FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Valentina2
Rispondi Nuova Discussione
funari.emanuela
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.2 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.7 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 760.2 KB
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Memez
Messaggi: 3.332
Utente Assiduo
Messaggio: #2
a questa povera ragazza devi sempre tagliare qualcosa eh? biggrin.gif
per me buona la prima... wink.gif
ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
fedeeepd
Nikonista
Messaggi: 353
Messaggio: #3
Ciao Emanuela,
a me piacciono le foto che hai postato, se devo dire la mia per me sono un po' troppo sature e la terza bella l'idea di inclinare ma tagliare il piede e la mano non ci sta

complimenti

federico
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Fabio Chiappara
Messaggi: 8.816
Utente Assiduo
Messaggio: #4
Concordo con chi mi ha preceduto. Buona la prima. La seconda è sottoesposta. La terza sarebbe buona, ma come chi mi ha preceduto... evita di tagliare piedi o mani... Sulle gambe se tagli sotto il ginocchio potrebbe ancora andare perchè è il classico taglio americano.

Fabio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
funari.emanuela
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE(Memez @ Nov 6 2012, 01:20 PM) *
a questa povera ragazza devi sempre tagliare qualcosa eh? biggrin.gif
per me buona la prima... wink.gif
ciao


Hahahahahah hai ragione! Grazie del commento smile.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
funari.emanuela
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Grazie dei commenti! La prossima volta cercherò di fare molta più attenzione, per evitare di tagliare piedi e mani!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
wigoth
Iscritto
Messaggi: 34
Messaggio: #7
la prima mi piace particolarmente, complimenti
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
gaeraciti
Messaggi: 2.165
Utente Assiduo
Messaggio: #8
Ciao Emanuela, il programma che utilizzi per ridimensionare le immagini toglie gli EXIF...quindi è difficile darti dei consigli sulla scelta dei parametri di scatto.

Potresti risolvere semplicemente descrivendo Tu le modalità operative di scatto, quando presenti un'immagine qui sul forum.

Questo per dare la possibilità a tutti noi di analizzare la foto nella sua "globalità" (inoltre serve anche a noi come esercizio ed eventualmente per "copiare" le tecniche più riuscite).

Detto questo e venendo agli scatti, a me come compo piace la seconda. Non mi convince la PP utilizzata, la sclera degli occhi mi sembra "innaturale".

Buona l'illuminazione nelle altre due ma non le vedo nitidissime.

Sui tagli dell'ultima ti hanno già detto wink.gif

Ciao e buone foto.

Gaetano
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
funari.emanuela
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
QUOTE(gaeraciti @ Nov 6 2012, 04:14 PM) *
Ciao Emanuela, il programma che utilizzi per ridimensionare le immagini toglie gli EXIF...quindi è difficile darti dei consigli sulla scelta dei parametri di scatto.

Potresti risolvere semplicemente descrivendo Tu le modalità operative di scatto, quando presenti un'immagine qui sul forum.

Questo per dare la possibilità a tutti noi di analizzare la foto nella sua "globalità" (inoltre serve anche a noi come esercizio ed eventualmente per "copiare" le tecniche più riuscite).

Detto questo e venendo agli scatti, a me come compo piace la seconda. Non mi convince la PP utilizzata, la sclera degli occhi mi sembra "innaturale".

Buona l'illuminazione nelle altre due ma non le vedo nitidissime.

Sui tagli dell'ultima ti hanno già detto wink.gif

Ciao e buone foto.

Gaetano


Si hai ragione, già mi era stata detta questa cosa degli exif. Comunque le foto sono state scattate in manuale, in balcone, in una giornata con il cielo coperto. Le foto sono state scattate con diaframma 5.6, iso 100 e bilanciamento del bianco automatico. Le ultime due con un tempo di scatto di 1/160, la prima con tempo di scatto 1/100. No flash.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi