FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problema Con Funzione "unisci Hdr Pro" Ps Cs5
Non mi si apre la schermata per la lavorazione del file
Rispondi Nuova Discussione
michele gaglione
Messaggio: #1
Giorno a tutti,
allora come ho appena scritto, ho un problemino con "unisci hdr pro" di mini bridge.
Vado a scattare le mie 3 belle immagini con le 3 esposizioni diverse, le apro in minibridge e successivamente provo ad accorparle per farne un unico file -Strumenti-Photoshop-unisci come HDR pro...
Ecco l'inghippo, inizia il processo di lavorazione delle immagini (nel frattempo sulla barra apertura file di Ps mi si apre la finestra HDR) (come se stesse realmente aprendo il file), ma appena finito di caricare tutte e tre le immagini, scompare tutto e non mi apre nulla !! dry.gif
Help Me guru.gif

Spero di essere stato chiaro e di avere delle risposte !!
La cosa (oltre al bagno allagato di questa notte) non mi ha fatto chiudere occhio !! texano.gif

Nel frattempo saluti a tutti

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB
michele gaglione
Messaggio: #2

La mancanza di risposte non capisco se sono dovute a:
non è mai successo a nessuno o se non sono stato proprio chiarissimo !!
Indi per cui, la mi ricerca in rete continua, e un dubbio mi viene:
NON HO SCATTATO CON LA MACCHINA MESSA SU CAVALLETTO, quindi ho scattato le 3 foto con le 3 esposizioni diverse a mano libera!!
potrebbe essere questo il motivo (mosso,micromosso) per cui Ps non accorpa i file ?!!?
Adesso sono a lavoro e quindi non potrò riprovare.. Ma si accettano opinioni in merito o conferme

Saluti, Michele

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB
michele gaglione
Messaggio: #3
niente ... cerotto.gif
michele gaglione
Messaggio: #4
C'è qualche luminare in grado di darmi almeno un'idea ???

Aiuto o santi di Photoshop guru.gif
ges
Staff
Messaggio: #5
QUOTE(michele gaglione @ Nov 16 2012, 04:50 PM) *
......
NON HO SCATTATO CON LA MACCHINA MESSA SU CAVALLETTO, quindi ho scattato le 3 foto con le 3 esposizioni diverse a mano libera!!
potrebbe essere questo il motivo (mosso,micromosso) per cui Ps non accorpa i file ?!!?
.................

Avendo scattato a mano libera i livelli vanno prima allineati, quindi per prima cosa apri le tue foto allineando i livelli (va bene in modalità auto) poi una volta importati in Ps tagli le parti in eccesso, quindi salvi le foto ognuna per livello distinto e solo allora procedi con la creazione dell'HDR.
michele gaglione
Messaggio: #6
QUOTE(ges @ Nov 17 2012, 05:52 PM) *
Avendo scattato a mano libera i livelli vanno prima allineati, quindi per prima cosa apri le tue foto allineando i livelli (va bene in modalità auto) poi una volta importati in Ps tagli le parti in eccesso, quindi salvi le foto ognuna per livello distinto e solo allora procedi con la creazione dell'HDR.



grazie innanzitutto per avermi risposto smile.gif

Allora ieri, una volta tornato a casa ho messo la macchina sul cavalletto, quindi ho eliminato qualunque possibilità di mosso, il risultato !?!?
Uguale, mi elabora i file e successivamente non mi apre il file HDR con le tre immagini accorpate ... come se non avesse il La per procedere..
Da premettere che tempo fa avevo già utilizzato questa funzione senza alcunissimo problema!!

Secondo te ?!?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio