FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Acquisto D700 usata
Rispondi Nuova Discussione
fscammacca
Messaggio: #1
Salve a tutti, Ho una d7000 corredata da Afs 50/1.4 + zeiss 35/2. Per ovviare alla mancanza di un vero grandangolo, avevo pensato di aggiungere un secondo corpo fx in modo da avere un 35 effettivo un "75" su dx. Adesso mi è capitata una d700 usata con 45mila scatti per circa 1150 caffè. Secondo voi la macchina ha lavorato troppo? Mi conviene aspettare e prendere una fx di nuova generazione oppure per un uso amatoriale può andar bene questa? Infine credete che il prezzo sia congruo? Grazie delle risposte Filippo
Andrea Meneghel
Messaggio: #2
45mila scatti non sono tantissimi, l'importante è che siano effettivi quindi verificabili.
La D700 è una gran macchina, il prezzo se tenuta bene con tutte le sue cose a posto mi sembra molto invitante smile.gif

Andrea
lorenz1080@gmail.com
Messaggio: #3


io l'ho presa a 1.300 caffe' con 4500 (quattromilacinquecento) scatti effettivi ....e comunque.....gran bel pezzo!!!! vedrai che ne sarai moooolto contento!!
Clood
Messaggio: #4
wink.gif
QUOTE(filipposcammacca @ Nov 12 2012, 12:01 AM) *
Salve a tutti,

Ho una d7000 corredata da Afs 50/1.4 + zeiss 35/2.

Per ovviare alla mancanza di un vero grandangolo, avevo pensato di aggiungere un secondo corpo fx in modo da avere un 35 effettivo un "75" su dx.

Adesso mi è capitata una d700 usata con 45mila scatti per circa 1150 caffè.

Secondo voi la macchina ha lavorato troppo? Mi conviene aspettare e prendere una fx di nuova generazione oppure per un uso amatoriale può andar bene questa? Infine credete che il prezzo sia congruo?

Grazie delle risposte
Filippo


45000 scatti se la camera è ben tenuta non son tanti..la mia ne ha 28000 ed è come new..il prezzo è buono..forse sei nuovo..e non conosci la 700..ma è una delle migliori fotocamere..senza tanti fronzoli e molta sostanza..la 7000 io l ho avuta..la 7000 ti passera in secondo ordine wink.gif
fabio aliprandi
Messaggio: #5
Come prezzo è normale, vedendo come viene venduta nei mercatini dell'usato. Quindi, se anche esternamente è messa bene (se è caduta o meno) oppure se non presenta problemi, acquistala tranquillamente.

PS: Quando la acquisterai, sono certo che la D700 sarà il tuo primo corpo laugh.gif
fscammacca
Messaggio: #6
QUOTE
Come prezzo è normale, vedendo come viene venduta nei mercatini dell'usato. Quindi, se anche esternamente è messa bene (se è caduta o meno) oppure se non presenta problemi, acquistala tranquillamente. PS: Quando la acquisterai, sono certo che la D700 sarà il tuo primo corpo laugh.gif
Forse sono stato frainteso...intendevo dire secondo corpo solo per indicare che non avrei sostituito la d7000. Tra l'altro so benissimo che è una delle migliori fx. Quello che mi lascia perplesso sono i 45mila scatti che a questo punto andró a verificare. Inoltre, sapendo già che l'eventuale corpo fx sarà la "prima donna" del mio corredo, chiedevo se effettivamente la d700 fosse ancora da preferire ai nuovi sensori ultra carichi di mega pixel.
Clood
Messaggio: #7
QUOTE(filipposcammacca @ Nov 12 2012, 12:29 AM) *
Forse sono stato frainteso...intendevo dire secondo corpo solo per indicare che non avrei sostituito la d7000. Tra l'altro so benissimo che è una delle migliori fx. Quello che mi lascia perplesso sono i 45mila scatti che a questo punto andró a verificare. Inoltre, sapendo già che l'eventuale corpo fx sarà la "prima donna" del mio corredo, chiedevo se effettivamente la d700 fosse ancora da preferire ai nuovi sensori ultra carichi di mega pixel.

come ti ho già detto .. e tanti altri del forum..la 700 è come una Golf.. non ha bisogno di presentazioni smile.gif io l ho presa un mese fà ..ho atteso la 600 x provarla..ma ho senza esitazione virato sulla 700.. i prezzi son ancora alti perchè c è molta richiesta..se la facessero nuova ..credo sarebbe ancora nella top delle vendite
marce956
Messaggio: #8
Il prezzo è buono, gli scatti non sono tantissimi, valuta l'aspetto estetico, ovvero che non presenti colpi o usura alle gomme, magari verifica che il sensore sia piluto (scatto verso il cielo a f22), se fosse a posto prendila, non te ne pentirai dry.gif
Enrico_Luzi
Messaggio: #9
il secondo corpo diventerà la d7000! wink.gif
cosmiru
Messaggio: #10
la settimana scorsa ho comprato una d700 nital con meno di 10.000 scatti. al prezzo di 1150 caffè. solo che dalle mie parti un caffè costa circa 80 cent. wink.gif
vrex
Nikonista
Messaggio: #11
Ciao,
credo che la D700 sia ancora attuale, anzi dal mio punto di vista non è stata sostituita nè dalla D600 nè dalla D800.
Il sensore ha un'ottima resa con gli alti ISO, i 12 MP del sensore sono stra sufficienti per tutti gli utilizzi.
Molte volte mi capita di consigliare una D700 usata anzichè un D600 wink.gif
maudoc_ph
Messaggio: #12
Se la macchina, come giá detto , non ha segni esterni di usura o cadute, vai tranquillo. Il prezzo é allineato con le quotazioni attuali. Io l'ho presa 15 giorni fa a 1400 caffé con 8400 scatti, dopo aver valutato la D600; ma una volta in mano e considerando quello che sta succedendo con le nuove arrivate, non ho avuto dubbi. La 700, soprattutto se accoppiata a ottiche di qualitá, ti renderá felice. Ciao.

Messaggio modificato da maudoc il Nov 12 2012, 04:33 PM
gianlucaf
Nikonista
Messaggio: #13
comincio a sospettare che i difetti delle nuove arrivate siano pompati appositamente per non svalutare la d700 biggrin.gif
scherzo, ma sotto i 1100 qualcuno l'ha mai vista?
maudoc_ph
Messaggio: #14
QUOTE(gianlucaf @ Nov 12 2012, 04:37 PM) *
comincio a sospettare che i difetti delle nuove arrivate siano pompati appositamente per non svalutare la d700 biggrin.gif
scherzo, ma sotto i 1100 qualcuno l'ha mai vista?

No, e per adesso diffiderei da chi la propone sotto i 1000. Pensa che in un negozio ne vendevano una con 350.000 blink.gif scatti a 1100! Quindi occhio!
Ciao
Lutz!
Messaggio: #15
Che noia questa cosa degli scatti. Ma di una F4 li guardavate quanti scatti aveva?
maudoc_ph
Messaggio: #16
QUOTE(Lutz! @ Nov 12 2012, 05:23 PM) *
Che noia questa cosa degli scatti. Ma di una F4 li guardavate quanti scatti aveva?

Scusa ma a paritá di condizioni estetiche e funzionali l'unica discriminante che fa la differenza (soprattutto di prezzo) é il numero di scatti e di conseguenza l'uso della reflex: tra due auto di pari condizioni estetiche una che ha fatto 8000 km e una 350.000, non avrei dubbi su quale comprare. Poi magari potrei essere sfortunato e avere problemi su quella meno usata, ma a priori le probabilità che possa avere problemi in teoria sono minori sull'auto meno usata. IMHO.
sergio77
Messaggio: #17
Se non hai fretta credo che puoi trovare anche quella con meno scatti.....io ho avuto la. Fortuna di prendere una in un negozio con 900 scatti....non ti nascondo che ho passato giornate intere su i siti dell'usato e ho contrattato almeno 10 D700....alla fine ho scelto negozio fisico per avere almeno la certezza che se succede qualcosa so dove andare......è perché è' stato veramente un colpo di fortuna....buona caccia!!!! Dimenticavo avrei dovuto comprarlo prima e' spettacolare!!!!
Clood
Messaggio: #18
QUOTE(gianlucaf @ Nov 12 2012, 04:37 PM) *
comincio a sospettare che i difetti delle nuove arrivate siano pompati appositamente per non svalutare la d700 biggrin.gif
scherzo, ma sotto i 1100 qualcuno l'ha mai vista?

La 700 se tenuta bene..ne ho vista una con 18 mesi di vita con 165000 scatti ma pensate la seconda dello stesso fotografo ne aveva 210000 blink.gif(anche questa inpeccabile) ..perfetta in tutto 1000 euro..tel 2 giorni dopo.. già venduta aveva avuto una decina di richieste malgrado il chilometraggio..ma se l avessi presa quando l otturatore dava l end.. l avrei mandata a sostituirlo 260 euro..il resto dell elettronica non si consuma facilmente..perciò
fgritti
Messaggio: #19
QUOTE(Clood @ Nov 12 2012, 05:59 PM) *
La 700 se tenuta bene..ne ho vista una con 18 mesi di vita con 165000 scatti ma pensate la seconda dello stesso fotografo ne aveva 210000 blink.gif(anche questa inpeccabile) ..perfetta in tutto 1000 euro..tel 2 giorni dopo.. già venduta aveva avuto una decina di richieste malgrado il chilometraggio..ma se l avessi presa quando l otturatore dava l end.. l avrei mandata a sostituirlo 260 euro..il resto dell elettronica non si consuma facilmente..perciò


viste le valutazioni, quasi quasi vendo la mia con 4000 scatti e 6 mesi di vita per passare alla D800... giusto per avere qualche mpixel in più...

bah, tengo la d700 oppure no !?! che problemi...
MrFurlox
Messaggio: #20
QUOTE(fgritti @ Nov 13 2012, 01:14 AM) *
viste le valutazioni, quasi quasi vendo la mia con 4000 scatti e 6 mesi di vita per passare alla D800... giusto per avere qualche mpixel in più...

bah, tengo la d700 oppure no !?! che problemi...


ne avevamo già parlato in una discussione apposta ... quando l' hai mandata in LTR per il vetrino di maf , ricordi ? biggrin.gif

nel frattempo anche io ho comprato la "vecchietta" che da ancora la paga a parecchie proprio come farebbe una ferrari anni '80 laugh.gif


Marco
fgritti
Messaggio: #21
QUOTE(MrFurlox @ Nov 13 2012, 02:30 AM) *
ne avevamo già parlato in una discussione apposta ... quando l' hai mandata in LTR per il vetrino di maf , ricordi ? biggrin.gif

nel frattempo anche io ho comprato la "vecchietta" che da ancora la paga a parecchie proprio come farebbe una ferrari anni '80 laugh.gif
Marco


Hai ragione, solo che la scimmia ogni tanto torna a farsi vedere e quando mi sale sulla spalla mi fa cadere in tentazione !!!

Aggiungi che ho appena cambiato workstation (più potente, più veloce, più tutto...) ed il gioco è fatto... odio le scimmie !!!
Clood
Messaggio: #22
QUOTE(fgritti @ Nov 13 2012, 10:52 AM) *
Hai ragione, solo che la scimmia ogni tanto torna a farsi vedere e quando mi sale sulla spalla mi fa cadere in tentazione !!!

Aggiungi che ho appena cambiato workstation (più potente, più veloce, più tutto...) ed il gioco è fatto... odio le scimmie !!!

Gritti se puoi e vuoi prendi la 800..io attualmente ..dato che faccio solo foto e non video..adoro la 700..poi chi vivrà vedra wink.gif
fgritti
Messaggio: #23
QUOTE(Clood @ Nov 13 2012, 05:27 PM) *
Gritti se puoi e vuoi prendi la 800..io attualmente ..dato che faccio solo foto e non video..adoro la 700..poi chi vivrà vedra wink.gif


Anche io adoro la 700, considera che quando l'ho presa ho cambiato anche tutti gli obiettivi (AFS 24-70 2.8, AFS 70-200 vr2, AFS 105 2.8 e AFS 50 f1.4) perchè per una signora fotocamera come la 700 mi sembrava un peccato non dotarla di buoni vetri, solo che la scimmia sale, sale e non so per quanto riuscirò a tenerla buona !!!!
Clood
Messaggio: #24
QUOTE(fgritti @ Nov 13 2012, 07:03 PM) *
Anche io adoro la 700, considera che quando l'ho presa ho cambiato anche tutti gli obiettivi (AFS 24-70 2.8, AFS 70-200 vr2, AFS 105 2.8 e AFS 50 f1.4) perchè per una signora fotocamera come la 700 mi sembrava un peccato non dotarla di buoni vetri, solo che la scimmia sale, sale e non so per quanto riuscirò a tenerla buona !!!!

wink.gif smile.gif
mario acca
Messaggio: #25
QUOTE(filipposcammacca @ Nov 12 2012, 12:01 AM) *
Salve a tutti,

Ho una d7000 corredata da Afs 50/1.4 + zeiss 35/2.

Per ovviare alla mancanza di un vero grandangolo, avevo pensato di aggiungere un secondo corpo fx in modo da avere un 35 effettivo un "75" su dx.

Adesso mi è capitata una d700 usata con 45mila scatti per circa 1150 caffè.

Secondo voi la macchina ha lavorato troppo? Mi conviene aspettare e prendere una fx di nuova generazione oppure per un uso amatoriale può andar bene questa? Infine credete che il prezzo sia congruo?

Grazie delle risposte
Filippo



la d700 sarà anche la d700 ma secondo me 1150 Euro sono tantini per avere 45000 scatti.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >