FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Rosa Al Mattino
Rispondi Nuova Discussione
dolcesere88
Messaggi: 75
Messaggio: #1
Ciao a tutti!!
vorrei sapere cosa ne pensate di questo scatto. Al via consigli e critiche smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3.9 MB
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
alessandro croce
Messaggi: 1.175
Messaggio: #2
ciao Serena, mi sembra un po' troppo satura come colori, e hai diverse zone bruciate dietro... sicuramente la ricerca del soggetto è corretta e il tipo di composizione anche, mentre probabilmente non ti ha aiutato l'orario dello scatto. smile.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
davide morellini
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Ciao Serena, per prima cosa si vede subito la sensibilità femminile nel riprendere un soggetto carico di romanticismo..per la tecnica sicuramente da migliorare...ma anche quella piano piano si migliora nel tempo, la sensibilità invece l'ha si ha già dentro...


Davide Morellini
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
wigoth
Iscritto
Messaggi: 34
Messaggio: #4
secondo me lo sfondo è così blillante che diventa fastidioso, quasi mette in secondo piano la rosa.

Ma questo è il punto di vista di un neofita, quindi prendi la cosa con le molle
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
dolcesere88
Messaggi: 75
Messaggio: #5
Grazie a tutti per i commenti!
sono consapevole che devo farne ancora tanta di strada soprattutto a livello tecnico. E' vero lo sfondo appare un pò bruciato e dai colori un pò troppo saturi, probabilmente anche perchè in quel momento lì ci batteva il sole.
ancora grazie smile.gif

Serena
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
fralot
Messaggi: 243
Messaggio: #6
.... ciao Serena ... mi associo ai commenti precedenti ... forse proprio per l'illuminazione già di per se dura avrei provato ad agire all'opposto ... desaturando il tutto a rasentare una tonalità pastello ... magari agendo autonomamente sul "rosso" ed il "verde" ... visto che sono i due colori che dominano la scena ... lavora con i cursori ... anche casualmente ... è il modo migliore per arrivare ad un risultato soddisfacente ... a furia di provare e riprovare ... piano piano le scelte diventano sempre più mirate e meno casuali ... il dramma è svegliarsi la mattina dopo aver fatto le tre di notte a smanettare cursori a destra e sinistra! cerotto.gif
Ciao ... un sorriso ... Franco
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Patrizio Gattabria
Messaggi: 3.013
Utente Assiduo
Messaggio: #7
La foto è buona, anche se lo sfondo è troppo presente e quindi disturba.. ma la foto, e si vede, anche nella foto ingrandita, non è nitida..probabilmente il tempo di 1/80 sec, con Dx e focale 85mm, è insufficiente?

Un saluto
Patrizio






+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
swimm
Messaggi: 1.269
Messaggio: #8
anche a me la rosa non sembra perfettamente a fuoco.prova a usare un diaframma più alto

Franco
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
dolcesere88
Messaggi: 75
Messaggio: #9
Per rispondere a Franco e Patrizio, si forse non è perfettamente nitida per via del tempo che ho utilizzato, dovuto anche al fatto che ero senza cavalletto.

QUOTE(fralot @ Nov 6 2012, 06:13 PM) *
.... ciao Serena ... mi associo ai commenti precedenti ... forse proprio per l'illuminazione già di per se dura avrei provato ad agire all'opposto ... desaturando il tutto a rasentare una tonalità pastello ... magari agendo autonomamente sul "rosso" ed il "verde" ... visto che sono i due colori che dominano la scena ... lavora con i cursori ... anche casualmente ... è il modo migliore per arrivare ad un risultato soddisfacente ... a furia di provare e riprovare ... piano piano le scelte diventano sempre più mirate e meno casuali ... il dramma è svegliarsi la mattina dopo aver fatto le tre di notte a smanettare cursori a destra e sinistra! cerotto.gif
Ciao ... un sorriso ... Franco


Franco ti ringrazio per il consiglio, le indicazioni che mi hai dato si possono fare con il programma di live view? perchè non sono molto pratica e non ho ne capture nx ne photoshop!

Serena
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi