 @ Nov 21 2012, 03:45 PM) *
io dovrei prendere la D3200 Nital è a 538 euro... stavo aspettando, ma da quello che ho capito dalle vostre risposte mi sa che è inutile aspettare e ordinarla in questi giorni...


La D3200 è ancora una novità e credo dovrà assestarsi sui 450 tra qualche mese per poi a fine ciclo vitale andare sotto i 400 (mi riferisco al kit con 18-55 VR). Secondo me per Natale riesci ad andare sotto i 500. A mio avviso 538 sono davvero tanti per la D3200 aspetta le feste e tieni d'occhio i centri commerciali.

QUOTE(franlazz79 @ Nov 21 2012, 11:06 PM) *
La D3200 è ancora una novità e credo dovrà assestarsi sui 450 tra qualche mese per poi a fine ciclo vitale andare sotto i 400 (mi riferisco al kit con 18-55 VR). Secondo me per Natale riesci ad andare sotto i 500. A mio avviso 538 sono davvero tanti per la D3200 aspetta le feste e tieni d'occhio i centri commerciali.


ho appena guardato online, import è tra i 450 ed i 500...
MariaPina03
Messaggio: #13
QUOTE(franlazz79 @ Nov 21 2012, 11:09 PM) *
La D3200 è ancora una novità e credo dovrà assestarsi sui 450 tra qualche mese per poi a fine ciclo vitale andare sotto i 400 (mi riferisco al kit con 18-55 VR). Secondo me per Natale riesci ad andare sotto i 500. A mio avviso 538 sono davvero tanti per la D3200 aspetta le feste e tieni d'occhio i centri commerciali.
ho appena guardato online, import è tra i 450 ed i 500...

si ho visto che import è a quel prezzo, però tutti mi stanno consigliando di prenderla Nital....

ieri ho visto in offertissima la D3100 Nital con KIT 18/55 + SD 4GB a 379 euro, niente male direi...

Messaggio modificato da MariaPina03 il Nov 22 2012, 11:59 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
QUOTE(MariaPina03 @ Nov 21 2012, 12:18 PM) *
Ciao a tutti, sto per acquistare la Nikon, qualcuno mi sa dire se nei prossimi giorni magari scendono i prezzi delle reflex? Se solitamente ogni anno vengono create delle offerte per Natale, se ci saranno ribassi ecc..

Questa sarà la mia prima reflex, sto controllando il prezzo da alcune settimane e vedo che per ora non scende, pensavo che le reflex fossero un po' come i cellulari (quelli scendono un po' ogni settimana), ma a quanto pare non è così...

Grazie a chi mi risponderà


Fatte salve offerte tipo macchina+flash citata da alcuni (e chissà perché la D4 e la D800 son vendute 'nude', con quel che costano) non credo ad una diminuzione dei prezzi. Considera che le feste di fine anno sono il periodo nel quale si concentrano i maggiori acquisti (va bene che quest'anno sarà magra...) e non credo che le aziende si taglieranno le paxxe da sole. Tra l'altro, il settore fotografia risente meno di altri del calo fisiologico dei prezzi (le macchine vedono abbassarsi il prezzo solo in concomitanza con l'uscita dei nuovi modelli della stessa fascia). Se prendiamo le ottiche per il formato fx (vuoi per terremoto & tsunami, vuoi per strategie di vendita) i prezzi sono fermi da anni o addirittura sono aumentati (ho pagato 990 euro il 105mm macro 2 anni fa e lo vedo in vendita sopra i 1.000 euro).
franlazz79
Messaggio: #15
QUOTE(MariaPina03 @ Nov 22 2012, 11:55 AM) *
si ho visto che import è a quel prezzo, però tutti mi stanno consigliando di prenderla Nital....

ieri ho visto in offertissima la D3100 Nital con KIT 18/55 + SD 4GB a 379 euro, niente male direi...

Se non hai esigenze particolari in termini di sensore (alti iso e stampe sopra il 20x30)potresti provare D3100+18-105, il 18-55 è cortino come tutto fare.
Enrico_Luzi
Messaggio: #16
aspettare nella speranza di un calo di prezzo o offerte strane è il modo migliore per non fare foto e l'anticamera per i post sull'uscita delle future sostitute.
se vuoi una macchina fotografica comprala in base al budget che hai!
gianlucaf
Nikonista
Messaggio: #17
QUOTE(Fabio Aliprandi @ Nov 21 2012, 04:15 PM) *
Io preferisco Nital per corpi macchina, anche perchè a quel prezzo Import li trovi in siti online e non si sa mai dove vai a scontrarti con la Garanzia.


Con chi te l'ha venduta e dovrebbe essere così anche se è Nital.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio