FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
La Fredda Spiaggia
Rispondi Nuova Discussione
Deints
Messaggi: 49
Messaggio: #1
Ciao a tutti in questi fredde giornate ho approfittato di una piccola uscita al mare per cercare di fare qualche bel scatto!
Purtroppo i risultati che ho portato a casa non sono però così belli come speravo!
Mi data qualche consiglio su errori di composizione che sono abbastanza evidenti e qualche consiglio sulla PP??

Grazie a tutti per la visita smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 978.1 KBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 936.4 KBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 884.3 KB'http://www.nikonclub.it/gallery/index.php?module=listGallery&method=detail&id=880219'
Visualizza sul GALLERY : 763.7 KB
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Ciao...22 che passano e nessuno dice la sua? strano....
Sulla composizione...in genere si tende (almeno io e magari sbaglio) a non avere troppo disturbo in primo piano.
La prima ad esempio, volevi il faro? personalemnte avrei ripreso più vicino, magario solo la banchina sempre da un lato in modo cghe mi portasse al faro. Il cielo qui privo di nuvole non ha aiutato, ma a quel punto avrei cercato di renderlo più interessante, magari provando anche diversi bilanciamenti del bianco...magari già il nuvoloso aiutava. In PP so chiavica...ma un pò di livelli, curve e contrasto li avrei accentuati
smile.gif
Un saluto
Aldo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Patrizio Gattabria
Messaggi: 3.013
Utente Assiduo
Messaggio: #3
Senza entrare nel merito dei tempi di esposizione lunghi, da te usati, tutte e quattro le foto soffrono di un WB non appropriato...(dominante azzurra su tutte le foto..)

Infatti anche se la macchina è settata in automatico, non è detto che si raggiungano i risultati voluti ... bisogna quindi intervenire a posteriori, con il WB, al fine di ottenere foto, cromaticamente corrette..

Un saluto
Patrizio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Deints
Messaggi: 49
Messaggio: #4
QUOTE(aldo73 @ Nov 21 2012, 12:13 PM) *
Ciao...22 che passano e nessuno dice la sua? strano....
Sulla composizione...in genere si tende (almeno io e magari sbaglio) a non avere troppo disturbo in primo piano.
La prima ad esempio, volevi il faro? personalemnte avrei ripreso più vicino, magario solo la banchina sempre da un lato in modo cghe mi portasse al faro. Il cielo qui privo di nuvole non ha aiutato, ma a quel punto avrei cercato di renderlo più interessante, magari provando anche diversi bilanciamenti del bianco...magari già il nuvoloso aiutava. In PP so chiavica...ma un pò di livelli, curve e contrasto li avrei accentuati
smile.gif
Un saluto
Aldo


Ciao eh si 22 visitatori e neanche una parola smile.gif Cosa rara ma non me la prendo hihih
Mi trovo nel tuo consiglio per quanto riguarda la foto del faro, cercherò di ripassare in quella zona e seguire il tuo suggerimento wink.gif
Grazie per i suggerimenti!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
fscammacca
Messaggi: 35
Messaggio: #5
A parte il bw un po' spento...avrei provato a mettere l'orizzonte sul terzo superiore. D'altronde mi sembra che il cielo non offrisse tanto in quel momento. Ciao Filippo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi