FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nuove Coolpix
annuncio world wide
Rispondi Nuova Discussione
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #1
Comunicato Stampa
Novità Prodotto


a presto
MD
Davide_C
Messaggio: #2
Eccolo qui il 105 micro VR biggrin.gif
Davide.
andyoss
Messaggio: #3
Tutte le novità sono incentrate sulla serie coolpix ma non interessano la serie 8400/8800. Vista l'uscita di produzione di quest'ultime mi aspettavo qualcosa di nuovo in questa fascia di mercato. Capisco che è una fascia di difficile definizione con le reflex da una parte e le "ultra compatte" dall'altra a rosicchiargli clienti.
Ciò mi porta anche ad un altra considerazione. Come ci sia la necessità, nella fascia "bassa", di un continuo aggiornamento dei modelli (le versioni P1,P2 sono di Agosto 05) anche al fine di mantenere o conquistare quote di mercato.
Penso comunque che in questo turbinio di novità ci possa essere posto in futuro per una CP9XXX con attacco flash, monitor orientabile, VR, zoom 24-120.
Una macchina comunque sufficentemente compatta sulle misure della 8400 da poter avere sempre in tasca o nella borsa.
Vi assicuro che non sempre per un utilizzatore che non fa della fotografia il suo lavoro c'è la possibilità diportarli dietro una reflex con i relativi obiettivi.

Comunque complimenti Nikon.

Andrea.
Giallo
Messaggio: #4
QUOTE(andyoss@libero.it @ Feb 21 2006, 08:59 AM)
Tutte le novità sono incentrate sulla serie coolpix ma non interessano la serie 8400/8800. Vista l'uscita di produzione di quest'ultime mi aspettavo qualcosa di nuovo in questa fascia di mercato.
*



Penso che l'erede delle macchine che hai citato non potrà prescindere dall'adozione di un sensore di dimensioni più grandi. Mi sembra che i tempi siano ormai maturi per l'uscita di un'erede digitale della Nikon 35Ti, per intenderci.
Ormai le compattine alla moda si susseguono con poche varianti se non di tipo estetico, mentre le compatte con pretese di serietà dovranno dare risultati con minor rumore, maggior sensibilità e - soprattutto - possibilità di gestione creativa della profondità di campo.
Parere mio.
smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
dalla sigla non sembra un G, ma nella foto non vedo la chiera diaframmi.
E mi chiedo.... c'e' o non c'e'?

.oesse.
Eliantos
Messaggio: #6
Marco, è un G:
AF-S VR Micro-Nikkor 105mm f/2.8G IF-ED
Giallo
Messaggio: #7
E' un G. Però qui siamo nella sezione dedicata alle Coolpix... biggrin.gif
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #8
http://nikonimaging.com/global/products/di.../cppf/index.htm

Per ora in lingua inglese
a presto
MD
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio