FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ballerine
Rispondi Nuova Discussione
Raffaele Spettoli
Messaggio: #1
smile.gif Ho immaginato di poter ricreare un gruppo di ballerine su un palco, così ho raccolto dei pappi di Tarassaco, li ho incollati su spilli neri da entomologia ed illuminati dall'alto con una lampada circolare al neon.
Nelle mie intenzioni c'era quella di trasmettere una sensazione di leggerezza e delicatezza.
Ciao Raffaele

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 457.1 KB
fotoborrelli
Messaggio: #2
QUOTE(Raffaele Spettoli @ Nov 9 2012, 11:37 PM) *
smile.gif Ho immaginato di poter ricreare un gruppo di ballerine su un palco, così ho raccolto dei pappi di Tarassaco, li ho incollati su spilli neri da entomologia ed illuminati dall'alto con una lampada circolare al neon.
Nelle mie intenzioni c'era quella di trasmettere una sensazione di leggerezza e delicatezza.
Ciao Raffaele


Visualizza sul GALLERY : 457.1 KB


...ci sei riuscito smile.gif Bella questa e l'altra macro.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Fantastica!
Se posso ho delle domande:

Dove stavano gli spilli?
Come hai messo le gocce?

Graziano smile.gif
hasitro
Messaggio: #4
anche questa spettacolare! bravo
Raffaele Spettoli
Messaggio: #5
QUOTE(Grazmel @ Nov 12 2012, 09:11 PM) *
Fantastica!
Se posso ho delle domande:

Dove stavano gli spilli?
Come hai messo le gocce?

Graziano smile.gif


wink.gif Ciao Graziano e grazie,
gli spilli erano neri bruniti ma un pò si vedevano così li ho clonati,
le gocce sono state messe con una siringa perchè l'ago ha un foro piccolo ed è precisa per dosare la quantità d'acqua, questa non deve eccedere sennò il peso fa piegare i peletti e la sferetta cade.

A presto
Raf
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
ancora complimenti ,qua però ho un mio personalissimo dubbio sulle sfere.....la innegabile leggerezza della visione dominate,mi sembra venir "appesantita",.......forse senza sfere?!!!oppure ancora più piccole?!!!......l'impegno e il risultato meritano certo congratulazioni comunque!!!
Raffaele Spettoli
Messaggio: #7
QUOTE(DAP @ Nov 16 2012, 10:27 AM) *
ancora complimenti ,qua però ho un mio personalissimo dubbio sulle sfere.....la innegabile leggerezza della visione dominate,mi sembra venir "appesantita",.......forse senza sfere?!!!oppure ancora più piccole?!!!......l'impegno e il risultato meritano certo congratulazioni comunque!!!


wink.gif Ciao DAP,
le sferette sarebbero le teste delle ballerine, non potrei pensare di vederle senza anche perchè verrebbe meno l'idea del progetto che le prevedeva.
Ad ogni modo, avevo fatto delle prove senza e non dicevano molto.
Non mi sembra che appesantiscano i soggetti e se le avessi tenute più piccole non sarebbero state in proporzione rispetto alla lunghezza delle figure, almeno secondo la mia percezione.
Tuttavia ciascuno valuta secondo le proprie impressioni e giustamente hai fatto la tua sincera critica.

Grazie 1000 e buona luce smile.gif
Raf
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
QUOTE(Raffaele Spettoli @ Nov 16 2012, 10:55 PM) *
wink.gif Ciao DAP,
le sferette sarebbero le teste delle ballerine, non potrei pensare di vederle senza anche perchè verrebbe meno l'idea del progetto che le prevedeva.
Ad ogni modo, avevo fatto delle prove senza e non dicevano molto.
Non mi sembra che appesantiscano i soggetti e se le avessi tenute più piccole non sarebbero state in proporzione rispetto alla lunghezza delle figure, almeno secondo la mia percezione.
Tuttavia ciascuno valuta secondo le proprie impressioni e giustamente hai fatto la tua sincera critica.

Grazie 1000 e buona luce smile.gif
Raf

ciao Raf.....si,era ben interpretabile l'idea delle sferette,ma solo per ampliare il pensiero e secondo me è preziosissimo il fatto che se ne possa parlare tra appassionati senza cogliere banali opere di convincimento,quello che mi frulla in testa è la sottile,spesso eficace forza della immaginazione lasciata all'osservatore,per me il piedino e la corolla sarebbero bastati per cogliere la tua bella idea concettuale di fondo....l'aggiunta della "testa" è come se avesse caricato il tutto di un chè di "fumettistico",di un estro ingegnieristico.......avrei preferito pensare:<Che bello!!"sembrano",mi danno l'idea di ballerine con quella specie di piedino e tutù!!!>.....invece di <che estro!è riuscito a costruire delle ballerine con questi elementi !>.......la preparazione allo scatto e la sua esecuzione certamente sono meritevoli a prescindere..........magari il mio punto di vista riflette una visione più "romantica"mentre la tua operatività segue un indole più matematica certamente idonea allo still life per esempio e rispettandolo meritevolmente non posso che ribadire i miei complimenti per l'idea,costruzione e scatto,ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio