FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Indeciso Sb910 O Cononmark G4.0
Rispondi Nuova Discussione
saviothecnic
Messaggio: #1
A breve vorrei prendere il mio Primo Flash dato che la differenza di costo e sui 100€

Sono indeciso se prendere il Nikon SB910 o il CononMark G4.0

Tipo questo http://www.youtube.com/watch?v=XlyUAGKW_o4

http://www.ebay.it/itm/150668619804?ssPage...984.m1423.l2649

Voi che fareste e perche ?

Grazie
Cesare44
Messaggio: #2
sono due flash non paragonabili. Se ti serve esclusivamente in studio o in location esterne dove non ti devi continuamente spostare, il CononMark può essere la soluzione migliore, per il resto la versatilità e il minor ingombro dei flash cobra, come quelli Nikon, è indiscutibile.

ciao
saviothecnic
Messaggio: #3
Ok quindi per chi come me che non ha nulla essendo appena passato da Canon a Nikon
meglio iniziare con SB910 che diciamo si mette in borsa ed sempre pronto
MrFurlox
Messaggio: #4
QUOTE(saviothecnic @ Nov 5 2012, 12:37 AM) *
Ok quindi per chi come me che non ha nulla essendo appena passato da Canon a Nikon
meglio iniziare con SB910 che diciamo si mette in borsa ed sempre pronto


se non hai esigenze specifiche ... SI wink.gif



Marco
saviothecnic
Messaggio: #5
QUOTE(MrFurlox @ Nov 5 2012, 12:47 AM) *
se non hai esigenze specifiche ... SI wink.gif

L' ho visto usare a svariati matrimonialisti in occasione di cerimonie al quale ero invitato
e quindi mi incusiosiva capire cosa avesse di meglio questo Cononmark G4.0 messo a confronto ad un SB910
dato che la differenza di costo non era moltissima se ne valeva la pena ci facevo un pensiero su ma da quando capisco
è piu da vedersi come secondo Flash da usare solo in determinate occasioni data la non sua proprio portabilità esatto ?

Grazie
MrFurlox
Messaggio: #6
QUOTE(saviothecnic @ Nov 5 2012, 01:00 AM) *
L' ho visto usare a svariati matrimonialisti in occasione di cerimonie al quale ero invitato
e quindi mi incusiosiva capire cosa avesse di meglio questo Cononmark G4.0 messo a confronto ad un SB910
dato che la differenza di costo non era moltissima se ne valeva la pena ci facevo un pensiero su ma da quando capisco
è piu da vedersi come secondo Flash da usare solo in determinate occasioni data la non sua proprio portabilità esatto ?

Grazie


è un flash fisso ... quindi pesa molto ed è scomodo da portare , se devi allestire un set fa bene , se devi farci un compleanno , una festa due scatti agli amici è decisamente esagerato e poco pratico wink.gif


Marco
Cesare44
Messaggio: #7
QUOTE(saviothecnic @ Nov 5 2012, 01:00 AM) *
L' ho visto usare a svariati matrimonialisti in occasione di cerimonie al quale ero invitato
e quindi mi incusiosiva capire cosa avesse di meglio questo Cononmark G4.0 messo a confronto ad un SB910
dato che la differenza di costo non era moltissima se ne valeva la pena ci facevo un pensiero su ma da quando capisco
è piu da vedersi come secondo Flash da usare solo in determinate occasioni data la non sua proprio portabilità esatto ?

Grazie

ottimo, come ti ho già detto prima, per studi casalinghi e in location all'aperto, l'ho visto ad un workshop a bordo piscina su un tripode, ma non è di sicuro il massimo in fatto di portabilità.

ciao
Enrico_Luzi
Messaggio: #8
come si fa a fare un paragone tra un flash da slitta e un flash da studio ?
decarolisalfredo
Messaggio: #9
Visto che è il tuo primo flash, prenditi un SB700, risparmi e con quello che risparmi puoi prenderci qualche altra cosa.
saviothecnic
Messaggio: #10
Ho trovato un offerta SB910 a 355€ e l'ho subito preso
Arrivato ieri fatta qualche prova al volo sembra veramente fatto bene anche se diciamo non è proprio compatissimo
ma sicuramente dipiu del G4 biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio