FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Grandangolari Nikon 10-20 F/3,5-4,5-12-24 F/4
Rispondi Nuova Discussione
robertocolombo
Messaggio: #1
Ciao a tutti. Sono intenzionato ad acquistare un grandangolo tra i due sopra, vorrei qualche opinione in merito da parte di chi li usa gia'. Premetto che amo fare paesaggi ho una D5100, che penso di tenere per molto tempo. Ho messo qualche inserzione per trovare qualche usato ma fino ad ora niente. Se saro' costretto a prendere nuovo dovro' optare per il piu' economico.Grazie ciao
Red Roby
Messaggio: #2
Io ho il 10-24 (10-20 credo che sia un tuo errore di battitura: non esiste), mi trovo molto bene, andava bene su D70 e ora ancora meglio su D7000. L'ho scelto per i 2 mm in più e non ne sono pentito. Molti ti consiglieranno il 12-24 perchè è più professionale...come robustezza e costruzione e perchè è un f/4 fisso....ma ripeto....io sono molto contento della mia scelta....
fedebobo
Messaggio: #3
Uso con soddisfazione il 12-24 f4 ed ho provato una volta anche il 10-24. A parte i 2mm in meno, non mi pare di aver visto chissà quali differenze nella qualità d'immagine. Il 12-24 è comunque costruito molto bene, non ha il barilotto che si allunga e ha una proverbiale tenuta al controluce. Va diaframmato, pena un calo di nitidezza soprattutto ai bordi e la sua distorsione a baffo non è sempre perfettamente correggibile.
Il 12-24 è comunque sempre un best-buy nel mercato dell'usato, dove si può trovare a circa 550/650€.

Saluti
Roberto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio