FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V   1 2 3 > »   
Consigli Per Eventuale Abbandono Barcone Nikon
potrebbe rivelarsi imprudente investire in vetri nikon??
Rispondi Nuova Discussione
studiodomus
Messaggio: #1
ciao a tutti.
Premetto che sono un felice possessore di d90... lenti nikkor 35mm 1,8g, sigma 70-300 macro non os e samyang 8mm fish.
Da un po di tempo però leggendo un rete di problemi con:

1. d800 (af),
2. d600 (polvere sul sensore)

ed avendo vissuto in prima persona altri inconvenienti con:

1: coolpix s30 (indegni nital /nikon che mi hanno comunque scritto che la macchina è perfetta... nonostante in rete valanghe di lamentele ed il mio esemplare morto per... allagamento)
2. coolpix s6200 con un granello di polvere penetrato dietro la prima lente dopo 1 ora di utilizzo
3: 35mm 1,8g con vari granelli di polvere al suo interno dopo un anno (nonostante sia un if non zoom.... il sigma 70-300 da 60 euri usato non ha mezzo granello... idem il samyang, idem un vecchio petri che uso su una petri ecc ecc)

mi chiedevo secondo voi se è saggio vendere tutto per passare a canon. Preciso che non sono scoraggiato dagli inconvenienti (errare è umano) bensì da una policy aziendale che nega allo stremo ogni addebito circa difetti dei prodotti e da una assistenza che, da quanto leggo, è ben ben stitica nel tutelare il consumatore e cliente che le porta i soldi.

Insomma ho paura nell'investire soldi in un sistema che potrebbe fare una fine indegna tipo la commodore (10 anni avanti rispetto ai concorrenti ma negli anni 80 si è miseramente decomposta)

help me please
Clood
Messaggio: #2
QUOTE(studiodomus @ Nov 20 2012, 08:39 PM) *
ciao a tutti.
Premetto che sono un felice possessore di d90... lenti nikkor 35mm 1,8g, sigma 70-300 macro non os e samyang 8mm fish.
Da un po di tempo però leggendo un rete di problemi con:

1. d800 (af),
2. d600 (polvere sul sensore)

ed avendo vissuto in prima persona altri inconvenienti con:

1: coolpix s30 (indegni nital /nikon che mi hanno comunque scritto che la macchina è perfetta... nonostante in rete valanghe di lamentele ed il mio esemplare morto per... allagamento)
2. coolpix s6200 con un granello di polvere penetrato dietro la prima lente dopo 1 ora di utilizzo
3: 35mm 1,8g con vari granelli di polvere al suo interno dopo un anno (nonostante sia un if non zoom.... il sigma 70-300 da 60 euri usato non ha mezzo granello... idem il samyang, idem un vecchio petri che uso su una petri ecc ecc)

mi chiedevo secondo voi se è saggio vendere tutto per passare a canon. Preciso che non sono scoraggiato dagli inconvenienti (errare è umano) bensì da una policy aziendale che nega allo stremo ogni addebito circa difetti dei prodotti e da una assistenza che, da quanto leggo, è ben ben stitica nel tutelare il consumatore e cliente che le porta i soldi.

Insomma ho paura nell'investire soldi in un sistema che potrebbe fare una fine indegna tipo la commodore (10 anni avanti rispetto ai concorrenti ma negli anni 80 si è miseramente decomposta)

help me please

Bà a mio avviso,non c è nessun motivo valido..commercialmente e tanto meno in prodotti x abbandonare la nave
marce956
Messaggio: #3
Non credo che Canon sia diversa, tuttavia ognuno matura la sua esperienza e le sue convinzioni, pertanto non vedrei nulla di male, se uno preferisce, passare a Canon rolleyes.gif
Paolo56
Messaggio: #4
Secondo me fai benissimo a passare , veloce però please.

PS Fai gli auguri da parte mia allo zio!
studiodomus
Messaggio: #5
QUOTE(marce956 @ Nov 20 2012, 08:47 PM) *
Non credo che Canon sia diversa, tuttavia ognuno matura la sua esperienza e le sue convinzioni, pertanto non vedrei nulla di male, se uno preferisce, passare a Canon rolleyes.gif


Guarda io ritengo che la mia esperienza con la d90 sia stra-positiva... la scelta era con la 550d... e nonostante i mpx in meno non c'è stata storia... stravinto d90... un po come paragonare la golf con la grande punto.

Mi fanno paura tutta sta polvere nelle lenti e sopratutto il comportamento bolscevica di nikon in primis ed anche del distributore italiano che negano a spada tratta problemi evidentissimi... un po come fa la fiat con le idroguida delle grande punto.. insomma non vorrei ritrovarmi a battagliare per vie legali con della gente che non mi ripara i difetti di un prodotto pagato k€ a causa di piemontesismi lunatici non ancorA COMPRESI
studiodomus
Messaggio: #6
QUOTE(Paolo56 @ Nov 20 2012, 08:48 PM) *
Secondo me fai benissimo a passare , veloce però please.

PS Fai gli auguri da parte mia allo zio!



6 serio o scherzi???
Gian Carlo F
Messaggio: #7
In effetti questi ultimi eventi non hanno certo giovato all'immagine di Nikon ma credo, o meglio spero, che sia solo un brutto periodo passeggero.
Io, nonostante tante cose che non mi piacciono, mi riferisco anche al servizio di assistenza in garanzia, do ancora per un po' fiducia a questo marchio.
D'altra parte mi ricordo anche che Nikon mi sta consentendo tutt'oggi di poter utilizzare ottiche che acquistai nel 1975, non è poco.... se quell'anno, anzichè la Nikkormat, avessi acquistato la Canon FTB le ottiche relative oggi potrei usarle come fermacarte.
Insomma non vorrei, in un eventuale cambio, cadere dalla padella alla brace.

Messaggio modificato da Gian Carlo F il Nov 20 2012, 09:17 PM
walter lupino
Messaggio: #8
Se hai queste paure vendi tutto e passa a Canon.
studiodomus
Messaggio: #9
QUOTE(Gian Carlo F @ Nov 20 2012, 09:16 PM) *
In effetti questi ultimi eventi non hanno certo giovato all'immagine di Nikon ma credo, o meglio spero, che sia solo un brutto periodo passeggero.
Io, nonostante tante cose che non mi piacciono, mi riferisco anche al servizio di assistenza in garanzia, do ancora per un po' fiducia a questo marchio.
D'altra parte mi ricordo anche che Nikon mi sta consentendo tutt'oggi di poter utilizzare ottiche che acquistai nel 1975, non è poco.... se quell'anno, anzichè la Nikkormat, avessi acquistato la Canon FTB le ottiche relative oggi potrei usarle come fermacarte.
Insomma non vorrei, in un eventuale cambio, cadere dalla padella alla brace.


per quanto riguarda la retrocompatibilità ottiche ti quoto in pieno
alvisecrovato
Messaggio: #10
Canon?
Enrico_Luzi
Messaggio: #11
QUOTE(Paolo56 @ Nov 20 2012, 08:48 PM) *
Secondo me fai benissimo a passare , veloce però please.

PS Fai gli auguri da parte mia allo zio!



QUOTE(studiodomus @ Nov 20 2012, 09:15 PM) *
6 serio o scherzi???



QUOTE(walter lupino @ Nov 20 2012, 09:17 PM) *
Se hai queste paure vendi tutto e passa a Canon.



scusa ma aprendo un post che al succo chiede consigli se passare a canon o rimanere con nikon, sul forum dedicato al mondo nikon cosa ti aspettavi ?
Sei liberissimo di fare la tua scelta, ma come già ti hanno detto con canon usi le lenti di "oggi" con nikon puoi "permetterti" fantastiche lenti di 30nni fà.
Un cambio è sempre il precursore di un certo svenamento in termini patrimoniali.
se hai le tue, anche giuste, paure per i problemi evidenziati dalle ultime macchine puoi benissimo acquisatre iuno dei nuovi modelli canon.
in questo caso facci sapere come ti trovi ed eventuali differenze in positivo e negativo che riscontri.
certamente nessuno ti bannerà mai!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
QUOTE(studiodomus @ Nov 20 2012, 09:15 PM) *
6 serio o scherzi???


..credo sia serio..!!
alvisecrovato
Messaggio: #13
Chi è lo zio?
studiodomus
Messaggio: #14
QUOTE(Enrico Luzi @ Nov 20 2012, 09:28 PM) *
scusa ma aprendo un post che al succo chiede consigli se passare a canon o rimanere con nikon, sul forum dedicato al mondo nikon cosa ti aspettavi ?
Sei liberissimo di fare la tua scelta, ma come già ti hanno detto con canon usi le lenti di "oggi" con nikon puoi "permetterti" fantastiche lenti di 30nni fà.
Un cambio è sempre il precursore di un certo svenamento in termini patrimoniali.
se hai le tue, anche giuste, paure per i problemi evidenziati dalle ultime macchine puoi benissimo acquisatre iuno dei nuovi modelli canon.
in questo caso facci sapere come ti trovi ed eventuali differenze in positivo e negativo che riscontri.
certamente nessuno ti bannerà mai!


Non è tanto paura nei prodotti, quanto paura di imbattermi in una azienda non più seria. E la cosa che mi da più in testa è che non riesco a trovare nulla di accostabile a d90/d7000 in casa canon... l'unica sarebbe 60d... ma il monitor orientabile proprio non mi va giù.
in alternativa ci sarebbe la 7d ma ci vanno 1200 cucuzze...

depression...

cmq da qualche parte nella discussione relativa alle macchie sul sensore d600 ho letto che pentax, che richiama e da assistenza perfetta ai prodotti difettosi, sia sempre in via tabacchi 29.
Pertanto mi viene da pensare che il vero problema sia qualche CEO di nikon japan che x qualche motivo ha preso strade poco serie... e che dirama direttive ben precise ai vari distaccamenti nel globo
Cesare44
Messaggio: #15
sono nodi gordiani che solo tu puoi risolvere, di sicuro, non ti aspetterai che ti diciamo fai bene, hai perfettamente ragione... altrimenti dovremmo fare tutti la stessa cosa.

ciao
carlocos
Messaggio: #16
QUOTE(marce956 @ Nov 20 2012, 08:47 PM) *
Non credo che Canon sia diversa, tuttavia ognuno matura la sua esperienza e le sue convinzioni, pertanto non vedrei nulla di male, se uno preferisce, passare a Canon rolleyes.gif

intervento demenziale texano.gif
mirko7532
Messaggio: #17
Ciao,
Personalmente credo che Nikon si comporti come tanti altri ovvero "la corsa verso la novità",ogni poco esce un modello nuovo di qualsiasi cosa si parli ottiche corpi macchina etc etc...purtroppo la corsa alla novità porta una perdita di qualità sia costruttiva, nei materiali che alla durevolezza dell'oggetto visto i costi relativamente contenuti , eccezione fatta per materiale pro che secondo il mio modesto avviso ancora un okkio di riguardo c'è ancora.Molti anni fà si puntava molto alla qualità e ai materiali che durassero nel tempo c'erano meno tecnlogie e risorse per gli sviluppi di nuovi progetti costruttivi passava molto tempo tra una novità e l'altra..un oggetto non dico era quasi per sempre ma quasi.....Oggi è molto frenetico il tutto non conviene riparare ma sostituire col nuovo e non solo in fotografia ma in ogni campo lavorativo.Ti parlo cosi perchè lo vivo tutti i giorni lavorando nel settore dell'assistenza il discorso del "tecnico riparatore" si è perso.. passando al tecnico diagnostico perdendo cosi conoscenza manuale nelle riparazioni e dimestichezza nei problemi essendoci molta più gamma di prodotti da conoscere e non avendo il tempo necessario per farsi esperienza seria nelle riparazioni,questo portando anche a non soddisfare il cliente in maniera efficace.
Tutto questo discorso per dirti che secondo me anche gli altri concorrenti non credere che se la pasano meglio sia come prodotti che come assistenza,posso dirti fai pure le tue scelte credo che il tuo sfogo sia legittimo..ma purtoppo l'aria in giro è questa dappertutto...
Un saluto Mirko.
fra_bruni
Messaggio: #18
QUOTE(studiodomus @ Nov 20 2012, 08:39 PM) *
ciao a tutti.
Premetto che sono un felice possessore di d90... lenti nikkor 35mm 1,8g, sigma 70-300 macro non os e samyang 8mm fish.
Da un po di tempo però leggendo un rete di problemi con:

1. d800 (af),
2. d600 (polvere sul sensore)

ed avendo vissuto in prima persona altri inconvenienti con:

1: coolpix s30 (indegni nital /nikon che mi hanno comunque scritto che la macchina è perfetta... nonostante in rete valanghe di lamentele ed il mio esemplare morto per... allagamento)
2. coolpix s6200 con un granello di polvere penetrato dietro la prima lente dopo 1 ora di utilizzo
3: 35mm 1,8g con vari granelli di polvere al suo interno dopo un anno (nonostante sia un if non zoom.... il sigma 70-300 da 60 euri usato non ha mezzo granello... idem il samyang, idem un vecchio petri che uso su una petri ecc ecc)

mi chiedevo secondo voi se è saggio vendere tutto per passare a canon. Preciso che non sono scoraggiato dagli inconvenienti (errare è umano) bensì da una policy aziendale che nega allo stremo ogni addebito circa difetti dei prodotti e da una assistenza che, da quanto leggo, è ben ben stitica nel tutelare il consumatore e cliente che le porta i soldi.

Insomma ho paura nell'investire soldi in un sistema che potrebbe fare una fine indegna tipo la commodore (10 anni avanti rispetto ai concorrenti ma negli anni 80 si è miseramente decomposta)

help me please


Secondo me fai bene! Le Canon non hanno mai problemi rolleyes.gif
em@
Messaggio: #19
Come si fanno a dare certi consigli...?
carlocos
Messaggio: #20
QUOTE(fra_bruni @ Nov 20 2012, 09:56 PM) *
Secondo me fai bene! Le Canon non hanno mai problemi rolleyes.gif

...io proporrei alla nital il pagamento di 10 euro di iscrizione come nuovo utente al forum, e 2 euro al post di ogni nuova discussione...
alcuni mi contesteranno sicuramente, ma chi ha capito cosa voglio dire mi e' d'accordo.
fra_bruni
Messaggio: #21
QUOTE(carlocos @ Nov 20 2012, 10:00 PM) *
...io proporrei alla nital il pagamento di 10 euro di iscrizione come nuovo utente al forum, e 2 euro al post di ogni nuova discussione...
alcuni mi contesteranno sicuramente, ma chi ha capito cosa voglio dire mi e' d'accordo.


Pollice.gif
em@
Messaggio: #22
QUOTE(fra_bruni @ Nov 20 2012, 10:03 PM) *
Pollice.gif



Pollice.gif
studiodomus
Messaggio: #23
QUOTE(fra_bruni @ Nov 20 2012, 09:56 PM) *
Secondo me fai bene! Le Canon non hanno mai problemi rolleyes.gif


Il problema non è l'infallibilità o meno del mezzo. Siamo esseri umani, tutti possiamo sbagliare.

La mia paura, per chi non lo avesse compreso, è insita nel fatto di dare diversi K€ ad una azienda che riconosce i suoi sbagli un po come la CCCP riconobbe di aver sbagliato a Chernobyl, oppure con il kursk.

canon non mi è mai piaciuta, però almeno con la 5dmkIII ha riconosciuto un problema e richiamato gli esemplari difettosi.

A nikon non sarebbe costato nulla fare dei comunicati in cui si riconoscevano i problemi di d600 e d800 (centinaia solo nel bel paese)

idem per la S30.

Invece silenzio... un po come farebbe un vero governo CCCP
alvisecrovato
Messaggio: #24
BASTA !!!! TI PREGO BASTAAAAAAA !!!!!!!
carlocos
Messaggio: #25
QUOTE(alvisecrovato @ Nov 20 2012, 10:14 PM) *
BASTA !!!! TI PREGO BASTAAAAAAA !!!!!!!

Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V   1 2 3 > »