FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Come Installare View Nx 2 Sopra View Nx?
Rispondi Nuova Discussione
dolcesere88
Messaggio: #1
Ciao a tutti
mi trovo di fronte a questo problema, ho installato nel mio pc la versione di view nx 1.1.1 perchè era quella in dotazione con la mia d90. Tuttavia adesso vorrei installare la versione di view nx2, procedo sovrascrivendo quella già esistente, oppure devo disinstallarla e installare quella nuova? Vorrei sapere inoltre se la nuova versione mi riconoscerà le cartelle di foto di nikon transfer, oppure devo reinstallare anche quello?
grazie
Serena
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Onestamente non ricordo se sovrascrive (anche se non credo visto che si tratta di una versione diversa), ma, eventualmente puoi sempre provare per avere la risposta, no? smile.gif

Comunque, rimuovi la 1 ed installi la 2 smile.gif

Nikon Transfer verrà installato anch'esso nella versione nuova essendo compreso nel pacchetto ViewNX2. Tieni presente che il viewer funziona come explorer, ovvero ti fà vedere le foto che ci sono all'interno di una cartella, quindi, vai tranquillo.

Ciao,
Alessandro.
Clau_S
Messaggio: #3
QUOTE(xaci @ Nov 18 2012, 05:09 PM) *
Onestamente non ricordo se sovrascrive (anche se non credo visto che si tratta di una versione diversa), ma, eventualmente puoi sempre provare per avere la risposta, no? smile.gif

Comunque, rimuovi la 1 ed installi la 2 smile.gif

Nikon Transfer verrà installato anch'esso nella versione nuova essendo compreso nel pacchetto ViewNX2. Tieni presente che il viewer funziona come explorer, ovvero ti fà vedere le foto che ci sono all'interno di una cartella, quindi, vai tranquillo.


Stavo scrivendo esattamente la stessa cosa stamattina, poi mi sono detto che era meglio lasciare rispondere qualcuno sicuro della risposta. Infatti laugh.gif
Pure io ricordo che fosse una installazione a parte ed effettivamente ci voleva poco a installare il 2 ed eventualmente disinstallare l'1 (ho vaghe memorie di aver fatto così).
Facendo il contrario si è sicuri di evitare che la disinstallazione del primo i porti via qualche possibile file in comune, ma d'altro canto mi pare di ricordare che tempo fa qualcuno ebbe dei problemi col 2 che risolse installando temporaneamente l'1. Viva le certezze nella vita! biggrin.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #4
Sì Clau, io stesso ho avuto qualche problema con una delle primissime versioni del 2, risolta, appunto, installando la 1 e rimuovendola subito smile.gif

Comunque, problema che non sussiste più con le ultime versioni smile.gif

I due software, possono convivere, basta non avviarli contemporaneamente (come è per CNX1 e 2), ma che senso avrebbe averli installati in contemporanea?
dolcesere88
Messaggio: #5
Grazie a tutti!
Ho disinstallato la vecchia versione e installato da zero quella nuova, funziona a meraviglia, e per me che ero abituata alla prima, è molto molto meglio smile.gif
Serena
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio