FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ripristino Rivestimento Dorso F90
Rispondi Nuova Discussione
fastdoc
Iscritto
Messaggio: #1
Ho dovuto asportare il rivestimento dal dorso della gloriosa F90 che ormai si stava quasi sciogliendo. Si trova il ricambio (un veloce giro sulla baya ha dato esito negativo) per un fai da te, o bisogna comunque rivolgersi ad un centro di assistenza (e con che costi) ?
Un saluto
Silvio
zonaradioattiva
Messaggio: #2
QUOTE(fastdoc @ Nov 6 2012, 11:20 PM) *
Ho dovuto asportare il rivestimento dal dorso della gloriosa F90 che ormai si stava quasi sciogliendo. Si trova il ricambio (un veloce giro sulla baya ha dato esito negativo) per un fai da te, o bisogna comunque rivolgersi ad un centro di assistenza (e con che costi) ?
Un saluto
Silvio

ciao anch'io ho una F90 con il solito problema
a quel che mi ricordo il rivestimento era una sorta di gommatura con delle figure stampate sopra
credo che il rivestimento sia dato insieme con il dorso nuovo dry.gif
a mio avviso dovresti cercare delle immagini tipo QUESTA
provare a stampare su carta adesiva e applicarla sul dorso e poi proteggere con adesivo trasparente o vernice adatta
ciao Roger
fastdoc
Iscritto
Messaggio: #3
Grazie Roger, ma visto anche il costo del ricambio penso che me la terrò senza il rivestimento
FOTOFETO
Nikonista
Messaggio: #4
QUOTE(fastdoc @ Nov 19 2012, 10:56 PM) *
Grazie Roger, ma visto anche il costo del ricambio penso che me la terrò senza il rivestimento


Gran macchina la F90.. io ho la F90x che ha lo stesso problema.... ho cambiato, all'epoca, il dorso con il dorso/datario MF-26 che ad essere sinceri è risultato molto più resistente all'usura e permette una presa più salda della macchina.
Ciao
scimmiaz
Messaggio: #5
QUOTE(FOTOFETO @ Nov 20 2012, 02:16 AM) *
Gran macchina la F90.. io ho la F90x che ha lo stesso problema.... ho cambiato, all'epoca, il dorso con il dorso/datario MF-26 che ad essere sinceri è risultato molto più resistente all'usura e permette una presa più salda della macchina.
Ciao


Uh, ottima idea!
Anch'io ho lo stesso problema: il dorso si è trasformato in una specie di carta moschicida.
Cercherò nella baia l'MF-26!
fastdoc
Iscritto
Messaggio: #6
Anche la mia è F90 x biggrin.gif , ma ammesso di riuscire a trovare l'MF 26 a prezzi umani, il montaggio è un fai da te o richiede un intervento dell'assistenza ?
FOTOFETO
Nikonista
Messaggio: #7
QUOTE(fastdoc @ Nov 20 2012, 05:06 PM) *
Anche la mia è F90 x biggrin.gif , ma ammesso di riuscire a trovare l'MF 26 a prezzi umani, il montaggio è un fai da te o richiede un intervento dell'assistenza ?


Guarda la parte più difficile è trovarne uno nuovo a buon prezzo...ma cercando...
Il montaggio è alla portata di chiunque... è un gioco di cerniere molto intuitivo, non credo che avrai problemi a farlo tu in 2 minuti
zonaradioattiva
Messaggio: #8
QUOTE(fastdoc @ Nov 20 2012, 05:06 PM) *
Anche la mia è F90 x biggrin.gif , ma ammesso di riuscire a trovare l'MF 26 a prezzi umani, il montaggio è un fai da te o richiede un intervento dell'assistenza ?

io ho acquistato un F80 da buttare per recuperare proprio il dorso e riparare la mia...se proprio non sei negato con i cacciaviti e' molto semplice con 20€ ho risolto tongue.gif alla faccia del centro assistenza laugh.gif

Messaggio modificato da zonaradioattiva il Nov 27 2012, 06:53 PM
fastdoc
Iscritto
Messaggio: #9
QUOTE(zonaradioattiva @ Nov 27 2012, 06:51 PM) *
io ho acquistato un F80 da buttare per recuperare proprio il dorso e riparare la mia...se proprio non sei negato con i cacciaviti e' molto semplice con 20€ ho risolto tongue.gif alla faccia del centro assistenza laugh.gif


Se ho ben capito il dorso dell F80 è uguale a quello della F90 e quindi facilmente trapiantabile ?
zonaradioattiva
Messaggio: #10
QUOTE(fastdoc @ Dec 4 2012, 10:11 PM) *
Se ho ben capito il dorso dell F80 è uguale a quello della F90 e quindi facilmente trapiantabile ?

no ho preso f80 non funzionante per smontarla e riparare il dorso della mia f80 con i dentini della chiusura rotti costo della spesa 20 € sulla baia
l'operazione di smontaggio /montaggio non e' complessa se sai utilizzare un cacciavite quindi alla portata di tutti
ho anche una f90 ma quella fortunatamente e' ok laugh.gif
zonaradioattiva
Messaggio: #11
scusa se non mi ero spiegato bene guru.gif
fastdoc
Iscritto
Messaggio: #12
QUOTE(zonaradioattiva @ Dec 5 2012, 12:14 AM) *
scusa se non mi ero spiegato bene guru.gif


Non ti preoccupare, l'idea è comunque buona, se trovo sulla baya una F90 da rottamare magari recupero il dorso.
Un saluto
Silvio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio